Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 14 di 14
    HT Member

[Vendo] Domini vari (vedi lista) + Ricerco acquisto Hoster

Ciao a tutti.
    Propongo in vendita i seguenti nomi a dominio.
    Quasi tutti i domini sono privi di spazio web quindi ad eccezione di alcuni (chiedere quali), tutte le proposte sono da considerarsi "senza spazio web" ed "a partire da:".

dominiando.org: € 25.000
    brutticani.net: € 1.000
    advpro.net: € 30.000
    joomlaworld.it: € 1.500
    fastlandnet.com: € 500
    smartgs.eu: € 200
    distrolinux.it: € 500
    cinemad.net: 5.000
    webmasterup.com: 5.000
    linuxdistro.eu: € 700
    rapidstored.com: € 50.000
    facepop.eu: € 15.000
    zonepress.eu: € 4.000
    askzone.eu: € 15.000
    class-action.eu: € 5.000
    mybboard.eu: € 1.000
    hostingbrite.com: € 30.000
    oldrelease.com: € 10.000
    fastseek.eu: € 5.000
    fasturl.eu: € 10.000
    petitions.it: € 5.000
    fastseek.it: € 4.000
    euroflop.com: € 200
    sedobay.com: € 40.000
    x-treme.it: € 100.000
    topfusion.it: € 500
    tophots.eu: € 40.000
    hubitalia.it: € 2.000
    hostingreviews.it: € 2.000
    houseonweb.net: € 7.000
    iscripts.eu: € 10.000
    jobevolution.eu: € 10.000
    filesfinder.net: € 5.000
    ipetitions.eu: € 5.000
    ufoquest.net: € 5.000
    hostingmad.it: € 5.000
    hostingmad.net € 15.000
    inostriamici.net: € 5.000
    blogfrog.it € 1.000
    s9y.it € 20.000
    e-day.it: € 25.000
    iotrasporto.com: € 15.000

Tutto in blocco a € 250.000
    Ce ne sono altri 100 in vendita e magari li posto se ne smaltisco alcuni di quelli qui sopra.

Inoltre mi scuso in anticipo se la sezione non è adatta ma nel caso prego i mod di spostare il seguente annuncio:
    Acquisto azienda o ramo di azienda operante nel campo dell'hosting che sia registrata come maintainer ALMENO presso il NIC e quindi in possesso dell'oggetto MNT. NO ditte individuali. Requisito indispensabile è che l'attività sia svolta da almeno un anno.
    Possibilmente con server/rack che risiedano all'interno delle strutture I.NET o SEEWEB.
    Per questa richiesta e relative proposte contattatemi via pm.
    Saluti

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: [Vendo] Domini vari (vedi lista) + Ricerco acquisto Hoster

lungi da me criticare ma 100.000 € un .it non credo li varrà mai (a meno che non sia google.it). Onestamente li vedo tutti fuori mercato come prezzi richiesti.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

HT Member

Ciao Alex, x-treme.it è stato in assoluto il primo dominio che comprai nel 2000. Ora come tu ben saprai, i domini vecchiotti vengono indicizzati meglio dei nuovi su google e fino a dicembre scorso ho ricevuto offerte via mail da gente che ci vuole fare siti per adulti.. Per decidere sul prezzo ho fatto l'associazione nome+età+potenziale indicizzazione+interesse. Se lo vogliono quella è la cifra altrimenti lo tengo cosi com'è. Cmq in via generale non mi intendo di prezzi di domini anche se qualcuno tempo addietro l'ho venduto ad un prezzo che mi dicevano troppo alto. Diciamo che cosi a "naso" valuto il sito e gli do un prezzo in base all'idea che ho su cosa ci si potrebbe fare con quel dato nome. Una volta in un negozio di antichità vidi un mobiletto vecchio con su il prezzo di € 12.000. Prima di accorgermi del prezzo quel mobile per me era buono per farci legna da bruciare in un camino. I prezzi di un dominio secondo me sono esattamente cosi, non hanno un mercato.

no sbagli a dire che non hanno mercato, basta fare un giro su sedo e puoi averne una idea.
    Per darti delle dritte il mercato è spostato sui .com in primis (quasi per il 60/70%), secondariamente sui .net e .org (un 20/25% circa) e la rimanente percentuale se la dividono tutti gli altri tld.
    Ora il punto è che un tld come .it fa riferimento a un bacino d'utenza veramente ristretto quindi prima di riprendere un investimento per un dominio come quello che proponi tu forse passano 25 anni.
    Inoltre un tld .it è passibile di transfert se comprovato che è associato a un brand o similari (es. se fosse libero coca-cola.it e io lo registro la ditta coca-cola spa può chiedere al nic l'assegnazione e la loro richiesta sarebbe quasi certamente accettata).
    Ovviamente poi sei libero di far quel che vuoi la mia era solo una indicazione se avevi realmente intenzione di vendere i tuoi dominii

HT Member

Seguo sedo da molto tempo alcuni altri siti sono proprio listati li ma ribadisco il mio pensiero, secondo me non hanno mercato, ma secondo me. Poi è ovvio che il valore va dato anche sulla base dell'estensione che ha un dominio. .com, .net, .org, .it, . eu e via discorrendo oltre naturalmente ad eventuale PR ecc. ecc.
    Perché oggi ad esempio facebook dovrebbe avere più valore del mio facepop se facebook non fosse quello che è?
    Non so se riesco a farmi capire quando intendo che secondo me non ha mercato. Stabilisco il prezzo in base a fattori che ho citato prima poi è chiaro, su alcuni potrei, dovrei, rivederne il valore magari, ma su altri sono certo che il valore dato debba rimanerci.

si però il valore di facebook è la sua utenza ora non il nome del sito.
    Se facebook.com fosse stato occupato e la richiesta per vendere il mero nome a dominio fosse stata esorbitante (come sono le tue) oggi il social network si chiamarebbe in altro modo. Per quello dico un conto è mettere dei prezzi per aziende che magari utilizzano già quel brand (cosa che per i .it come ti ho spiegato è impossibile fare visto che posson farselo riassegnare) ma se uno deve far partire un business da 0 non spende tutti i soldi che chiedi per comprare un dominio, cambia semplicemente il nome.
    Nella mia personale opinione l'unico dominio che hai messo in quella lista con un valore che si avvicina a quello di mercato (è leggermente più altro ma non così tanto) è houseonweb.net, e credo che sia forse l'unico che possa avere un reale mercato, forse lo riesci a vendere sui 5000€ se ci sai fare

HT Member

Eppure li in mezzo ce n'è qualcuno di cui mi hanno proposto belle cifre e se guardi bene lo individui. Io l'ho solo aumentato di valore diciamo di un 50% perché se tu mi offri 10 vuol dire che mi puoi dare anche 20.

HTastinator

Tempo indietro mi interessai molto di questo tipo di mercato e sinceramente sono molto incuriosito dalla tua vendita. Tieni aggiornato il thread sullo stato dei domini da te messi in vendita o fai tutto in privato?

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da giarca Visualizza Messaggio
    Tempo indietro mi interessai molto di questo tipo di mercato e sinceramente sono molto incuriosito dalla tua vendita. Tieni aggiornato il thread sullo stato dei domini da te messi in vendita o fai tutto in privato?
    Ciao,
    sinceramente, come ben saprai, è la prima volta che metto annunci di vendita di domini qui su HT e più in generale è la prima volta su un forum e non so come potrei/dovrei comportarmi in relazione alla tua domanda.
    Tuttavia, se concesso, non ho particolari problemi ad aggiornare eventualmente lo stato degli annunci.

HTastinator

Capisco, piu' che logico! Non c'e' problema in ogni caso!

HTastinator

a quei prezzi se ne vendi anche 1 solo è un miracolo. Un grosso miracolo
    ..ooOO UoMo ChE PeNsA OOoo..

HTastinator L'avatar di Ricsca

Ora non è per fare il guastafeste ma secondo me sarebbe già un miracolo se quacluno ti dasse 100 euro per uno di quei nomi a domini...

Se uno avesse 5000 euro si compra un dominio libero (visto che i tuoi sono quasi tutti domini composti da più parole) e investe quei soldi in pubblicità su google...

sbagli

sedobay.com
    houseonweb.net

hanno un buon mercato (di certo non a 50000€) però tra entrambi si tira fuori qualcosa meno di 10000€ probabilmente. Il resto della lista vale poco onestamente

HTastinator L'avatar di Ricsca

Io la vedo molto dura....