anche questi sono ottimi... non regalano niente ma sono usati dalle grosse società
MailUp: Invio e Gestione Newsletter, SMS ed Email Marketing
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
anche questi sono ottimi... non regalano niente ma sono usati dalle grosse società
MailUp: Invio e Gestione Newsletter, SMS ed Email Marketing
Fabrizio, esito nell'utilizzo del mio server per evitare di essere considerato spammer.
Dilazionare nel tempo l'invio delle email dovrebbe risolvere il problema, ma a gruppi di quante? Ogni quanto?
Inoltre dovrei appoggiarmi ad un programma per poter gestire gli invii, oppure ad uno script. Voi quale usate?
Potresti inviare a blocchi di 60 e-mail con un delay di 300 secondi.
Visti i volumi non sarebbe comunque un problema prestazionale.
Inoltre anche il mailer stesso introduce un pò di delay dovuto al suo gestore interno dello spool.
Se parliamo di 5000 messaggi al giorno non ci vedo criticità in termini di spam perchè probabilmente non è un traffico significativo.
Ovviamente l'importante è che, se dovessero giungere delle contestazioni, dimostri che l'indirizzo del destinatario abbia dato il consenso a ricevere la mail.
Per esperienza posso dirti che un traffico di 200K e-mail giornaliere non ti consentono di farlo i vari Hotmail, Google, Yahoo etc... a meno che non sei iscritto al Windows Live Sender Reputation Data e paghi un fee annuale per essere considerato un sender trusted.
Ma in questo caso parliamo di volumi gigantesti che spesso sono legati ad aziende che effettuano DEM massivo, quindi tu non rientri in questa casistica.
Per quanto riguarda il gestore della Mailing List, di default è disponibile Mailman.
Puoi ovviamente installare il software che preferisci, come ad esempio phplist.com : Homepage : home
Ciao,
F.
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
beh con questi dubbi è pericoloso proprio stare su internet... Per qualunque servizio che utilizzi ci potrebbero essere delle persone cattive che riutilizzano i dati a loro piacimento.
Le aziende che ti ho citato (in particolare ezinedirector) campano di reputazione: finita la reputazione, finita l'azienda. quindi direi che hanno buoni motivi per rispettare la privacy :-)
No.
Se però subodorano anche solo lontanamente che fai dello spam, ti cancellano l'account istantaneamente oppure paghi un tot (mi pare 15$) per ogni complaint ricevuto (e lo trovo sacrosanto, per il discorso di reputazione di cui sopra).
Se invii 5000 mail sicuramente passerà un po' di tempo tra la prima e l'ultima, potrebbero poi esserci delle policy per evitare di essere messi in blacklist, etc
Se hai esigenze di priorità e velocità ci sono servizi professionali ma costano molto di più di quelli che ti ho citato io.
Io li uso per tre progetti di grosse aziende, con diverse migliaia di iscritti.
Mai avuto problemi.
Di italiane so che ce ne sono ma non ne ho mai usate quindi non so dirti :-)
Sul fatto che siano web-based non c'è nulla di male anzi, sul resto direi di provarlo prima. In Italia a parte quelli che ti han segnalato, mi viene in mente poi solo HostingSolutions che ha lanciato da poco Dem Server e che potrebbe fare al caso tuo, ma prima direi che devi provare un po di servizi per capire quale sia il migliore per le tue esigenze![]()
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Ciao ragazzi, ciao Ste.
Ogni tanto mi faccio vivo.
Siccome anche a me come ad altri Provider l'argomento sta a cuore, vorrei suggerire un SW che usano alcuni miei clienti (ne ho uno da 80000 mail) che si chiama sendblaster.
Si istalla su PC e sembra ottimo.
Non l'ho testato personalmente ma a dire di chi lo usa, sembra andare molto bene.
Effettua invii sequenziali usando, senza sovraccaricare, l'SMTP del proprio Access Provider. (sempre che sia quello che è stato impostato di default).
Gala Euro
Eticoweb
Ultima modifica di Eticoweb; 07-04-2010 alle 08:44
In generale se vuoi il miglior rapporto prezzo / prestazione io andrei diretto su servizi web-based: solo cosi' facendo puoi avere una buona deliverability (tassi di consegna) senza dover perdere soldi e fatica a farti un sistema proprietario come si deve (e comunque non avendo un volume di mail che ti permetta di costruirti una reputazione solida sui server di invio difficilmente riuscirai comunque a ottenere molto).
A livello di software gli unici validi (IMHO) sono quelli che hanno un loro mail-gateway per l'invio e per il tracciamento dei risultati (che quindi difficilmente sono gratuiti), ma a quel punto la differenza con un servizio web-based è sottile (cambia solo l'interfaccia).
Ovviamente poi bisogna affidarsi a sistemi seri. In Italia ce ne sono diversi.
Io utilizzo VOXmail. Mi ci trovo molto bene: è semplice da usare, fa tutto quello che mi serve ed è uno dei più economici in Italia.
Ha anche una versione gratuita (fino a 1.000 iscritti, in questo caso mette un suo banner promozionale alle tue newsletter in uscita ma non usa la tua lista contatti per propri invii come fanno gli altri servizi gratuiti).
Ce ne sono anche tanti altri: oltre ai già citati Contact Lab (soluzione di altissimo livello - anche nel prezzo) e MailUp (già più accessibile) ti segnalo MagNews (sempre di alto livello), InxMail e InfoMail. Li conosco meno ma dovrebbero essere tutti prodotti validi.
Ultima modifica di Antonio; 11-05-2010 alle 10:46
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri