Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
Like Tree2Likes

Discussione: vendo famoso sito www.fantapronostici.it fantacalcio e gioco a pronostici

Nuovo utente

vendo famoso sito www.fantapronostici.it fantacalcio e gioco a pronostici

il fantapronostici é un sito online dal 2004 con 2 sezioni una relativa ad un gioco di pronostici sulla serie a e una relativa ad un fantacalcio
    il sito ha un valore molto alto sia per il nome del dominio registrato sia perché il primo e unico gioco di pronostici in italia e con il marchio e il copyright registrati.
    la gestione dei calcoli di entrambe le sezioni sono molto veloci in quanto completamente automatizzate.
    sia per la sezione del fantacalcio che per la sezione dei fantapronostici sono state create le classifiche del girone di ritorno la possibilità di creare gironi all'italiana da 12 squadre e la possibilità di creare coppe ad eliminazione diretta. anche queste funzioni sono automatizzate
    compreso nel database un programma di affiliazione con i siti di scommesse.
    vendo per mancanza di tempo nella gestione amministrativa; dedicandoci il tempo giusto i guadagni (con i siti di scommesse e le affiliazioni) possono essere molto alti.

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Re: vendo famoso sito www.fantapronostici.it fantacalcio e gioco a pronostici

Quanti visitatori al giorno ha il sito?

Nuovo utente

varia a seconda del periodo si va dai 200 al giorno in alcuni periodi più fermi a 500/600

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da gigipoldo Visualizza Messaggio
    varia a seconda del periodo si va dai 200 al giorno in alcuni periodi più fermi a 500/600
    Visitatori unici?

Comunque stando al regolamento di sezione (Regolamento della sezione Domini e siti web: vendita, aste e acquisti) devi anche specificare il prezzo di vendita, pena la chiusura per thread.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

si unici

Manca ancora il prezzo di vendita...
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

il prezzo é di 33000 euro

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

33.000€ per un sito da 200 visitatori al giorno? Stai scherzando vero?

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA Visualizza Messaggio
    33.000€ per un sito da 200 visitatori al giorno? Stai scherzando vero?
    Chissà quanto può valere un sito con 10 volte i suoi visitatori :O
    Il mio profilo su LinkedIn
    Il miglior consiglio che ogni amministratore può dare è quello di essere consci della propria ignoranza. (da Linux Server Hacks, Volume Two)

Nuovo utente

io no e tu?
    hai idea di quanto vale solo il dominio?
    e il sito con tutti i calcoli automatici sezione fantapronostici fantacalcio gironi a 12 squadre coppe classifiche generali e di ritorno (fai fare un preventivo) vale più di 20000 euro
    hai mai fatto pubblicità per acquisire gli utenti il coto medio che si spende per avere un utente é di 2,00 euro (vedi le statistiche su internet) moltiplicato per 6000 utenti sono altri 12000 euro
    se poi ci aggiungi che é il primo in italia con copyright e marchio e quindi nessuno può copiare l'idea...
    inoltre senza perderci tempo ( ed é il motivo per cui lo vendo) i ricavi sono 10000 all'anno (chi può dedicarci tempo può farci decisamente di più)
    quindi il prezzo mi sembra irrisorio per il valore che ha
    (tieni conto che solo per il dominio l'anno scorso ho rifiutato un offerta di 15000 euro)

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da gigipoldo Visualizza Messaggio
    inoltre senza perderci tempo ( ed é il motivo per cui lo vendo) i ricavi sono 10000 all'anno (chi può dedicarci tempo può farci decisamente di più)
    Frase campata per aria contro ogni logica di mercato.
    Se, senza perderci tempo, puoi fare 10.000 euro/anno, per quale motivo dovresti perderci tempo e venderlo, tienilo li, fregatene di tutto, ed usalo come banca gratuita.

Io se avessi un sito che mi rende 10000 euro/anno senza farci nulla, non lo venderei mai.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio

Io se avessi un sito che mi rende 10000 euro/anno senza farci nulla, non lo venderei mai.
    Anzi, cercherei di aprirne un'altra 15ina simili come rendimento... e finalmente potrei stare tutto il giorno a spasso .

Io non entro più di tanto nella richiesta o nelle motivazioni di vendita (adesso ho solo detto quello che farei io, non se è sbagliato quello che vuole fare lui) però mi sento di dire che i ragionamenti su "si potrebbe..." li possono fare quelli che comprano, non quelli che vendono.
    Io posso comprare un'azienda che costa poco ma vederci delle potenzialità etc... ma se quello che la vende mi spara una cifra perchè un domani e se io facessi così e colà potrebbe... allora significherebbe che io starei pagando anche il lavoro che poi farei io. Non so se è chiaro il concetto.
    Se uno mi vende una ciquencento e mi dice te la faccio pagare 100.000 euro perchè se vuoi con un bravo carrozziere ed un bravo meccanico la trasformi in una supercar gli dico che la trasformi lui e poi se mi piace pago i 100.000
    I se e i ma nel commercio contano 0.

33.000 se ci sono 10.000 l'anno (documentati) di entrata ci potrebbe anche stare, forse leggermente alto... ma ci può stare.
    Dominio e marchio..... mah... non commento.

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    33.000 se ci sono 10.000 l'anno (documentati) di entrata ci potrebbe anche stare, forse leggermente alto... ma ci può stare.
    Non commento tutto il resto, comunque se ci sono 10k documentati, 30k non sono troppi (solitamente si calcola il prezzo di vendita contando 3anni di ricavi... ricavi, non fatturato )

Nuovo utente

ribadisco quale é l'unico motivo per cui sono costretto a malincuore a vendere:
    il tempo
    ho già un lavoro che grazie a dio mi rende bene ma che mi occupa troppo tempo ho due figli piccoli e quindi non riesco a stare dietro al sito che, anche se gratuito, un pò di tempo devi dedicarglielo se non vuoi perdere tutti gli utenti.
    inoltre per poterci guadagnare devi comunque perdere dell'altro tempo e io ormai sto rifiutando tutte le offerte di affiliazioni che mi fanno.
    ripeto mi dispiace anche perché sono affezionato al gioco che ho inventato, l'anno scorso per esempio (posso anche in privato mandarvi le copie delle mail) ho rifiutato un offerta di 15000 euro per il solo dominio e di 30000 con bonifico immediato per tutto il sito perché eravamo a metà anno e il compratore avrebbe interrotto il gioco e creato su quel dominio un altro sito diverso
    e alla fine per corrttezza nei confronti degli utenti e perché mi dispiaceva che il fantapronostici sparisse ho rifiutato l'offerta

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Non commento tutto il resto, comunque se ci sono 10k documentati, 30k non sono troppi (solitamente si calcola il prezzo di vendita contando 3anni di ricavi... ricavi, non fatturato )
    Questa è una regola non scritta e ci sono diverse scuole di pensiero, comunque considerato che in un sito così le spese (a meno che per fare 10.000 non serva spenderne 9.000 di pubblicità) non dovrebbero essere eccessive è indifferente parlare di ricavi o di entrate.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima