Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Appassionato

Smile postfix fa i capricci, tutto funziona tranne le email in entrata esterne

Ciao a tutti!!

Sperò che le vacanze siano passate per il meglio..
    Si ritorna a lavoro..
    ... e iniziano i problemi.. e da diversi giorni che ci sbatto la testa, postfix funziona perfettamente.. le email in uscita vanno alla grande.. se mi auto-invio una email a me stesso funziona.. ma se la invio da fuori.. es.gmail.. niente.. non arriva da errore..
    Ho pensato fossero i dns, ma ho verificato, e poi nei log sono presenti gli errori riscontrati.. ( è una vps con debian )

l'errore è:
    Delivery to the following recipient failed permanently:

silvia@****.it

Technical details of permanent failure:
    Google tried to deliver your message, but it was rejected by the recipient domain. We recommend contacting the other email provider for further information about the cause of this error. The error that the other server returned was: 550 550 5.7.1 <silvia@dixy.it>: Recipient address rejected: temporarily blocked because of previous errors - retrying too fast. penalty: 30 seconds x 0 retries. (state 14).

----- Original message -----

MIME-Version: 1.0
    Received: by 10.204.35.69 with SMTP id o5mr463105bkd.87.1284501102739; Tue, 14
    Sep 2010 14:51:42 -0700 (PDT)
    Received: by 10.204.10.18 with HTTP; Tue, 14 Sep 2010 14:51:42 -0700 (PDT)
    Date: Tue, 14 Sep 2010 23:51:42 +0200
    Message-ID: <AANLkTimhda-m=m8adr9ETzUY23COEDPk8toU33wn+bze@mail.gmail.com>
    Subject: we
    From: Francesco <*******@gmail.com>
    To: silvia@****.it
    Content-Type: multipart/alternative; boundary=000325557a26f13fd504903f374a

thanks per l'aiuto!!!!

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Re: postfix fa i capricci, tutto funziona tranne le email in entrata esterne

Ciao allanh, hai censurato tutti gli indirizzi email tranne uno.

Appassionato

lol vero.. non mi ero accorto.. lo ha ripetuto un sacco di volte..
    Ma sapreste come fare... sono in crisi totale.. ho paura di manomettere tutto il server con i diversi test che faccio..

Webbologo L'avatar di cxcs

Riscontri questo problema solo da gmail o con altri provider?Che tipo di configurazione hai?Postfix puro o con greylisting (postgrey)?

Edit per inserire ulteriori dettagli :
    se fai un check per dixy.it su http://www.mxtoolbox.com/ ricavi l'ip.Ancora,con un click su Blacklist Check puoi renderti conto che l'ip è in una blacklist.Qui ci sono tutti i dettagli http://www.uceprotect.net/en/rblchec...=151.13.214.42

Appassionato

ciaoo..
    intanto graziee!!
    .. quindi.. in pratica ho installato ispcp omega e con esso i vari programmi tra cui postfix (premetto che ha sempre funzionato tutto.. con tutti i siti hostati.. e ultimamente non ho toccato nulla..).
    Ho allegato main.cf con la configurazione se fosse utile..
    Anche se l'host che configura non funziona.. reindirizza al server per le email..
    allego anche il log che crea postfix, un piccolo pezzo con gli errori..

Speriamo benee..
    File Allegati File Allegati

Sep 14 23:40:24 miritello postfix/smtpd[5049]: fatal: No server certs available. TLS can't be enabled
    Sep 14 23:40:25 miritello postfix/master[4465]: warning: process /usr/lib/postfix/smtpd pid 5049 exit status 1
    Sep 14 23:40:25 miritello postfix/master[4465]: warning: /usr/lib/postfix/smtpd: bad command startup -- throttling

Postifx è fermo.Verifica i certificati come indicato nel log.

Appassionato

ho provato a cercare.. e a eeguire il comando.. ma non lo trova.. onestamente non ho mai avuto questo problema.. mi spiace disturbare.. però non sto trovando soluzione.. volevo anche reinstallarlo, ma ho paura di peggiorare le cose..

Quale comando? Il problema non è di semplice risoluzione,devi verificare dai log quale sia stata la causa del problema.Se il server funzionava,devi spulciare nei log per risalire alla data di inizio del malfunzionamento per capire quali sono stati i fattori scatenanti.Controlla se i certificati che ti chiede sono in posizione e verifica che non siano stati alterati.Tuttavia adesso la questione è un'altra.Sei finito in una blacklist,devi prima rimettere a posto il server,richiedere la cancellazione e soprattutto impostare correttamente la risoluzione Dns (nel link precedente hai tutti i dettagli del perchè il tuo server sia stato messo in blacklist).Questo succede quando ci si mette alla guida di un mezzo per cui non si è patentati.Tra l'altro la gestione dei servizi di posta è una delle cose più delicate che ci possano essere.Buona fortuna

Appassionato

lo so.. lo so.. la posta è una cosa complicatissima.... però.. vorrei studiare.. ma non so dove.. devo comperare qualche libro.. in italiano.. ma quale sarà buono..
    Però serve anche la pratica, solitamente capitano problemi e sono riuscito a risolverli, ma questo è strano..
    Vediamo sto provando diverse soluzioni.. speriamo bene..
    Anche reinstallarlo ho pensato.. ma non so se aiuta :=

Appassionato

Ma.. non sono io in lista nera. quello non è il mio ip.. ho provato ad inviare una email dal mio server verso google.. e arriva perfettamente.. se la invio da gmail verso di me non arriva.. però adesso non ho più errori nei log..
    Mi sembra strano che se fossi in lista nera non invia la posta.. e invece la riceve.. hai ragione.. è pieno di insidie.. però nella vita uno non deve fermarsi.. altrimenti..

Appassionato

ho fatto alcuni test, la cosa strana è questa.. che l'ip 209.85.214.42 che risulta bloccato non è il mio.. ho fatto un dns di mail-bw0-f42.google.com e da due ip.. tra cui 209.85.214.42.. mi sembra strana come cosa.. però è così.. ( ho levato gli errori di tls ecc.. ) ora funziona, però penso la respinga perchè lo trova in BL..