Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
    HT Member

Email con google apps for domains

salve,

qualcuno di voi utilizza le email del prorpio dominio su Google apps for domains?

io l'ho appena configurato e mi pare davvero ottimo (7 gb di spazio e tutte le caratteristiche di gmail, tutto gratuito!).

Ho cercato recensioni ma in giro se ne parla davvero poco!

voi lo consigliereste in alternativa ad un server di posta proprio?

ciao e grazie

Nuovo utente

Re: Email con google apps for domains

Google Apps versione Premier e' gia' da tempo una soluzione business aziendale. Noi (NetVisory.it) siamo reseller certificati di Google e abbiamo svariati clienti anche con centinaia di account ciascuno. Nella versione Premier (40 euro/anno a casella) si hanno 25 MB di spazio, no pubblicita', tools di migrazione, Postini, ecc.

Un saluto.

Fabrizio Valieri

HT Member

grazie ma non sono interessato alla versione premier, per me troppo onerosa.

nessuno utilizza la versione free?

vista l'affidabilità di google mi chiedo perchè avere un server di posta proprio quando posso avere gratuitamente 50 caselle da 7 gb per ogni dominio...
    l'unico incoveniente potrebbe essere se google decide di diminuire il numero di caselle disponibili.

saluti

Nuovo utente

Le aziende utilizzano la versione Premier per varie ragioni: supporto tecnico 24 ore su 24, SLA, Postini, No pubblicita',Video, 25 GB, varie feature applicative tipo risorse calendari, BES, Provisiong API, Groups, Migration tool, ecc.

La forbice tra Premier e Standard si allarghera' nei prossimi mesi sempre di piu'.

Saluti.

Fabrizio Valieri

HT Member

per quel che mi riguarda la versione standard sembra più che sufficiente per le mie esigenze, a meno che nn ci siano malfunzionamenti o down continui...

SuperMod L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da zumbo Visualizza Messaggio
    vista l'affidabilità di google mi chiedo perchè avere un server di posta proprio quando posso avere gratuitamente 50 caselle da 7 gb per ogni dominio...
    l'unico incoveniente potrebbe essere se google decide di diminuire il numero di caselle disponibili.

saluti
    Senza SLA è impensabile usare google a livello aziendale.

Le email sono un servizio sempre più fondamentale come fai a basarti su un servizio che non ha garanzie sui tempi di intervento, sulla continuità del servizio, sull'integrità dei dati, etc etc?

Se poi eventuali disservizi non ti causano un danno, allora puoi pure provare... l'importante è conoscere i rischi a cui vai incontro.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Senza SLA è impensabile usare google a livello aziendale.

Le email sono un servizio sempre più fondamentale come fai a basarti su un servizio che non ha garanzie sui tempi di intervento, sulla continuità del servizio, sull'integrità dei dati, etc etc?

Se poi eventuali disservizi non ti causano un danno, allora puoi pure provare... l'importante è conoscere i rischi a cui vai incontro.
    da una veloce ricerca su google non ho trovato nessuno che si lamenti del servizio...

certo se non funzionassero le email per un giorno intero sarebbe un bel danno.

sarà che è google il fornitore e mi lascio influenzare :-)

comunque nessuno che abbia un feedback a riguardo?

grazie

da una veloce ricerca su google non ho trovato nessuno che si lamenti del servizio...

certo se non funzionassero le email per un giorno intero sarebbe un bel danno.

sarà che è google il fornitore e mi lascio influenzare :-)

comunque nessuno che abbia un feedback a riguardo?

grazie
    In passato downtime e malfunzionamenti ci sono stati; certo non sono durati un giorno intero, che io ridordi

HT Member

In passato downtime e malfunzionamenti ci sono stati; certo non sono durati un giorno intero, che io ridordi
    quelli che riguardarono anche gmail?

Nelle webagency dove ho lavorato avevano sempre un server di posta dedicato, gestito da loro direttamente o in altri casi con soluzioni managed.
    E di problemi se ne sono verificati abbastanza nel tempo, a naso mi pare di poter dire che con google app si avrebbe un servizio migliore di quelli che ho visto in anni di esperienza.

il prblema grave è se un giorno google diminuisce il numero di caselle disponibili, o peggio ancora elimina la versione gratuita del servizio

quelli che riguardarono anche gmail?
    Si, se cerchi tra le news di HT trovi qualcosa a riguardo

Nelle webagency dove ho lavorato avevano sempre un server di posta dedicato, gestito da loro direttamente o in altri casi con soluzioni managed.
    E di problemi se ne sono verificati abbastanza nel tempo, a naso mi pare di poter dire che con google app si avrebbe un servizio migliore di quelli che ho visto in anni di esperienza.
    In quel caso, però, potevate prendere a randellate quelli che vi fornivano il servizio e/o il sistemista che non riusciva a sistemare il guasto...

il prblema grave è se un giorno google diminuisce il numero di caselle disponibili, o peggio ancora elimina la versione gratuita del servizio
    Con la versione gratuita non ci sono garanzie, c'è poco da fare; visto che parli di webagency, ti faccio una domanda analoga: tu metteresti i siti dei tuoi clienti ad es. su altervista?

Dato che AV offre spazio web gratuito, la possibilità di utilizzare un dominio di 2° livello, opera da oltre 5 anni, ha tutto sommato una buona affidabilità ed ha alle spalle una società solida... a questo punto potremmo fare lo stesso discorso non solo per le email ma anche per lo spazio web

HT Member

Si, se cerchi tra le news di HT trovi qualcosa a riguardo

In quel caso, però, potevate prendere a randellate quelli che vi fornivano il servizio e/o il sistemista che non riusciva a sistemare il guasto...

Con la versione gratuita non ci sono garanzie, c'è poco da fare; visto che parli di webagency, ti faccio una domanda analoga: tu metteresti i siti dei tuoi clienti ad es. su altervista?

Dato che AV offre spazio web gratuito, la possibilità di utilizzare un dominio di 2° livello, opera da oltre 5 anni, ha tutto sommato una buona affidabilità ed ha alle spalle una società solida... a questo punto potremmo fare lo stesso discorso non solo per le email ma anche per lo spazio web
    mi avete convinto, è un azzardo :-)

Mi sapete consigliare servizi simili a google app(versione apagamento) ma più economici?

E delle email di Aruba che si può dire?
    con pochi euro danno 5 email, e con altri pochi in piu danno email illimitate.

Grazie ancora per i consigli

Appassionato

Ho circa 100 domini che utilizzano il servizio di google apps e fino a qualche mese fa nessun problema. Invece ad oggi continuo ad avere lamentele dai clienti, di mail che non vengono ricevute (da una mail di terze parti a goggle apps), cosa alquanto dannosa per una azienda. Preciso che le mail non sono in spam ne tantomeno ritornano indietro al mittente con il classico mail delivery

Io non mi ci fiderei più di tanto. E come già detto il divario tra l'account premium e quello free aumenterà sempre di più. Solo il fatto che gli utenti free non hanno alcuna assistenza è una grossa pecca.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

beh forse il maggior problema è la scelta di affidare clienti paganti ad un servizio free: capisco che Google sia un buon servizio e Apps funzioni, ma il passaggio da free a Premium è costoso per singolo utente. Non c'è alcun modo per richiedere un controllo per gli account free? Neanche nei groups dedicati?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting