Ciao a tutti! Io ho un problema con la configurazione dei MX per il mio dominio, non avendo mai fatto una cosa del genere mi trovo in seria dificoltà e apprezzerei molto se qualcuno di voi mi potesse aiutare. Vi spiego la mia situazione:
Ho il dominio da poco con GoDaddy con il quale ho acquistato anche il servizio mail.
Il sito attivo e su un server dedicato con un'altra azienda ed il dominio e puntato da Godaddy tramite i nameserver.
Ora io vorrei fare in modo di gestire il mio dominio e il servizio mail di questo dominio con godaddy, ma come faccio? Sul server ho un pannelo EHCP dove dovrei settare o inserire gli MX ma dove?
Da godaddy mi e stato detto:
inoltreCome i DNS non sono presenti con noi, sarà necessario contattare il proprio fornitore di hosting per le istruzioni su come effettuare modifiche al DNS.
Ora ho trovato sul EHCP Edit DNS for this domain strutturato in questa maniera:Sarà necessario contattare il proprio fornitore di hosting e farli aggiungere 4 record al file di zona per il nome di dominio.
Il record da modificare sono:
MX Modifications:
MX 0 smtp.secureserver.net
MX 10 mailstore1.secureserver.net
Cname modifications:
mail.miodominio.com mapped to pop.secureserver.net
email.miodominio.com mapped to email.secureserver.net
grazie in anticipo per il vostro aiuto!Codice:$TTL 86400 @ IN SOA ns.miodominio.com. {dnsemail} ( {serial} ; Serial, this is www.ehcp.net dns zone template file.. 10800 ; Refresh 1200 ; Retry 86400 ; Expire 86400 ) ; Minimum miodominio.com. IN NS ns.miodominio.com. ns.miodominio.com. IN A {dnsip} ns1.miodominio.com. IN A {dnsip} ns2.miodominio.com. IN A {dnsip} dns.miodominio.com. IN A {dnsip} dns1.miodominio.com. IN A {dnsip} dns2.miodominio.com. IN A {dnsip} miodominio.com. IN A {webip} mail.miodominio.com. IN A {mailip} smtp.miodominio.com. IN A {webip} imap.miodominio.com. IN A {webip} webmail.miodominio.com. IN A {webip} ftp.miodominio.com. IN CNAME miodominio.com. www.miodominio.com. IN CNAME miodominio.com. miodominio.com. IN MX 10 mail.miodominio.com. miodominio.com. IN TXT "v=spf1 a mx" {customdns} * IN A {webip}

LinkBack URL
About LinkBacks

mail? ve ne sarei gratti!!!!

Segnalibri