Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54
Like Tree3Likes

Discussione: Cambio della casella email

HT Member

Cambio della casella email

Uso Aruba da molto tempo però il servizio mail non mi piace perché quando i miei clienti accedono alla casella di posta mi chiedono "che cos'é Aruba?" oppure vanno direttamente sul sito a vedere i prezzi e capiscono che il software per le email non é fatto da me ma da altri che oltretutto gestiscono lo strumento di messaggistica. Non c'é nulla di sbagliato in questo però se riuscissi a creare una webmail con il mio nome e cognome in firma preferirei. Purtroppo le persone che usano oggi internet adoperano gmail così é difficile proporre loro qualcosa di più performante, sia a livello tecnico che grafico. Sapreste consigliarmi qualche hosting che fa a caso mio? Un altro problema che non so come risolvere é come riuscire a far usare al cliente la nuova email al posto di quella vecchia che preferisce perché al momento del trasferimendo di indirizzo risulta quella più usata.
    Grazie infinite e complimenti per il sito, me l'ha consigliato un collega delle mie parti! Vedo che usate vbulletin, ottimo! A mio avviso é il migliore...

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Cambio della casella email

Credo che la soluzione migliore per te, a questo punto, non è l'hosting condiviso normale.

Dovresti orientarti su soluzioni dedicate (server virtuale o fisico) in cui hai un ambiente flessibile e personalizzabile a tuo piacimento.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

HT Member

Grazie per la risposta però per avere quello di cui ho bisogno a tuo avviso quanto dovrei spendere? Per ora ho fatto solo 2 lavoretti, temo che non sia una soluzione economicamente accessibile, almeno per il momento. Puoi dirmi qualcosa di più anche senza entrare nei dettagli?

Provider L'avatar di FlameNetworks

La spesa sarebbe a partire da 300 € l'anno, per un vps normale senza alcun servizio aggiuntivo.

Ma l'accesso alla mail come avviene, tramite una webmail oppure un client come Outlook?

Forse anche un hosting normale, con accesso alla mail su mail.dominio.ext o webmail.dominio.ext potrebbe andare bene, così il provider che c'è dietro non risulterebbe agli occhi dei tuoi clienti.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

HT Member

300 euro l'anno non posso perché va oltre l'importo percepito per il sito e dovrei sborsarli personalmente.

Forse anche un hosting normale, con accesso alla mail su mail.dominio.ext o webmail.dominio.ext potrebbe andare bene, così il provider che c'è dietro non risulterebbe agli occhi dei tuoi clienti.
    Certo ma infatti é quella che cerco e che chiedo! Il problema é che aruba ci schiaffa sopra il suo marchio e non conosco altre aziende che possano fare a caso mio.

I miei clienti non usano outlook ma accedono alle e-mail direttamente dal sito.

Ciao e grazie

HT Member

FlameNetworks - E-mail hosting

Per farti capire una soluzione come la tua, in italiano, senza il marchio Atmail - Email Server, Webmail Client, Mail server Appliance - Linux and PHP e con uno spazio almeno paragonabile a quello delle caselle free. Gmail per esempio fornisce 8GB. 100 mb fanno ridere...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Installati una webmail per conto tuo.
    Non capisco però cosa intendi con il tuo nome e cognome in firma. Se intendi i loghi dell'applicativo webmail ok, installandotene una (che sia fatto bene, se no spam a gogò) la "rembranding" come vuoi, se intendi che le mail dei tuoi clienti escano con i tuoi riferimenti se fossi io tuo cliente mi farei girare le scatole a meno che non siano caselle mail gratis.

Comunque ti crei un falso problema, se vedono che la mail è gestita da Aruba chi se ne importa se gli stai dando un servizio globale e gli fai pagare il pacchetto completo. Il problema potrebbe nascere se gli vendi solo una casella mail, ma francamente oggi come oggi un discorso del genere non ha senso a meno di non parlare di grandi numeri ed anche in quel caso poi converrebbe rendersi completamente indipendenti ed investire in struttura.

