Salve a tutti.
Ho due clienti l'uno invia tramite wordpress - si tratta di una associazione di consumatori - due comunicati email ai propri iscritti.
Gli iscritti sono circa 7000, il traffico quindi è di circa 15000 email al giorno.
Un secondo cliente, altra associazione, invia invece circa 20000 email al mese in due tranche tramite E-mail Marketer.
Attualmente utilizziamo un servizio molto economico, pure troppo dal mio punto di vista, non soddisfacente. Ho fatto un preventivo su smtp.com, consigliato da E-mail Marketer, l'ho sottoposto ai clienti che sono svenuti.
Cercando nel web il divario tra i prezzi tra un fornitore e l'altro è pazzesco, si parte dai 300/500 euro di certe aziende sino a giungere appunto ai quasi 5000 di smtp.com.
Sapete consigliarmi pertanto qualche fornitore che effettui tale servizio con buono rapporto prezzo/qualità?
In secondo luogo poniamo che acquisti un solo server smtp per tutti i clienti, se questi inviano contemporaneamente le loro email posso ottenere un degrado delle prestazioni (con tutto ciò che ne consegue) per cui è sicuramente più efficace comprarne due?
Grazie![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri