Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Servizio Business

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Servizio Business

Salve,
    nell'azienda in cui lavoro (da 2 settimane) abbiamo l'esigenza di cambiare provider per la gestione delle email (il sito web non hanno intenzione di spostarlo, almeno per ora).
    I disservizi in passato ci sono stati, ora le cose stanno peggiorando:
    - Vagonate di SPAM (200-250 email al giorno per casella) non filtrato
    - Mail che "si perdono" se hanno degli allegati o che tardano ad arrivare
    - Assistenza di scarso livello (se chiedo i motivi per cui le mail con allegati - sebbene piccoli - si perdano non mi sanno rispondere, ne' mi danno uno straccio di log del server di posta)
    Il risultato e' che spesso si utilizzano account personali per farsi inviare le informazioni, il che non e' bello per l'immagine aziendale.
    Quindi, mi e' stato dato il compito di cercare un provider italiano (io avevo proposto rackspace, che e' specializzato in questo tipo di hosting) che fornisca un servizio di qualita' e che abbia un'assistenza degna di questo nome.
    Il budget non e' un problema insormontabile, visto che avevano preso in considerazione le Apps di Google da 40 euro ad utente, che per circa 120 caselle email (ed un bel po' di alias) fanno quasi 5000 euro l'anno.
    Le caratteristiche che deve avere il servizio sono le seguenti:
    - servizio garantito e relativo SLA;
    - filtri antispam abbastanza stringenti (non mi interessa avere il calderone della posta indesiderata, sebbene questa potrebbe essere un'arma a doppio taglio* )
    - scansione antivirus sia per le mail in uscita che in entrata (i client hanno gia' la loro protezione, ma quattro occhi vedono meglio di due, no?)
    - pop3/imap/smtp possibilmente accessibile anche via SSL
    - webmail gradevole esteticamente e semplice da utilizzare, anche se con poche funzionalita' (in alternativa potrebbe essere interessante dare la possibilita' di scelta della webmail per singolo utente)
    - pannello di controllo autonomo per gestire account, alias, forward, autorisponditori e quant'altro.

grazie a chiunque mi sappia/voglia aiutare nella mia ricerca..

ciao!

* lo spam: parlo di arma a doppio taglio perche' il calderone puo' essere un modo per """dimostrare""" ad un fantomatico manager che il fornitore filtra correttamente lo spam, dandogli una fasulla (imho) sicurezza, accompagnata dalla tipica frase "guardi quante email di spam vengono filtrate!!".
    per quello che mi riguarda e' meglio che non ci sia il calderone, come - credo - per chiunque abbia un minimo di conoscenza informatica.
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Servizio Business

Ciao,

visto il budget, la scelta migliore, potrebbe essere un hosting semidedicato e/o dedicato.

Riesci a fornire una stima sul traffico mensile che viene generato?

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

no, purtroppo non ho modo di fornire stime di traffico.. tieni presente che l'e-mail e' il mezzo (insieme al telefono) che viene di piu' usato in azienda. qui per ogni cosa si mandano mail, dalle comunicazioni piu' inutili al piano ferie (la cosa piu' utile, a mio avviso ) passando per gli ordini della merce... insomma, l'utilizzo e' intenso..

ciao

Webbologo L'avatar di cxcs

@DonChisciotte purtroppo parli di assistenza penosa,altrimenti potevi tentare proponendo al fornitore un intervento con il greylisting prima di cambiare aria

Citazione Originariamente Scritto da cxcs Visualizza Messaggio
    @DonChisciotte purtroppo parli di assistenza penosa,altrimenti potevi tentare proponendo al fornitore un intervento con il greylisting prima di cambiare aria
    fino a qualche mese fa c'erano i filtri antispam, non so come fossero fatti (credo con uno spamassassin impostato anche a caso, imho) ma il risultato era che o arrivava lo spam o non arrivava nulla. non e' il caso di proporre il greylisting, no no...
    poi hanno preferito avere lo spam ma anche le e-mail...
    ora non arrivano piu' nemmeno le e-mail: e' capitato che ci sia stata recapitata della merce e che il reparto vendite abbia protestato col fornitore perche' non aveva avuto informazioni riguardo la spedizione... insomma, molti hanno iniziato a rimandare i fax oltre che le e-mail...

ci si fa una figura molto poco professionale...

Provider L'avatar di vhosting

Non hai la possibilita' di gestire un filtro lato server o a mali estremi lato computer tipo spam fighter o simili?

Inoltre con 5000,00 euro all'anno, non fai prima a prendere un server dedicato con assistenza managed? Il risultato è senza dubbio migliore anche perche' cosi facendo si possono gestire eventuali configurazioni ad'hoc come ad esempio la gestione della dimensione degli allegati.