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

ho come l'impressione che stia vendendo per sue cose che non lo sono, magari ad un prezzo decisamente piu' elevato.
    se vende 5 caselle e-mail con relativo hosting a 200 euro l'anno e hosting + email li prende da aruba a 30 euro l'anno, allora magari gli interessa non far vedere chi e' il provider, altrimenti iniziano a fare storie sul prezzo.

comunque credo che intenda utilizzare il logo della sua azienda sulla webmail e con sotto scritto "powered by tizio caio and sempronio"

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

HT Member

Talking Re: Cambio della casella email

Io faccio siti internet per 350 euro circa e dentro questo importo ci faccio anche stare le spese di hosting. Diciamo che per ora lo faccio soprattutto per divertirmi.
    Noto a malincuore che non leggete con attenzione quello che scrivo. Sulla webmail non voglio mettere il mio logo ma quello del sito del mio cliente ed in fondo in piccolino, come del resto faccio anche sul sito, la mia firma: powered by marchionili. Non nelle e-mail, é chiaro!
    Comunque si, vorrei poter vendere il servizio email come se fosse fatto da me ma credo che resterò su Aruba, alla fine penso che sia l'hosting migliore. Ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato hosting che permettono questa cosa quindi ho deciso di arrendermi.
    Su un hard disk da 1TB ci stanno 10000 caselle da 100 mb che se costando 15 euro l'una equivalgono a 150000 euro. Non ho idea di quanto costi un server ma 150000 per un computer non sono pochi! Ai clienti non riesco a vendere mai nessuna webmail perché mi dicono sempre queste parole:
    "Perché devo pagare per una casella di 100 mb quando posso averne una molto più performante da 8GB su gmail?"
    Non mi spiacerebbe però spendere qualche euro e dare al cliente una webmail con il mio nome e con estensione quella del SUO dominio perché credo che mi potrebbe servire per farmi pubblicità. Ovviamente per poter fare questo devo:
    1) avere una casella di almeno 10 gb
    2) poter dare al cliente una interfaccia grafica semplice ed intuitiva come le webmail più famigerate (gmail, tiscali, libero...)
    3) permettere al cliente di spedire e ricevere con rapidità senza rischi di perdite
    Il costo però non può superare le 10 euro annue altrimenti non mi conviene. Se spendo 10 euro e ne incasso 350 me ne restano ancora 340 con hosting ANCORA da pagare. Se incasso 350 e ne spendo 300 non mi conviene (non ci sto dentro), preferisco lasciar andare i clienti sul servizio migliore ovvero quello di google. Potrei anche al limite essere disposto ad accettare una webmail senza nessun logo, nè il mio nè quello di chi ha realmente fatto lo script. Installare anche la webmail non mi conviene. Installare la webmail porta via tantissimo tempo perché penso che sia la stessa cosa che installare un cms (joomla, wordpress, ecc... ); se mi devo occupare anche della webmail vengo vecchio e per 350 euro non mi conviene più. Ho anche provato ad alzare la mia tariffa e chiedere 600 euro ma non trovo nessuno così ho deciso di restare almeno per il momento sulle 350 euro.
    Non immaginavo che esistessero così tanti gruppetti di privati che si lanciassero in servizi simili a quelli di aruba.

Grazie per il vostro aiuto

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da marchionili Visualizza Messaggio
    Io faccio siti internet per 350 euro circa e dentro questo importo ci faccio anche stare le spese di hosting. Diciamo che per ora lo faccio soprattutto per divertirmi.
    E non ti chiedo se lo fai in regola con tanto di fattura, però il prezzo è bassino, si e no ci può stare per un sito vetrina di poche pagine.... se è fatto decentemente

Noto a malincuore che non leggete con attenzione quello che scrivo.
    Noti male, leggo sempre attentamente
    Sulla webmail non voglio mettere il mio logo ma quello del sito del mio cliente ed in fondo in piccolino, come del resto faccio anche sul sito, la mia firma: powered by marchionili. Non nelle e-mail, é chiaro!
    Adesso, non prima

