Intendo la registrazione dell'account.
Prendo spunto da una cosa che mi è capitato di legger oggi cercando altro.
L'autore dell'articolo (purtroppo non ho preso nota e mi è sfuggito) sostiene che rende di più l'ecommerce che non costringe a registrare un account, anche se poi i dati tocca lasciarli comunque.
La percezione del cliente sarebbe che lascia i dati personali una tantum, gli arriva la roba ma non è schedato e/o fidelizzato.
Sono fondamentalmente d'accordo, in un'era in cui la gente racconta vita, morte e miracoli su facebook o al primo intervistatore con una telecamera in mano, si fa mille problemi su informazioni che tutto sommato sono solo per la sua comodità: se torna ad acquistare sul sito non deve reinserire tutto.
Il signore che leggevo oggi, raccomanda, se il software non permette l'acquisto senza registrazione, di cambiare e/o togliere la parola registrazione di mezzo, anche questa cosa mi trova d'accordo.

LinkBack URL
About LinkBacks

Posso invece capire che se richiedi il codice fiscale, la verifica dell'account via telefono, attivazione manuale nei giorni lavorativi (...) perdi clienti. La password posso anche generarla random ma i dati personali il cliente li deve mettere.

Segnalibri