Ciao a tutti, ho scritto "Nuovamente ..." perche' ho visto che l'argomento e' stato precedentemente trattato, ma la soluzione utilizzata in quell'occasione non e' adattabile al mio caso.
Sono su Aruba, psa v8.6.0_build86090814.11 os_CentOS 5. Il CMS e' Drupal6.
Il problema e' che le mail inviate dal sito ospitato sul server (siano esse mail 'amministrative' che drupal invia ai nuovi iscritti per la validazione, siano esse newsletter), indirizzate ad una varieta' di dominimi, non vengono recapitate *solo* ed *esclusivamente* a @tiscali.it, a tutti gli altri domini si.
Verifiche presso MXToolbox, con smtp diag
220 mio_dominio-eu ESMTP
OK - mio_ip resolves to mio_dominio.eu
OK - Reverse DNS matches SMTP Banner
0 seconds - Good on Connection time
Not an open relay.
1.295 seconds - Good on Transaction time
presso senderbase.org sono neutral e dalle principali bl sono escluso.
Nel maillog:
Jan 14 08 12 localhost qmail: 1326525612.576756 starting delivery 733: msg 17006718 to remote pinco (at) tiscali.it
Jan 14 08 12 localhost qmail: 1326525612.576904 status: local 0/10 remote 1/20
Jan 14 08 12 localhost qmail-remote-handlers[4836]: Handlers Filter before-remote for qmail started ...
Jan 14 08 12 localhost qmail-remote-handlers[4836]: from=admin (at) mio_dominio.eu
Jan 14 08 12 localhost qmail-remote-handlers[4836]: to=pinco (at) tiscali.it
Jan 14 08 12 localhost qmail: 1326525612.970521 delivery 733: deferral: Sorry,_I_wasn't_able_to_establish_an_SMTP_connecti on._(#4.4.1)/
Jan 14 08 12 localhost qmail: 1326525612.970655 status: local 0/10 remote 0/20
- Da Aruba dicono:"non rileviamo problemi relativi alla configurazione DNS del dominio o per il servizio SMTP sul server. É possibile che tiscali stia bloccando le connessioni dal suo server a causa di loro filtri interni, le consigliamo di consultare il loro supporto".
- Assistenza tiscali (a cui ho inviato una richiesta con meno particolari, ma facendo comunque presente che le mail inviate da mio_dominio con IP mio_ip non arrivavano 'solo' a @tiscali.it, e chiedendo 'se', fossi in una qualche lista minore od incappato in un qualche filtro) ha risposto indicandomi i parameti pop3, smtp, imap e la procedura per configurare OE :-( .
- Dal forum di assistenza tecnica tiscali ho ricevuto una risposta che riporto: "su google troverai alcune possibili spiegazioni sul funzionamento di ssn tiscali... probabilmente è un problema di autenticazione" ma su 'ssn tiscali' non ho trovato nulla.
Nella rfc1893, e' riportato: "X.4.1 No answer from host The outbound connection attempt was not answered, eitherbecause the remote system was busy, or otherwise unable totake a call. This is useful only as a persistent transienterror." che mi dice quale possa essere il problema dall'altro lato, ma non ho trovato un modo per risolverlo.
Avrete capito che non sono un professionista, ma appassionato, interessato a capire e magari risolvere con qualche hint.
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks
OK - mio_ip resolves to mio_dominio.eu

Segnalibri