Comunque si, vorrei poter vendere il servizio email come se fosse fatto da me ma credo che resterò su Aruba, alla fine penso che sia l'hosting migliore. Ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato hosting che permettono questa cosa quindi ho deciso di arrendermi.
    Su un hard disk da 1TB ci stanno 10000 caselle da 100 mb che se costando 15 euro l'una equivalgono a 150000 euro. Non ho idea di quanto costi un server ma 150000 per un computer non sono pochi! Ai clienti non riesco a vendere mai nessuna webmail perché mi dicono sempre queste parole:
    "Perché devo pagare per una casella di 100 mb quando posso averne una molto più performante da 8GB su gmail?"
    Non mi spiacerebbe però spendere qualche euro e dare al cliente una webmail con il mio nome e con estensione quella del SUO dominio perché credo che mi potrebbe servire per farmi pubblicità. Ovviamente per poter fare questo devo:
    1) avere una casella di almeno 10 gb
    2) poter dare al cliente una interfaccia grafica semplice ed intuitiva come le webmail più famigerate (gmail, tiscali, libero...)
    3) permettere al cliente di spedire e ricevere con rapidità senza rischi di perdite
    Il costo però non può superare le 10 euro annue altrimenti non mi conviene.
    Su un hard disk da 1 TB ci stanno qualche migliaio di caselle (non puoi fare la divisione precisa perchè oltre al software ci devono stare log ed altro) ma hai idea di che server occorre per far girare 10000 caselle che lavorino almeno un pò?
    Non ti va che gli altri ti facciano i conti in tasca ma tu li fai a chi sta subito sopra di te.
    Una casella mail da 10gb? Come dici tu perfino Google te la da fino a 7GB, ma GG anche se te la da gratis trova il modo di guadagnarci, se dai una casella a pagamento non puoi ravanare tra le mail del cliente. Quindi ai clienti che ti fanno tale paragone devi dirgli che dipende cosa devono fare con la mail. Se gli serve per stare in contatto con parenti e amici etc... gmail va benissimo, se è una mail seria (per esempio per uno studio professionale, la mail non pec per l'uso comune) sono meglio 100 mb (per lavoro non servono mica GB) ma buoni e dove nessuno mette il naso.
    10 euro per 10GB e magari spedire mail a volontà? Lascia perdere non lo troverai.

Se spendo 10 euro e ne incasso 350 me ne restano ancora 340 con hosting ANCORA da pagare. Se incasso 350 e ne spendo 300 non mi conviene (non ci sto dentro), preferisco lasciar andare i clienti sul servizio migliore ovvero quello di google. Potrei anche al limite essere disposto ad accettare una webmail senza nessun logo, nè il mio nè quello di chi ha realmente fatto lo script. Installare anche la webmail non mi conviene. Installare la webmail porta via tantissimo tempo perché penso che sia la stessa cosa che installare un cms (joomla, wordpress, ecc... ); se mi devo occupare anche della webmail vengo vecchio e per 350 euro non mi conviene più. Ho anche provato ad alzare la mia tariffa e chiedere 600 euro ma non trovo nessuno così ho deciso di restare almeno per il momento sulle 350 euro.
    Non immaginavo che esistessero così tanti gruppetti di privati che si lanciassero in servizi simili a quelli di aruba.

Grazie per il vostro aiuto
    Beh se devi dare ad ognuno la webmail con il suo marchio allora si ci vuole un momento (2 secondi con uno script fatto su misura devi solo caricare un logo diverso per cliente) ma puoi benissimo installare una tua webmail con il tuo logo e uguale per tutti.

ma se tu fai siti per divertimento e a quel prezzo (che veramente si fa per poche pagine e pochissimo lavoro) lo vendi a chi usa il sito per piacere o per lavoro? cioe', intendiamoci: se vuoi far le cose per bene, devi anche sapere di cosa si sta parlando. e soprattutto, cosa si aspettano i tuoi clienti se pagano una cifra molto prossima allo zero?
    vuoi tanto spazio? gmail fino a 10 caselle e' gratis, con proprio dominio e proprio logo. e no, non c'e' powered by $tuonome.
    vuoi qualcosa di molto figo? bene, vai su rackspace e paghi 2 dollari al mese per casella.
    il mondo e' pieno di soluzioni, basta saper scegliere.

e se partiamo col dire che aruba e' il miglior hosting in giro.... non me ne voglia il signor aruba, io sono amico della signora rinascente (cit.)

