Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27
Like Tree2Likes

Discussione: Google Apps, Rackspace EMail, e poi?

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Google Apps, Rackspace EMail, e poi?

Beh, Ste, il thread l'ho aperto io, ben venga se vengono citate soluzioni proprietarie. A me interessa sapere cosa offre, ad oggi, il mercato, se ci son soluzioni proprietarie (analoghe ai servizi citati) mi piacerebbe saperlo.
    E' relativo, a volte (come in questo caso) a mio parere "ampliare gli orizzonti" non serve a niente.

E ti spiego perchè. Io ho parlato più e più volte di stabilità aziendale, cioè garanzie che ti da una azienda. Quando si assegnano appalti grossi si sceglie la SPA che magari ha fatto un preventivo altino su una SRL, perchè da diverse garanzie.

Per quanto possa essere figo e ricco di funzionalità il servizio di CBS, magari anche sopra al mio amatissimo RackSpace (<3 per dirla in termini tecnici insomma), io continuerò a scegliere un servizio con dietro 40 persone di presidio notturno, altre 40 ai ticket e 20 alle fatture su un servizio offerto da una oneman o quasi. Perchè lo raccontiamo sempre ai niubbi qui. Dobbiamo scegliere servizi con garanzie, non servizi che funzionino.

(E, per quanto sia discutibile, io tengo conto anche dei numeri fatti sui forum)

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Dobbiamo scegliere servizi con garanzie, non servizi che funzionino.
    Quindi te sai cosa ho in mente io?
    Chi ha mai parlato di numeri? Io ho fatto una domanda, e non ho mai parlato di numero di dipendenti, affidabilità o cose simili.

Ho semplicemente chiesto chi offre un pannello ed un servizio analogo (in termini di funzionalità, non di affidabilità) ai fornitori in oggetto. Dell'affidabilità, in questo discorso, non me ne frega niente.

Mi va benissimo anche un cantinaro improvvisato con un server virtuale su OVH e per giunta configurato male. Ha un pannello e permette di acquistare il servizio facendo puntare manualmente gli MX? Benissimo, rientra nelle mie richieste.
    Ultima modifica di guest; 28-12-2010 alle 14:51
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

E' relativo, a volte (come in questo caso) a mio parere "ampliare gli orizzonti" non serve a niente.

E ti spiego perchè. Io ho parlato più e più volte di stabilità aziendale, cioè garanzie che ti da una azienda. Quando si assegnano appalti grossi si sceglie la SPA che magari ha fatto un preventivo altino su una SRL, perchè da diverse garanzie.

Per quanto possa essere figo e ricco di funzionalità il servizio di CBS, magari anche sopra al mio amatissimo RackSpace (<3 per dirla in termini tecnici insomma), io continuerò a scegliere un servizio con dietro 40 persone di presidio notturno, altre 40 ai ticket e 20 alle fatture su un servizio offerto da una oneman o quasi. Perchè lo raccontiamo sempre ai niubbi qui. Dobbiamo scegliere servizi con garanzie, non servizi che funzionino.

(E, per quanto sia discutibile, io tengo conto anche dei numeri fatti sui forum)
    Questo è un tuo parere personale e sei libero di esprimerlo, ma per esperienza personale ti posso garantire che ho lavorato, a suo tempo, come dipendente in SPA che dovevano spaccare mare e monti e poi come sono finite? In liquidazione magari senza pagare nemmeno gli stipendi ai dipendenti.

Si teoricamente la SPA ti da più garanzia ma è a rischio di fare anche il botto più grosso. La ditta individuale, come la mia (ditta individuale non è detto sia oneman), o la piccola Snc che sono da 10 anni sul mercato hanno ancora più a cuore la cura dei loro clienti rispetto ai grandi numeri di una SPA.

Cmq sono gusti e punti di vista, il mondo è bello perchè è vario ed ognuno anche se nel suo piccolo può apportare il suo contributo

Ciao

GrG
    GrG è collegato

O_O Siamo acidelli però.

Ho capito che vuoi una lista di servizi per vedere cosa offrono e tirarne fuori il meglio, stavo specificando, perchè questa discussione non la usi solo te ma anche gli altri che la leggono con una ricerca su Google, stavo dando la mia opinione su come vanno scelti (come sceglierei io) questo tipo di servizi, spiegando al mondo che bisogna stare attenti, perchè magari dietro al servizio fighissimo con 10mila volte le funzionalità di RackSpace e ad un decimo del prezzo c'è una VPS in turchia a 10 euro al mese.

Si teoricamente la SPA ti da più garanzia ma è a rischio di fare anche il botto più grosso. La ditta individuale, come la mia (ditta individuale non è detto sia oneman), o la piccola Snc che sono da 10 anni sul mercato hanno ancora più a cuore la cura dei loro clienti rispetto ai grandi numeri di una SPA.
    Oneman no di certo, le escludo a priori su questo tipo di servizi, ma difficilmente una SNC che è in giro da 10 anni è al livello di RackSpace. Non sto dicendo che tutte le SPA siano a prescindere migliori delle SNC, qui stiamo parlando di due "SPA" speciali, Google e RackSpace, che mi pare siano entrambe ben lontane dalla liquidazione.

Guarda, io questo mondo lo vedo anche da dentro e non solo da cliente, spesso dietro le parole "cura del cliente" si nascondono ben più gravi mancanze. Tu non frequenti abitualmente il forum ma tempo fa c'era stata una discussione in cui un utente, in sostanza, diceva "Si ok io preferisco $notaoneman a $notagrandesocietaconlepalle perchè la prima la contatto via msn ad ogni ora del giorno e della notte e risponde sempre" e per me era stato importante mettere in guardia l'utente, perchè si, parlava con una persona e questo faceva sembrare tutto più umano, ma quella persona era la stessa che gestiva i sistemi, le fatture, gli uffici, etc etc, e che in caso di problemi o influenza msn sarebbe stato offline.

Se la vediamo da questo punto di vista, Google ha cura del cliente zero. Solo per trovare il modo di contattarli perdi 45 minuti. Ma non serve. Perchè? Perchè la documentazione è ben scritta, i servizi sono intuitivi e funzionano. E' ovvio che la piccola società non potendo in alcun modo competere con G copre tutto coccolando il cliente.

Sinceramente io da quando si è iniziato a parlare di nuvole ho iniziato a fregarmene della cura che la società ha di me. Amazon lo uso da due anni per applicazioni di alto livello e non ho mai dovuto contattare il supporto, stessa cosa GMail. E sono ben consapevole che loro vivrebbero tranquillamente anche senza i miei soldi e che quindi per loro valgo zero. Rackspace è più vicino ma man mano che spengo dedicati e accendo CloudServers scende il numero di richieste di assistenza.

Ho capito Giorgio, ma non credo sia necessario specificarlo in ogni thread in cui partecipi.

Ovunque vien fuori la parole mail, tu inizi a far discorsi di cluster, ridondanza geografica e quant'altro.

Qui non si parla di cercare un servizio. Sto chiedendo un elenco, un brutale, orribile, inutile elenco di servizi.

(no, non è per tirar fuori il meglio, ma una semplice curiosità, visto che conosco solo tre operatori, mentre magari vi sono altre aziende)

GrG
    GrG è collegato

Beh alessandro ma devi fare una cernita altrimenti viene fuori tutto.

Che conosco io sono:

Aruba (dominio + mail)
    Fastmail
    One
    Directi
    DriveHQ
    RackSpace
    GMail
    Live Domains
    Inbox

Ho capito Giorgio, ma non credo sia necessario specificarlo in ogni thread in cui partecipi.
    Ma Ale ho capito cosa cerchi, volevo spiegarti che secondo me è inutile trovare 100 nomi se tanto poi appena li confronti sopravvivono solo i soliti tre.

Ma Ale ho capito cosa cerchi, volevo spiegarti che secondo me è inutile trovare 100 nomi se tanto poi appena li confronti sopravvivono solo i soliti tre.
    Spiegami perchè dovrebbero sopravvivere solo i soliti tre in base ai miei criteri di ricerca.
    Sopravvivono in base ai tuoi criteri, che non sono i miei.
    A me serve un elenco. Chi legge, potrà avere come criterio quello di cercare un fornitore con il dominio che inizia con "z" quindi magari ne sopravvive uno differente rispetto ai tuoi 3.

DriveHQ
    Questi fanno mailhosting? Mi pare più un servizio cloud generico.

GrG
    GrG è collegato

Business email server hosting service; replace Email / Exchange Server; supports SMTP,POP3,IMAP4,Outlook,Webmail,Custom Domain,group email accounts!

Poi mi è venuto in mente tophost, però ha pochi tool di gestione e il prodotto solo mail sta sparendo (credo, non è più nemmeno in homepage).

Email.it, che volendo è la struttura dedicata italiana di livello più alto.
    Ci sono anche yahoo, zoho e lycos.

Altri nomi così su due piedi non me ne vengono.

cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

Guarda, io questo mondo lo vedo anche da dentro e non solo da cliente, spesso dietro le parole "cura del cliente" si nascondono ben più gravi mancanze. Tu non frequenti abitualmente il forum ma tempo fa c'era stata una discussione in cui un utente, in sostanza, diceva "Si ok io preferisco $notaoneman a $notagrandesocietaconlepalle perchè la prima la contatto via msn ad ogni ora del giorno e della notte e risponde sempre" e per me era stato importante mettere in guardia l'utente, perchè si, parlava con una persona e questo faceva sembrare tutto più umano, ma quella persona era la stessa che gestiva i sistemi, le fatture, gli uffici, etc etc, e che in caso di problemi o influenza msn sarebbe stato offline.

Se la vediamo da questo punto di vista, Google ha cura del cliente zero. Solo per trovare il modo di contattarli perdi 45 minuti. Ma non serve. Perchè? Perchè la documentazione è ben scritta, i servizi sono intuitivi e funzionano. E' ovvio che la piccola società non potendo in alcun modo competere con G copre tutto coccolando il cliente.

Sinceramente io da quando si è iniziato a parlare di nuvole ho iniziato a fregarmene della cura che la società ha di me. Amazon lo uso da due anni per applicazioni di alto livello e non ho mai dovuto contattare il supporto, stessa cosa GMail. E sono ben consapevole che loro vivrebbero tranquillamente anche senza i miei soldi e che quindi per loro valgo zero. Rackspace è più vicino ma man mano che spengo dedicati e accendo CloudServers scende il numero di richieste di assistenza.
    Condivido in buona parte quello che dici, chi se ne frega della cura del cliente, se il servizio funziona bene l'assistenza non serve.

Ma ci sono molti utenti che non sono nelle tue stesse condizioni di potersi permettere un servizio in cui l'assistenza ci metti 45 minuti a trovare come contattarla perchè anche se il servizio funziona sono loro "che non funzionano" ed hanno bisogno di un contatto più umano per risolvere magari un problema banale, descritto nelle FAQ ma per loro risultano in comprensibili.

Ecco, per questo genere di persone esistono le piccole aziende che curano il cliente perchè il cliente stesso richiede di essere curato.

Ed è giusto che esistano entrambe le categorie, aziende piccole, aziende grandi, clienti autonomi, clienti che richiedono di essere seguiti passo passo, per dare a tutti la possibilità di lavorare nella migliore condizione possibile.

Non sei d'accordo?

SAS
    SAS non è collegato
    HT Member

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Sto chiedendo un elenco, un brutale, orribile, inutile elenco di servizi.
    e usare wikipedia?

https://secure.wikimedia.org/wikiped...mail_providers

altri li trovi qui

email at DuckDuckGo

personalmente sto considerando in questi giorni di comprare un account lavabit https://lavabit.com/

E' pieno di email hosting come rackspace, ma ci sono meno "secure e-mail hoster" un'alternativa con anche spazioweb è http://www.orangewebsite.com che punta tutto sulla sicurezza.
    Antonio likes this.

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da SAS Visualizza Messaggio
    e usare wikipedia?

https://secure.wikimedia.org/wikiped...mail_providers

altri li trovi qui

email at DuckDuckGo

personalmente sto considerando in questi giorni di comprare un account lavabit https://lavabit.com/

E' pieno di email hosting come rackspace, ma ci sono meno "secure e-mail hoster" un'alternativa con anche spazioweb è http://www.orangewebsite.com che punta tutto sulla sicurezza.
    Oh Grazie SAS ( non sei veneto vero ?)
    stavo seguendo da .. alcuni giorni questa discussione ma sio io che guest non riuscivamo venirne a capo
    grande
    SAS likes this.
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL
    "così anche questo suo incubo sarà scongiurato"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12