Puoi iniziare danto uno sguardo a queste due aree:

http://offerte.hostingtalk.it/shared-hosting
    http://offerte.hostingtalk.it/server-dedicati

Ciao
    Ultima modifica di vhosting; 14-03-2010 alle 15:13
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Non hai la possibilita' di gestire un filtro lato server o a mali estremi lato computer tipo spam fighter o simili?
    sul server non ho accesso, lo gestisce il provider...
    installare un software su 120 client (in due sedi distinte a 1000 km) mi fa fatica, rispetto a trovare un provider che mi gestisca decentemente la posta. non credi?
    Inoltre con 5000,00 euro all'anno, non fai prima a prendere un server dedicato con assistenza managed? Il risultato è senza dubbio migliore anche perche' cosi facendo si possono gestire eventuali configurazioni ad'hoc come ad esempio la gestione della dimensione degli allegati.
    i 5000 euro all'anno sono un limite a cui non si vuole arrivare, credo che la soluzione sia un hosting semi-dedicato..

Puoi iniziare danto uno sguardo a queste due aree:

Offerte shared hosting | HostingTalk.it
    Offerte server dedicati | HostingTalk.it
    fatto...

Ciao
    ciao a te e grazie della risposta

Io intendevo tipo un pannello dove attivare almeno spamassassin, cmq si essendo le sedi separate...non ti do mica torto

Per il resto hai solo l'imbarazzo della scelta sia come hosting condiviso che server dedicato (tutto dipende sempre da una cosa...i money )

Tienici poi informato della tua scelta

Ciao

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da DonChisciotte Visualizza Messaggio
    no, purtroppo non ho modo di fornire stime di traffico.. tieni presente che l'e-mail e' il mezzo (insieme al telefono) che viene di piu' usato in azienda. qui per ogni cosa si mandano mail, dalle comunicazioni piu' inutili al piano ferie (la cosa piu' utile, a mio avviso ) passando per gli ordini della merce... insomma, l'utilizzo e' intenso..

ciao
    Con un hosting semidedicato, in un contesto del genere, dovresti stare tranquillo.

SpamAssassin con greylisting ed SFP costituiscono una buona soluzione che filtra gran parte dello spam.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

SPF non mi piace come soluzione, in quanto a volte filtra email che non sono spam perche' magari hanno usato un server smtp che non è dentro il record SPF o proprio non hanno il record SPF....poi ovviamente dipende da come viene configurato il controllo SPF
    Ultima modifica di vhosting; 14-03-2010 alle 18:03

-

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Forse la cosa migliore è una macchina dedicata o ancora meglio, a mio parere, un server virtuale (qualcosa su xen o vmware) managed, in modo tale che siate ben al di sotto dei 5000 euro e possiate lavorare in piena tranquillità anche nel caso di guasti hardware.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di y2khosting

Per l'esperienza che ho con utenti aziendali il greylisting (anche se molto efficace) non è tanto ben visto, per via del ritardo delle e-mail. Infatti molti si aspettano che la mail sia quasi "istantanea".

A livello di posta elettronica, i risultati migliori si ottengono sempre con filtri combinati tra di loro (il solo spam assassin non basta, anche se fa il suo lavoro). Quindi vari passaggi uno dopo l'altro, di solito ti permettono di far stare fuori il 95% di spam. Il resto lo puoi tenere nel "calderone dello spam sospetto".

Quindi se punti sulla soluzione semidedicata, se il tuo obiettivo principale è quello di usufruire della posta (e risolvere i problemi che hai adesso), assicurati che abbiano dei filtri che si basano su più regole/livelli combinati tra di loro, per esempio: rdns check, black lists, filtro bayesiano, etc..
    Y2K HOSTING
    Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
    Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
    www.y2khosting.biz

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Forse la cosa migliore è una macchina dedicata o ancora meglio, a mio parere, un server virtuale (qualcosa su xen o vmware) managed, in modo tale che siate ben al di sotto dei 5000 euro e possiate lavorare in piena tranquillità anche nel caso di guasti hardware.
    Quoto al 100%.
    Una VPS relativamente piccola, anche 512M di ram (sotto sono dei mezzi giocattoli) è in grado di gestire una grossa mole di mail.
    (caselle email a parte, ovviamente. Parlo solo degli MX da usare come filtro)
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider L'avatar di tzm.net

Penso che Donchisciotte non abbia un Sancho Panza a cui far gestire il server e cerchi un servizio in outsourcing completo. Il servizio che hanno in questo momento mi sembra molto scadente e le richieste all'apparenza semplici. Penso che con un buon piano hosting condiviso professionale si possa trovare già molto meglio.
    www.tzm.net Hosting e Connettività e Hosting professionale dal 1996

Provider L'avatar di guest

Concordo, ma era sottointeso che il mio discorso sulla VPS comprendeva anche la gestione sistemistica. In tal caso avresti un servizio completamente outsourcing.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima