Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 2 di 2
    Nuovo utente

Consiglio Server smtp per invio newsletter

Salve a tutti.
    Ho due clienti l'uno invia tramite wordpress - si tratta di una associazione di consumatori - due comunicati email ai propri iscritti.
    Gli iscritti sono circa 7000, il traffico quindi è di circa 15000 email al giorno.
    Un secondo cliente, altra associazione, invia invece circa 20000 email al mese in due tranche tramite E-mail Marketer.
    Attualmente utilizziamo un servizio molto economico, pure troppo dal mio punto di vista, non soddisfacente. Ho fatto un preventivo su smtp.com, consigliato da E-mail Marketer, l'ho sottoposto ai clienti che sono svenuti.

Cercando nel web il divario tra i prezzi tra un fornitore e l'altro è pazzesco, si parte dai 300/500 euro di certe aziende sino a giungere appunto ai quasi 5000 di smtp.com.
    Sapete consigliarmi pertanto qualche fornitore che effettui tale servizio con buono rapporto prezzo/qualità?

In secondo luogo poniamo che acquisti un solo server smtp per tutti i clienti, se questi inviano contemporaneamente le loro email posso ottenere un degrado delle prestazioni (con tutto ciò che ne consegue) per cui è sicuramente più efficace comprarne due?

Grazie

Appassionato

Re: Consiglio Server smtp per invio newsletter

Attualmente utilizziamo un servizio molto economico, pure troppo dal mio punto di vista, non soddisfacente. Ho fatto un preventivo su smtp.com, consigliato da E-mail Marketer, l'ho sottoposto ai clienti che sono svenuti.

Cercando nel web il divario tra i prezzi tra un fornitore e l'altro è pazzesco, si parte dai 300/500 euro di certe aziende sino a giungere appunto ai quasi 5000 di smtp.com.
    Sapete consigliarmi pertanto qualche fornitore che effettui tale servizio con buono rapporto prezzo/qualità?
    Vietato da regolamento. Staff.
    In secondo luogo poniamo che acquisti un solo server smtp per tutti i clienti, se questi inviano contemporaneamente le loro email posso ottenere un degrado delle prestazioni (con tutto ciò che ne consegue) per cui è sicuramente più efficace comprarne due?
    Circa 500.000 email al mese.. non sono mica tante, ti ci vuole una buona banda (che tutti i dedicati hanno) ed un modesto sata (no VPS).
    Ultima modifica di Ste; 04-02-2011 alle 19:02