Ho un cliente che mi ha chiesto:
1) Sito web statico (a questo ci penso io!)
2) Web Mail
Il dipendente quando accede deve vedere il logo dell'azienda e non quello dell'hosting provider, per capirci NON deve essere come questa:
WebMail Aruba
Inoltre nell'url non ci deve essere nulla che faccia capire all'imprenditore dell'azienda il nome della società che si occupa realmente della gestione delle caselle di posta.
Sempre nella web mail ci deve essere il mio nome "Powered by Ubaldo Gulotta" e la possibilità di inserire il link ad un mio sito.
3) Trasferimento delle rubriche e delle e-mail da PC (attualmente presenti nei database di Outlook, Mozilla Thunderbird e quello di windows) al server dell'hosting provider. La mole di dati é davvero grandissima (2TB di dati per un totale di 200 caselle + una cinquantina di alias). Un buon 30% invia e riceve giornalmente circa 100 e-mail quindi il programma di posta lavora in modo massiccio.
4) La struttura della Web Mail deve essere la numero 1 ovvero deve avere tutte le funzionalità standard presenti in questo momento sul mercato. Se possibile ma ripeto solo SE POSSIBILE mi piacerebbe trovare qualche sistema per limitare l’accesso a queste caselle da parte dei dipendenti dell’azienda solo dalle postazioni PC usate in azienda e dai portatili usati dal commerciale.
5) Vorrei che la società che si occuperebbe della web mail si assumesse ogni tipo di responsabilità e provvedesse a risarcirmi ogni tipo di danno a seguito di un malfunzionamento in modo che io non abbia problemi con il mio cliente. Inoltre dato che voi siete espertissimi vorrei che mi consigliaste qualche buon hosting provider di cui conoscete il prestigio e la qualità. Inoltre avrei bisogno di una serie di soluzioni con i relativi costi affinché possa stendere in modo agevole e ottimale il preventivo di spesa al mio cliente.
A presto e grazie come sempre

14Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
)

Segnalibri