HT Member

E chi se ne frega se qualcuno ravana tra la loro posta, tanto non penso che il proprietario dell'hosting sia più scrupoloso di google (e comunque é tutto da dimostrare!!!). Gmail ravana con degli script automatici (questo si sa). Se scrivo "voglio comperarmi un'auto usata" un software (non una persona) mi manda le pubblicità di qualche concessionaria magari vicino alla mia città e stop. Non c'é da stupirsi lo fa anche facebook e altri siti simili. Se non fosse per quegli script che invadono la privasy dell'utente col cavolo che distribuirebbero e-mail gratis. Se 7gb di mail costano così care allora perché google le da gratis in cambio di un po' di pubblicità? 300 euro una casella email con 10gb, ammetto di essere poco esperto, ma mi sembrano un po' tantini visto e considerato quelle free disponibili. Comunque tornando al caso pratico. Devo scegliere tra queste ipotesi:

1) Gmail - 7gb - free - webmail con logo gmail - pubblicità - software di google
    2) Aruba - 2gb - 5 euro - webmail con logo aruba - nessuna pubblicità - software di aruba
    3) Flamenetworks - 100mb - 15 euro - webmail con logo atmail - nessuna pubblicità - software di atmail

Sono un po' indeciso tra la 1 e la 2. Sarei tentato di prendere la 2 perché il "mio" servizio acquisterebbe valore ma dato che quando l'utente fa il login vede scritto aruba tanto vale che legga gmail. Anzi se sceglie gmail e persin meglio così non ho sbattimenti. La webmail di google é indubbiamente superiore a tutte!
    Altri servizi simili ad aruba esistono? Qualcuno me li consiglia?

Grazie ma vedo poche proposte!

p.s.: per chi mi ha chiesto: per cifre così piccole non é necessario fare la fattura ma basta la formula "prestazione occasionale" che per la cronaca é legalmente riconosciuta... Si paga l'iva + altre tasse anche sulla prestazione occasionale! quindi tranquilli non sono un evasore...

Citazione Originariamente Scritto da marchionili Visualizza Messaggio
    E chi se ne frega se qualcuno ravana tra la loro posta, tanto non penso che il proprietario dell'hosting sia più scrupoloso di google (e comunque é tutto da dimostrare!!!). Gmail ravana con degli script automatici (questo si sa). Se scrivo "voglio comperarmi un'auto usata" un software (non una persona) mi manda le pubblicità di qualche concessionaria magari vicino alla mia città e stop. Non c'é da stupirsi lo fa anche facebook e altri siti simili.
    che poi queste informazioni vengano utilizzate per altri scopi - in modo indiretto - non ti viene in mente? e che facebook abbia una considerazione della privacy inferiore a google? vabbe', andiamo oltre altrimenti si finisce OT.

Se non fosse per quegli script che invadono la privacy dell'utente col cavolo che distribuirebbero e-mail gratis. Se 7gb di mail costano così care allora perché google le da gratis in cambio di un po' di pubblicità?
    certo, ma infatti il problema non e' che google ti dia la casella gratis (ho anche io degli account @gmail ma li uso per cose futili e non per lavoro), ma il servizio che vuoi offrire al cliente.

300 euro una casella email con 10gb, ammetto di essere poco esperto, ma mi sembrano un po' tantini visto e considerato quelle free disponibili.
    il punto e': che qualita' vuoi? a parte che non mi pare che una casella su rackspace costi 300 euro, ma 30 all'anno, tutto sta a capire tu che cosa vuoi offrire al cliente.

Comunque tornando al caso pratico. Devo scegliere tra queste ipotesi:

1) Gmail - 7gb - free - webmail con logo gmail - pubblicità - software di google
    2) Aruba - 2gb - 5 euro - webmail con logo aruba - nessuna pubblicità - software di aruba
    3) Flamenetworks - 100mb - 15 euro - webmail con logo atmail - nessuna pubblicità - software di atmail

Sono un po' indeciso tra la 1 e la 2. Sarei tentato di prendere la 2 perché il "mio" servizio acquisterebbe valore ma dato che quando l'utente fa il login vede scritto aruba tanto vale che legga gmail. Anzi se sceglie gmail e persin meglio così non ho sbattimenti. La webmail di google é indubbiamente superiore a tutte!
    in che modo la tua webmail acquisterebbe valore con la webmail di aruba? e' gia' li', non vedo il vantaggio. la webmail di google e' la migliore di tutti? non sono d'accordo ce ne sono di migliori, ma secondo te perche' lo e'?
    ti racconto una mia esperienza: un'azienda per cui ho lavorato alcuni mesi aveva la posta (130 caselle circa) presso aruba e tutti, capi in testa, si lamentavano che non funzionava bene. quando son state proposte alternative chiaramente dai costi sensibilmente piu' elevati, hanno litigato (erano 5 i responsabili aziendali) per tipo 3-4 settimane su quanto si doveva spendere. risultato? non hanno cambiato hosting e continuano a lamentarsi (io fortunatamente sono andato via poco dopo, ma son rimasto in contatto con alcuni colleghi).
    tu vuoi tanti gb di spazio a costo praticamente nullo? bene, la soluzione sono le gmail apps. e basta. 10 caselle per dominio, oltre paghi 48 euro a casella (ma hai 25gb di spazio ed altre cose).

ciao

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da DonChisciotte Visualizza Messaggio
    ma se tu fai siti per divertimento e a quel prezzo (che veramente si fa per poche pagine e pochissimo lavoro) lo vendi a chi usa il sito per piacere o per lavoro? cioe', intendiamoci: se vuoi far le cose per bene, devi anche sapere di cosa si sta parlando. e soprattutto, cosa si aspettano i tuoi clienti se pagano una cifra molto prossima allo zero?
    vuoi tanto spazio? gmail fino a 10 caselle e' gratis, con proprio dominio e proprio logo. e no, non c'e' powered by $tuonome.
    vuoi qualcosa di molto figo? bene, vai su rackspace e paghi 2 dollari al mese per casella.
    il mondo e' pieno di soluzioni, basta saper scegliere.

e se partiamo col dire che aruba e' il miglior hosting in giro.... non me ne voglia il signor aruba, io sono amico della signora rinascente (cit.)
    Mi rimangio tutto! Con rackspace si comincia a ragionare! I 2 dollari al mese sono una "fregatura". In realtà costa 89 euro all'anno per un minimo di 5 mail, 10 gb per casella (totale 50gb) però l'offerta é buona. C'é anche la possibilità di personalizzare il logo della webmail che con aruba non si poteva fare. La cosa positiva é che quando divento cliente se voglio acquistare per un altro dominio una casella sola da 10 gb posso farlo tranquillamente spendendo solo 18 euro (iva inclusa). Unico fattore negativo é il metodo di pagamento e la versione demo inaccessibile, almeno per me infatti per pagare cifre inferiori a 150 dollari bisogna per forza avere una carta di credito che serve anche per accedere alla versione demo. Se non si ha una carta di credito non c'è verso ti provare la webmail.

Qualcuno di voi usa questo servizio? Vuole spendere qualche parola e dirmi come si trova? Potreste farmi vedere uno screen shot della webmail? E' carina?

Grazie mille DonChisciotte, sei davvero un grande!

Se me ne avrebbero data una sola l'avrei presa subito e fine della storia ma non si può...

HT Member

Bastava usare google per vedere un esempio, domando scusa:

http://electroponix.com/sites/defaul...%20Webmail.png
    http://www.rackspace.com/apps/images/page/email.jpg

Sembra carina... ovviamente é in inglese però pazienza! bisogna anche accontentarsi!! in italiano io non ho trovato nulla...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima