Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

Nuovamente "Sorry,_I_wasn't_able_to_establish_an_SMTP_con nect ion"

Ciao a tutti, ho scritto "Nuovamente ..." perche' ho visto che l'argomento e' stato precedentemente trattato, ma la soluzione utilizzata in quell'occasione non e' adattabile al mio caso.
    Sono su Aruba, psa v8.6.0_build86090814.11 os_CentOS 5. Il CMS e' Drupal6.
    Il problema e' che le mail inviate dal sito ospitato sul server (siano esse mail 'amministrative' che drupal invia ai nuovi iscritti per la validazione, siano esse newsletter), indirizzate ad una varieta' di dominimi, non vengono recapitate *solo* ed *esclusivamente* a @tiscali.it, a tutti gli altri domini si.

Verifiche presso MXToolbox, con smtp diag
    220 mio_dominio-eu ESMTP
    OK - mio_ip resolves to mio_dominio.eu
    OK - Reverse DNS matches SMTP Banner
    0 seconds - Good on Connection time
    Not an open relay.
    1.295 seconds - Good on Transaction time

presso senderbase.org sono neutral e dalle principali bl sono escluso.

Nel maillog:
    Jan 14 08 12 localhost qmail: 1326525612.576756 starting delivery 733: msg 17006718 to remote pinco (at) tiscali.it
    Jan 14 08 12 localhost qmail: 1326525612.576904 status: local 0/10 remote 1/20
    Jan 14 08 12 localhost qmail-remote-handlers[4836]: Handlers Filter before-remote for qmail started ...
    Jan 14 08 12 localhost qmail-remote-handlers[4836]: from=admin (at) mio_dominio.eu
    Jan 14 08 12 localhost qmail-remote-handlers[4836]: to=pinco (at) tiscali.it
    Jan 14 08 12 localhost qmail: 1326525612.970521 delivery 733: deferral: Sorry,_I_wasn't_able_to_establish_an_SMTP_connecti on._(#4.4.1)/
    Jan 14 08 12 localhost qmail: 1326525612.970655 status: local 0/10 remote 0/20

• Da Aruba dicono:"non rileviamo problemi relativi alla configurazione DNS del dominio o per il servizio SMTP sul server. É possibile che tiscali stia bloccando le connessioni dal suo server a causa di loro filtri interni, le consigliamo di consultare il loro supporto".
    • Assistenza tiscali (a cui ho inviato una richiesta con meno particolari, ma facendo comunque presente che le mail inviate da mio_dominio con IP mio_ip non arrivavano 'solo' a @tiscali.it, e chiedendo 'se', fossi in una qualche lista minore od incappato in un qualche filtro) ha risposto indicandomi i parameti pop3, smtp, imap e la procedura per configurare OE :-( .
    • Dal forum di assistenza tecnica tiscali ho ricevuto una risposta che riporto: "su google troverai alcune possibili spiegazioni sul funzionamento di ssn tiscali... probabilmente è un problema di autenticazione" ma su 'ssn tiscali' non ho trovato nulla.

Nella rfc1893, e' riportato: "X.4.1 No answer from host The outbound connection attempt was not answered, eitherbecause the remote system was busy, or otherwise unable totake a call. This is useful only as a persistent transienterror." che mi dice quale possa essere il problema dall'altro lato, ma non ho trovato un modo per risolverlo.

Avrete capito che non sono un professionista, ma appassionato, interessato a capire e magari risolvere con qualche hint.
    Grazie

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: Nuovamente "Sorry,_I_wasn't_able_to_establish_an_SMTP_con nect ion"

hai impostato spf?

posta il log senza editarlo o non ci capiremo molto
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider L'avatar di FlameNetworks

A occhio sembra essere un problema di rDNS non configurato sull'hostname dell'SMTP.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    hai impostato spf?
    No, e visto cosa ho trovato, spinto dalla tua domanda, riguardo a tiscali & spf
    [cit. C’è da dire che Tiscali, sugli SPF della posta in arrivo, è incarognito forte (peccato non lo sia altrerttanto nella posta in uscita), ma questo non sposta i termini del problema], credo che tu ci abbia preso.
    Se ho ben capito, devo creare un idoneo record spf (che nel servizio 'gestione dns' di aruba e' identificato come record txt) in cui dichiaro che il mio host e' autorizzato a spedire dalle caselle @mio_dominio.
    Mi studio il formato e faccio qualche prova.
    Grazie mille per il suggerimento.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da FlameNetworks Visualizza Messaggio
    A occhio sembra essere un problema di rDNS non configurato sull'hostname dell'SMTP.
    Ti ringrazio del suggerimento ma dovrei essere a posto da quel lato:

bongo@hp:~> nslookup ip_del_mio_server
    Server: 192.168.1.1
    Address: 192.168.1.1#53
    Non-authoritative answer:
    ip_del_mio_server.in-addr.arpa name = mio_dominio.

aruba ha configurato il ptr prima di Natale, ma il problema con tiscali e' rimasto, provero' con spf come suggerito da Alex.
    Grazie

cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

Per esperienza i mail server di tiscali sono molto permalosi. Se trovano qualcosa che non va nel tuo IP mittente ti penalizzano anche dopo averla risolta. Ad ogni modo verifica che l'rDNS coincida anche con l'helo con il quale si presenta il tuo server, potrebbe esserti di aiuto.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Confermo, sono un pò "suscettibili"

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com