Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    Nuovo utente

come si acquista un sito?

ciao ragazzi vorrei sapere se acquisto un sito io devo ovvviamente pagare..
    ma chi mi vende a me che deve dare per attestare che il sito è mio???
    mi servono pass o altro?? grazie ..

un ultima cosa vorrei sapere il prezzo de sito: Justoverclock Hardware overclock modding processore cpu nvidia ati hard disk liquid cooling raffreddamento a liquido
    grazie mille...
    aspetto una vostra risp.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: come si acquista un sito?

All'atto pratico ti serve la registrazione del dominio e le password di accesso all'hosting dove c'è il sito al momento o tutti i file da installare su un hosting di tuo gradimento.
    Quando hai queste cose il sito è tuo. Il problema è il passaggio/pagamento.
    Li dipende da diverse cose, ma escludendo una fiducia totale nel venditore direi che il minimo è un contratto privato se è un affare tra due privati oppure come nel caso che prospetti io mi farei fare una regolare fattura dal venditore e poi gliela pagherei o comunque buono-d'ordine->pagamento->fattura.
    Per la valutazione adesso non ho il tempo di verificare delle cose, comunque ad occhio (superficiale) qualche migliaio di euro il sito dovrebbe valerli.

Nuovo utente

ok grazie mille.. se qualcuno mi sa dare un valore ne sarei davvero grado ..

Webbologo L'avatar di Mark79

Il valore del sito può indicativamente essere dato dalla sua redditività mensile (in questo caso google adsense) moltiplicato per 36 (cioè 3 anni).

Ovviamente ci possono essere vari fattori che non possono essere considerati in una semplice formula matematica (ad esempio per un operatore del settore potrebbe essere interessante acquistare un sito che tratti gli stessi argomenti per usarlo come vetrina per i propri prodotti).

Quanto alla cessione di un sito non è molto differente dalla compra-vendita di un'azienda con tutti gli annessi e connessi, il mio consiglio è di rivolgerti ad un legale di fiducia che ti possa garantire da evt. brutte sorprese.

Nuovo utente

ovviamente dovrei cambiare pass immediatamente..
    ma poi devo riapgare lo spazio web e tutto o rimangono quelli vecchi e li devo pagare alla loro scadenza??
    il sito ci vale più di 3000 euro??

Citazione Originariamente Scritto da FAììììfantapeppe Visualizza Messaggio
    il sito ci vale più di 3000 euro??
    Quanto giadagna mensilmente con Google AdSense ?

Nuovo utente

non lo so.. c è un metodo per vederlo?? se si come??

Provider L'avatar di revhosting

Lo chiedi al proprietario. Ti fai fare degli screenshot completi dei guadagni generati.

OFF TOPIC BOX
    600 messaggi! I've got the power!

Nuovo utente

mi è stato detto che adsense non è stato mia utilizzato quindi li nn ha guadagni e il sito va avanti tramite banner e pateriale che viene spedito per testarlo..
    ora come faccio a sapere il prezzo???
    grazie in anticipo..

Provider L'avatar di revhosting

Il valore non devi cercarlo in questo modo. Non troverai certo il cartellino con scritto il prezzo. Se il proprietario è realmente interessato alla vendita e conscio delle potenzialità del sito, dovrebbe lui stesso fornirti tutte le informazioni per permetterti di valutare dopo aver ovviamente verificato che quanto dice sia vero. Non è semplice stimare il valore anche perchè dipende molto dalle potenzialità che tu stesso ci vedi.

Nuovo utente

mi ha dettoche ha ricevuto merce lo scorso mese x 450 euro ( cioè prodotti da testare che poi gli sono rimasti a lui ceh mi puo' certificare..) cmq se poi gli metto pure adsense mi dovrei aprire la partita iva?? dovrei pagare delle tasse ?? come funziona??

mi è stato detto che adsense non è stato mia utilizzato quindi li nn ha guadagni e il sito va avanti tramite banner e pateriale che viene spedito per testarlo..
    ora come faccio a sapere il prezzo???
    grazie in anticipo..
    AdSense paga sia "per click" (cioè ogni volta che si clicca un banner) che "per view" (cioè ogni volta che un visitatore visualizza una pagina dove sono presenti dei banner AdSense senza che li clicchi).

Pertanto, l'unico modo per non generare guadagni AdSense è che nessuno visiti e visualizzi il sito e questo potrebbe spiegare perché sia in vendita.

Ti ha fornito le statistiche delle visite? quanti unici ha al mese? Quanto tempo restano mediamente i singoli utenti sul sito?

mi ha dettoche ha ricevuto merce lo scorso mese x 450 euro ( cioè prodotti da testare che poi gli sono rimasti a lui ceh mi puo' certificare..) cmq se poi gli metto pure adsense mi dovrei aprire la partita iva?? dovrei pagare delle tasse ?? come funziona??
    Questo è difficile da credere perché il sito è fermo ad ottobre, quindi parliamo almeno di almeno 2 mesi fa e non del mese scorso.

Nel mese di ottobre è stato recensito solo un HD SDD della Kingston. Un recensione di poche righe da cui non sembra che abbia potuto fisicamente averlo (a titolo di confronto prova a leggere le recensioni fatte da Tom's Hardware).

Ho anche perplessità che su un sito così poco visitato ci sia chi offre € 450 euro/mese cioè ca. 5.000 euro di prodotti in omaggio.

Anzi, probabilmente neanche grossi forum come Tom's hardware o WinInizio ricevono 5.000 euro di prodotti l'anno (forse solo HW Upgrade riesce ad avere 5000 euro l'anno di prodotti omaggio).

Da avvocato tendo a pensar sempre male e mi chiedo, perché uno che riceve ca. 5000 euro l'anno di prodotti, che potrebbe rivendere facilmente su eBay per almeno 2500 euro, vuole vendere il sito per soli € 3000?

Tutto è possibile ma dovrebbe dare una valida spiegazione.

Ovviamente tutti gli evt. ricavi (se ci saranno) dovranno essere denunciati. A seconda dei ricavi è praticamente d'uopo aprire una partita iva ed anche qui mi chiedo perchè l'attaule intestatario non lo abbia fatto, forse perchè sono molto bassi?

La mia impressione generale è che tu stia pagando molto un sito che potrebbe richiedere anni prima di ripagarsi

Nuovo utente

grazie mark =)
    voi al max quanto lo paghereste questo sito??
    grazie di nuovo

grazie mark =)
    voi al max quanto lo paghereste questo sito??
    grazie di nuovo
    Premesso che i siti che si occupano di hardware/software sono in profonda crisi tanto che perfino P2Pforum (ca. 200.000 utenti registrati) ha chiuso, senza sapere le visite uniche mensili è molto difficile avanzare una ipotesi.

Valuta anche che, se (come temo) il sito avesse poche visite, non ti converrebbe di più partire da zero con un sito ed un dominio tutto tuo?

Nuovo utente

ci stavo pensando..
    ma non so se sono capace di creare da 0 un sito.. gia qui è fatto e bastano alcune modifiche..
    cmq se i guadagni non sono molto diciamo inferiori a 3000 euro l anno mi devo ugualmente aprire partita iva e tutto??
    in caso qual è il limite per evitare la partita iva?
    grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima