Sono ormai 6 mesi che utilizzo per un dominio la versione Free di Google Apps, e per curiosità ho voluto vedere se in produzione avrebbe risentito di downtime o altri problemi. Ad oggi, con sei mesi di utilizzo continuo, soprattutto per la posta, quindi Gmail, devo dire che è sempre stata UP, confermando quindi un ottimo servizio.
A volte ho riscontrato lentezza nell'apertura della webmail online, che non so tuttavia a cosa sia dovuta, ma il servizio è rimasto impeccabile. Ho provato anche ad utilizzare gli altri servizi di Apps (che hanno alcune limitazioni rispetto alla Premium) e anche in questo caso alcun problema. Inutile dire che si tratta sicuramente di un ottimo prodotto ad oggi per chi lavora anche con la posta elettronica e vuole gestirla fuori dal server (in questo caso uno shared hosting), ma bisogna assolutamente ricordare che non si ha alcuna assistenza, per cui nel caso io domattina non riesca più a ricevere posta non saprei a chi rivolgermi (non a caso ho previsto il passaggio a Premium). Se qualcun altro ha provato e utilizza il servizio costantemente sarebbe bello avere qualche esperienza in merito!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri