Ciao gente, lo stato italiano ha deciso di far mangiare un pò di gente con il solito provvedimento amministrativo fatto tra un bunga bunga e una legge ad personam...
Mi trovo come molti a dover registrare queste maledette pec.
Sul sito del governo ladro (https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot) si possono registrare pec gratuite, ho chiamato pure al registro imprese (L'ufficio online del Registro delle Imprese), e mi hanno detto che non c'è differenza tra pec privata o aziendale.
Quindi mi chiedo: a che servono i servizi a pagamento? (non parlo delle pec con il proprio nome a dominio per il quale mi sembra di capire che bisogna trasferire il mantenimento del dominio presso un server certificato).
Se i servizi gratuiti valgono come quelli a pagamento per l'adempimento burocratico allora vi chiedo un'altra cosa.
Ho attivato una pec finto-gratuita su aRuba, pensavo fosse gratuita e facevano loro l'iscrizione al registro delle imprese (cosa tra l'altro gratuita), poi mi sono accorto che dopo il primo anno iniziano a succhiare 5€ all'anno.
Vorrei quindi un chiarimento al riguardo ed in caso di responso affermativo (si: le pec gratuite valgono quanto quelle a pagamento) vorrei sapere come fare per disdire la pec con aruba, al telefono sono irragiungibili causa centralino incomprensibile.
grazie per l'aiuto,m penso che possa servire a chiarire un pò la cosa che pare alquanto ingarbugliata... la scadenza per la registrazione della pec è fine mese circa

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri