Buongiorno,
per curiosità, mi piacerebbe sapere che differenze ci sono tra un account Exchange acquistato presso un provider e un account Google Apps impostato su Gmail?
Grazie a chi mi vorrà illuminare!
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Buongiorno,
per curiosità, mi piacerebbe sapere che differenze ci sono tra un account Exchange acquistato presso un provider e un account Google Apps impostato su Gmail?
Grazie a chi mi vorrà illuminare!
moltissimi
prima di tutto per la piattaforma usata..
poi per i costi
Per i costi è evidente, una soluzione è gratuita...
Ma lato tecnico, la piattaforma exchange originale che vantaggi ha?
per quanto ne sentirai peste e corna è una soluzione complessa di collaboration.. ha un senso se devi fare cose complesse di condivisione mail, calendari ecc altrimenti non ha senso usarla..
In che senso ne sentirò peste e corna?
Se dovessi scegliere per te una buona soluzione per la gestione delle email, che offra un certo grado di sicurezza, di privacy e una ottima sincronizzazione con uno smartphone, cosa sceglieresti?
Preciso che il dominio è registrato presso web4web e posso gestire i DNS....
ne senti peste e corna perchè è complesso, difficile da gestire e come molte cose di microsoft anche odiato
è una soluzione "corporate" se non hai parecchie caselle email da gestire te lo sconsiglio..
sa hai bisogno di "collaboration" c'è Zimbra
No, si tratta di una sola mail su dominio personale. Sto cercando un sevizio che offra un certo grado di sicurezza, di privacy e una ottima sincronizzazione con uno smartphone
una volta che il fornitore ti da l'accesso IMAP cosa ti serve ancora?
Ad esempio un buon filtro per lo spam, una connessione sicura e tempi di risposta per lasincronizzaziine rapidi...
Per esempio ho notato che usando il server di web4web per la posta, mi arrivavano delle mail con il campo mittente uguale o simile al mio indirizzo mail e la sincronizzazione era più lenta rispetto a quando uso il servizio di google apps..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri