In questi giorni sto decidendo se spostare le mie caselle di posta su un servizio esterno a dove è ospitato il sito (Linux, Plesk).
Vorrei qualcosa di più in termini di webmail (Horde), di spazio (con Plesk viene condiviso con quello del sito) e connettività mobile (sincronizzazione con iPhone, BlackBerry, Android).
Ho letto questo articolo su hostingtalk e, dopo una attenta ricerca, ho ristretto il campo di scelta a questi tre fornitori (ovviamente tra quelli che forniscono delle garanzie di uptime):
1) Zoho
2) Serverplan
3) Google Apps for Business
Quella di Google è ovviamente la soluzione più completa ma anche la più costosa (50 euro per account di posta).
Zoho ha la soluzione migliore ma l'interfaccia grafica (webmail) non è il massimo (meglio Horde).
Il giusto compromesso sembrerebbe essere Serverplan con il servizio PowerMail (visto anche che la posta rimarrebbe sul suolo italiano).
Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato questi servizi e se mi può indicare eventuali problemi che potrei incorrere nell'avere il sito e la posta su server diversi.
Grazie mille

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri