Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Valutazione] allise

HT Member

[Valutazione] allise

Ho visto che diverse persone chiedono di far valutare il proprio sito, son curiosa e vorrei sapere quanto potrebbe valere il mio, sempre che abbiate voglia di valutarlo.

il sito è www.allise.net

L'argomento trattato è di nicchia ma è l'unico sito in italia, e al mondo ce ne sono molto pochi (si contano sulle dita di una mano credo).

Il sito ha circa un anno e ha avuto 19.300 visite uniche circa sino ad oggi (uso Google Analytics).
    Il sito è strutturato in Home page, Forum, Startpage per il proprio browser, canale youtube, twitter e facebook (al momento non pienamente operativi a causa di problemi con il generatore di feed rss)

Ho circa 300 iscritti e circa la metà hanno scritto almeno una volta nel forum.

Il sito produce quasi quotidinamente nuovi contenuti scritti dallo staff, con fotografie e video.

Cosa ne pensate? Spero sia una richiesta adatta, nel caso contrario cancellate pure e scusatemi.

Grazie.

Nuovo utente

Re: [Valutazione] allise

E' formidabile
    Si vede che ci metti molto impegno, e la grafica è molto meglio strutturata di altri siti: molto semplice e intuitiva : D
    E' un sito che si è evolve in fretta, e ha ancora tanto da dare.
    Valutazione finale : ottima, il sito è ancora in grande crescita e le visite sono molto alte, è ben strutturato e adempie bene a ciò per cui è nato... continua così

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Sicuramente Rafael in maniera disinteressata e senza conoscere Lady R ha eseguito l'iscrizione su HT appositamente perchè sentiva l'esigenza di lasciare questa valutazione oggettiva

Non ho il tempo di prendere in considerazione tutti i parametri utili per una valutazione seria, ma al volo ho visto che ci sono articoli copiati pari pari da altri siti e che probabilmente sono la maggior parte, se non l'unica, dell'esigua zona pubblica, di conseguenza l'indicizzazione è scarsina.
    Visti i numeri, in linea con una eccessiva, a parer mio, restrizione di accesso nel tentativo di fidelizzazione, ad oggi il sito non vale granchè.

Il mio consiglio è di evitare il copia incolla con altri siti e di aprire qualche area in più al visitatore occasionale, altrimenti se fossi io a capitare li penserei: "come copiano gli articoli sarà copiato anche quello tengono nascosto, quindi invece che registrarmi qui cerco un altro sito che ha le stesse cose visibili"

Nuovo utente

Ciao Uno... Sfido chiunque (te compreso) a trovare guide in Italiano di Playstation Home in un sito che non sia allISE... Fai una bella ricerchina e dimmi vai

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da a50025 Visualizza Messaggio
    Ciao Uno... Sfido chiunque (te compreso) a trovare guide in Italiano di Playstation Home in un sito che non sia allISE... Fai una bella ricerchina e dimmi vai
    Hai letto quello che ho scritto?
    L'ho scritto in italiano, ma se è necessario con un pò di sforzo posso tradurlo in altre lingue (non tantissime, ma farei quello che posso) o fare un disegnino

Se lo scopo del thread era chiedere una valutazione oggettiva l'ho data, se invece lo scopo era far promozione al sito è stato un errore tentare di utilizzare questo sistema e le registrazioni di nuovi account "disinteressate".

Webbologo

Molto bella ed originale la grafica come pure il logo
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL
    "così anche questo suo incubo sarà scongiurato"

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Hai letto quello che ho scritto?
    L'ho scritto in italiano, ma se è necessario con un pò di sforzo posso tradurlo in altre lingue (non tantissime, ma farei quello che posso) o fare un disegnino

Se lo scopo del thread era chiedere una valutazione oggettiva l'ho data, se invece lo scopo era far promozione al sito è stato un errore tentare di utilizzare questo sistema e le registrazioni di nuovi account "disinteressate".
    Si però hai anche scritto di non aver guardato approfonditamente il sito, quindi dai una valutazione di un sito senza guardarlo bene? Si, mi sono registrato apposta per rispondere, e non sono assolutamente Lady R.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da a50025 Visualizza Messaggio
    Si però hai anche scritto di non aver guardato approfonditamente il sito, quindi dai una valutazione di un sito senza guardarlo bene?
    Non ho scritto questo, ho scritto che non avevo il tempo di prendere in considerazione tanti parametri come si potrebbe fare.
    Del resto non mi occorreva fare il calcolo delle pagine indicizzate, di come è posizionato etc... per sapere che il sito non ha un grandissimo traffico e utenza fidelizzata (lo dice Lady R), mi avrebbe aiutato se al contrario i numeri dichiarati fossero stati più alti.
    Allo stesso modo di certo non mi sarei mai registrato per verificare i contenuti che sono accessibili solo in zone protette, ho detto quello che ho visto come se fossi (e lo sono) una persona la prima volta che visita il sito.

Si, nella parte pubblica ho visto diversi articoli identici (parola per parola) ad altri di altri siti e questo ho scritto, poi se nelle zone private ci sono trattati sulle play station di scienza profusa a me e al visitatore occasionale non è dato di saperlo. Ho valutato ciò che ho visto (potuto vedere) anche se l'ho fatto in velocità, e per onesta intellettuale ho dichiarato tale velocità. D'altronde una valutazione (commerciale?) che implichi anche le zone private dovrebbe basarsi sulla redditività che certamente non potrà essere derivata ad ads, ma solo fee.
    Se chi ha chiesto la valutazione (commerciale?) avesse detto: i 300 utenti pagano 2 euro al mese per accedere al santo graal della play station allora avrei detto qualcosa di simile a: di fronte a degli abbonamenti dimostrabili un valore onesto del sito per la parte privata è 2x300x12x3, per la parte pubblica vicina allo zero.

e non sono assolutamente Lady R.
    Perchè hai sentito la necessità di discolparti di una colpa che nessuno ti aveva addebitato?