Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4
    Nuovo utente L'avatar di RedFoxy

Mail server dove mettere temporaneamente (o meno) i miei domini

Ciao a tutti!
    Ad agosto ho iniziato i lavori per migrare tutti i miei servizi (posta esclusa) su SeeWeb usando una Cloud Hosting e lavorando parecchio a stretto contatto con i tecnici di Seeweb per renderla adatta alle nostre esigenze.

Finalmente dopo quasi due mesi il tutto è perfetto.

A inizio settembre ho iniziato la dismissione totale dei server vecchio che avevo in housing da circa 4 anni, un server in affitto da loro e un server di mia proprietà.
    Il server in affitto rimarrà al provider quindi devo spostare gli unici servizi al momento presenti sul server: DNS e MAIL

Per il DNS ho risolto temporaneamente mentre per il Mail server pensavo di spostare tutto sul server nostro che dovevano spedirci e metterlo online in ufficio con un ip statico.

La soluzione era perfetta e la mole di mail scambiate dai miei 20 domini non è tale da saturare una adsl business... Se non fosse che il provider in uno scatto di "Non siamo professionali e te la facciamo pagare perché te ne stai andando via", hanno iniziato a fare ostruzionismo, quindi ora mancano solo 5 giorni allo shutdown dei server e non ho ancora un posto dove mettere i mail server e spostare tutti gli acocunt e le mail...

Ora cerco una virtual machine o un servizio di mail server dove posso mettermi anche temporaneamente... Qualche consiglio?

Non mi interessa se managed o meno, solo non voglio spendere un patrimonio solo per un mail server, se poi posso importare anche le rule di spamassassin è tanto di guadagnato, se no pazienza...

Grazie e ciao!
    SoftAir Mania Il sito più autorevole sul SoftAir in italia http://www.softairmania.it

Furry Italia La casa del life styler furry italiano http://www.furryitalia.it

HT Member

Re: Mail server dove mettere temporaneamente (o meno) i miei domini

Usa google apps standard. registra tutti i domini e in poche ore hai il mail server attivo e gratuito e con duemila funzioni.

quando te ne vuoi andare cancelli gli MX e vai dove ti pare.

ciao

Nuovo utente L'avatar di RedFoxy

si infatti grazie, quando ho scoperto che google dava un mx ho iniziato subito a sperimentare 2 giorni fa e oggi sono tutto su google
    SoftAir Mania Il sito più autorevole sul SoftAir in italia http://www.softairmania.it

Furry Italia La casa del life styler furry italiano http://www.furryitalia.it

HT Member

google apps standard non ha la privacy di google apps a pagamento perciò google "legge" i tuoi messaggi per la pubblicità.

se li usi per email aziendali per terzi ti consiglio di specificarlo agli utilizzatori.

ciao e buon google