scusate,
leggo (a volte col sorriso, come quello che vendeva un sito di vacanze - da ribrezzo - a 150k!) che c'è chi ha comprato un dominio per rivenderlo, scommettendo sulla necessità futura di qualcuno o semplicemente occupandolo e rendendolo inacquistabile ad altri.
Mi rendo conto si tratti di un buon business, furbo e magari anche redditizio..per certi versi.
Non intendo colpevolizzare nessuno, ma non è vietato (o anche solo poco etico) acquistare domini che contengano chiaramente un brand registrato da altri, un nome di un vip o un dominio che così composto è chiaramente referente ad un brand/prodotto (tipo....che ne so http://booster-mania.it/, che ovviamente non esiste ma si tirerebbe dietro tanti amanti degli scooter anni '90)...che ne so?!
Mi sembra strano poter acquistare e poi vantare diritti su un dominio che si chiama ClaudiaPandolfi.it, ValeriaMarini.com, RusselCrowe.net se non sono ne Claudia, nè Valeria, né Russel...
e se io poi lo compro da chi l'ha bloccato, non è che poi rompono le balle a me?
Certo rimangono fuori quelli che hanno un proprio dominio 'generico' che rivendono, sia che il sito fosse attivo o meno...

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri