Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
    Provider L'avatar di WizOfOz

Re: Invio modesto numero di email

anche questi sono ottimi... non regalano niente ma sono usati dalle grosse società
    MailUp: Invio e Gestione Newsletter, SMS ed Email Marketing

HT Member

Fabrizio, esito nell'utilizzo del mio server per evitare di essere considerato spammer.
    Dilazionare nel tempo l'invio delle email dovrebbe risolvere il problema, ma a gruppi di quante? Ogni quanto?

Inoltre dovrei appoggiarmi ad un programma per poter gestire gli invii, oppure ad uno script. Voi quale usate?

Provider L'avatar di FlameNetworks

Potresti inviare a blocchi di 60 e-mail con un delay di 300 secondi.

Visti i volumi non sarebbe comunque un problema prestazionale.
    Inoltre anche il mailer stesso introduce un pò di delay dovuto al suo gestore interno dello spool.

Se parliamo di 5000 messaggi al giorno non ci vedo criticità in termini di spam perchè probabilmente non è un traffico significativo.
    Ovviamente l'importante è che, se dovessero giungere delle contestazioni, dimostri che l'indirizzo del destinatario abbia dato il consenso a ricevere la mail.

Per esperienza posso dirti che un traffico di 200K e-mail giornaliere non ti consentono di farlo i vari Hotmail, Google, Yahoo etc... a meno che non sei iscritto al Windows Live Sender Reputation Data e paghi un fee annuale per essere considerato un sender trusted.
    Ma in questo caso parliamo di volumi gigantesti che spesso sono legati ad aziende che effettuano DEM massivo, quindi tu non rientri in questa casistica.

Per quanto riguarda il gestore della Mailing List, di default è disponibile Mailman.
    Puoi ovviamente installare il software che preferisci, come ad esempio phplist.com : Homepage : home

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da falco10 Visualizza Messaggio
    Proverò questo Ezine Director.
    Ma c'è da fidarsi di questi servizi web based?
    Gli stiamo consegnando delle email, come possiamo essere sicuri che non le riutilizzino a loro piacimento?
    beh con questi dubbi è pericoloso proprio stare su internet... Per qualunque servizio che utilizzi ci potrebbero essere delle persone cattive che riutilizzano i dati a loro piacimento.
    Le aziende che ti ho citato (in particolare ezinedirector) campano di reputazione: finita la reputazione, finita l'azienda. quindi direi che hanno buoni motivi per rispettare la privacy :-)

Ho letto che alcuni di questi servizi impongono delle limitazioni, ad esempio prima di poter inviare delle email serve la convalida utente. Se uno possiede già una lista di email (ottenute col consenso esplicito ovviamente) è un suicidio richiedere i consensi di tutti. Questo Ezine Director funziona così?
    No.
    Se però subodorano anche solo lontanamente che fai dello spam, ti cancellano l'account istantaneamente oppure paghi un tot (mi pare 15$) per ogni complaint ricevuto (e lo trovo sacrosanto, per il discorso di reputazione di cui sopra).

Inoltre non si parla di tempi di invio: provando alcuni di questi servizi nella versione free mi sono accorto che può volerci anche qualche ora prima dell'invio, mentre le statistiche non lo riportano e la danno come inviata ma non letta. Chi mi garantisce che le email siano state tutte inviate?
    Se invii 5000 mail sicuramente passerà un po' di tempo tra la prima e l'ultima, potrebbero poi esserci delle policy per evitare di essere messi in blacklist, etc
    Se hai esigenze di priorità e velocità ci sono servizi professionali ma costano molto di più di quelli che ti ho citato io.

Altri ancora approvano manualmente l'email per verificare che non si tratti di spam. Questo però vuol dire dover attendere chissà quanto.

Insomma, ad una prima analisi questi servizi web based non mi hanno convinto molto.
    E di italiano non c'è niente di conveniente?
    Io li uso per tre progetti di grosse aziende, con diverse migliaia di iscritti.
    Mai avuto problemi.
    Di italiane so che ce ne sono ma non ne ho mai usate quindi non so dirti :-)

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Proverò questo Ezine Director.
    Ma c'è da fidarsi di questi servizi web based?
    Gli stiamo consegnando delle email, come possiamo essere sicuri che non le riutilizzino a loro piacimento?

Ho letto che alcuni di questi servizi impongono delle limitazioni, ad esempio prima di poter inviare delle email serve la convalida utente. Se uno possiede già una lista di email (ottenute col consenso esplicito ovviamente) è un suicidio richiedere i consensi di tutti. Questo Ezine Director funziona così?

Inoltre non si parla di tempi di invio: provando alcuni di questi servizi nella versione free mi sono accorto che può volerci anche qualche ora prima dell'invio, mentre le statistiche non lo riportano e la danno come inviata ma non letta. Chi mi garantisce che le email siano state tutte inviate?

Altri ancora approvano manualmente l'email per verificare che non si tratti di spam. Questo però vuol dire dover attendere chissà quanto.

Insomma, ad una prima analisi questi servizi web based non mi hanno convinto molto.
    E di italiano non c'è niente di conveniente?
    Sul fatto che siano web-based non c'è nulla di male anzi, sul resto direi di provarlo prima. In Italia a parte quelli che ti han segnalato, mi viene in mente poi solo HostingSolutions che ha lanciato da poco Dem Server e che potrebbe fare al caso tuo, ma prima direi che devi provare un po di servizi per capire quale sia il migliore per le tue esigenze
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di Eticoweb

Ciao ragazzi, ciao Ste.
    Ogni tanto mi faccio vivo.
    Siccome anche a me come ad altri Provider l'argomento sta a cuore, vorrei suggerire un SW che usano alcuni miei clienti (ne ho uno da 80000 mail) che si chiama sendblaster.
    Si istalla su PC e sembra ottimo.
    Non l'ho testato personalmente ma a dire di chi lo usa, sembra andare molto bene.
    Effettua invii sequenziali usando, senza sovraccaricare, l'SMTP del proprio Access Provider. (sempre che sia quello che è stato impostato di default).

Gala Euro
    Eticoweb
    Ultima modifica di Eticoweb; 07-04-2010 alle 08:44
    --------------------------------
    Registrazione domini, Hosting, Housing
    www.eticoweb.it

Nuovo utente

In generale se vuoi il miglior rapporto prezzo / prestazione io andrei diretto su servizi web-based: solo cosi' facendo puoi avere una buona deliverability (tassi di consegna) senza dover perdere soldi e fatica a farti un sistema proprietario come si deve (e comunque non avendo un volume di mail che ti permetta di costruirti una reputazione solida sui server di invio difficilmente riuscirai comunque a ottenere molto).
    A livello di software gli unici validi (IMHO) sono quelli che hanno un loro mail-gateway per l'invio e per il tracciamento dei risultati (che quindi difficilmente sono gratuiti), ma a quel punto la differenza con un servizio web-based è sottile (cambia solo l'interfaccia).

Ovviamente poi bisogna affidarsi a sistemi seri. In Italia ce ne sono diversi.
    Io utilizzo VOXmail. Mi ci trovo molto bene: è semplice da usare, fa tutto quello che mi serve ed è uno dei più economici in Italia.
    Ha anche una versione gratuita (fino a 1.000 iscritti, in questo caso mette un suo banner promozionale alle tue newsletter in uscita ma non usa la tua lista contatti per propri invii come fanno gli altri servizi gratuiti).

Ce ne sono anche tanti altri: oltre ai già citati Contact Lab (soluzione di altissimo livello - anche nel prezzo) e MailUp (già più accessibile) ti segnalo MagNews (sempre di alto livello), InxMail e InfoMail. Li conosco meno ma dovrebbero essere tutti prodotti validi.
    Ultima modifica di Antonio; 11-05-2010 alle 10:46

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12