Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26
    GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Aiuto per server di posta casalingo

Non credo proprio, server di posta non sono cose che installi in dieci minuti.

E' anche ormai ovvio che non vuoi limitarti ai 4 utenti, quindi non posso far altro che riportarti ai miei consigli iniziali.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Non credo proprio, server di posta non sono cose che installi in dieci minuti.

E' anche ormai ovvio che non vuoi limitarti ai 4 utenti, quindi non posso far altro che riportarti ai miei consigli iniziali.
    Gli utenti sono quattro. Devo fare in modo che si iscrivano e che possono comunicare tra loro tramite webmail. Loggandosi, naturalmente. Possibile? E' tanto complicato? Alla fine si tratta di mettere su un piccolo server da un vecchio pc.

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

per fare un'interfaccia web dovresti sapere come si aggiunge a mano un utente di posta.
    una volta messo su il server di posta e verificato che con gli utenti fatti a mano tutto funziona correttamente, allora puoi dedicarti all'interfaccia.

ci son tante guide su internet, basta cercarle.
    ovviamente se segui pedissequamente una guida, probabilmente arriverai ad una cosa che funziona, ma di cui non hai capito molto: ci vuole studio e tempo da dedicarci.

in ogni caso cerca qualcosa relativo a postfix (server di posta) con dovecot (server imap/pop3).

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da DonChisciotte Visualizza Messaggio
    per fare un'interfaccia web dovresti sapere come si aggiunge a mano un utente di posta.
    una volta messo su il server di posta e verificato che con gli utenti fatti a mano tutto funziona correttamente, allora puoi dedicarti all'interfaccia.

ci son tante guide su internet, basta cercarle.
    ovviamente se segui pedissequamente una guida, probabilmente arriverai ad una cosa che funziona, ma di cui non hai capito molto: ci vuole studio e tempo da dedicarci.

in ogni caso cerca qualcosa relativo a postfix (server di posta) con dovecot (server imap/pop3).

ciao
    Ma l' aggiunta dell' utente deve essere automatica.

GrG
    GrG è collegato

Esatto. Diceva che una volta che verificato che l'inserimento manuale funziona, puoi pensare a come farlo in automatico. Io ho cercato un pò e tutorial seri e completi non ne ho trovati, probabilmente dovrai mettere insieme un pò di roba
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

E' anche ormai ovvio che non vuoi limitarti ai 4 utenti
    Ma questo era evidente, ci aveva già provato un anno e mezzo fa, poi aveva pensato di diventare ISP.
    Mi aspetto da un momento all'altro qualche richiesta tipo: vorrei essere registrar per 4 miei amici, come devo configurare il router?

GrG
    GrG è collegato

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Ma questo era evidente, ci aveva già provato un anno e mezzo fa, poi aveva pensato di diventare ISP.
    Mi aspetto da un momento all'altro qualche richiesta tipo: vorrei essere registrar per 4 miei amici, come devo configurare il router?
    E' che non ho l'abitudine di guardare i vecchi post quando vedo domande strane... Mi è parso chiaro alla seconda risposta, cioè, un'interfaccia web per far registrare 3 amici.

Vabbè Uno ahah ieri si spiegava ad una persona che i7 + raid != da xeon + san + failover geografico oggi spiegheremo come non metter su un bot.

NetInt tu renditi solo conto che questo non è alfemminile.com dove la gente passa il tempo, qui è tutta gente che lavora e che risponde perchè ama farlo, quando ci si sente presi per il c*** la voglia passa.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

HT Member

E' che non ho l'abitudine di guardare i vecchi post quando vedo domande strane... Mi è parso chiaro alla seconda risposta, cioè, un'interfaccia web per far registrare 3 amici.

Vabbè Uno ahah ieri si spiegava ad una persona che i7 + raid != da xeon + san + failover geografico oggi spiegheremo come non metter su un bot.

NetInt tu renditi solo conto che questo non è alfemminile.com dove la gente passa il tempo, qui è tutta gente che lavora e che risponde perchè ama farlo, quando ci si sente presi per il c*** la voglia passa.
    Amico mio, qui nessuno vuole prendere per i fondelli il prossimo. Credo che sia più logico mettere la mania di persecuzione un pò da parte e dare un consiglio bello concreto ad un utente che ha pensato di postare su un forum aperto a tutti e per giunta in una sezione che viene presentata con testuali parole:

"Forum dedicato alle discussioni inerenti servizi di e-mail e servizi managed per la gestione di server dedicati, vps o infrastrutture proprie. Se hai un dubbio o una richiesta in merito a questi servizi non esitare a chiedere!"

E allora? Voglio far registrare quattro utenti (lo metto anche a numero, 4). Qual è il problema? E' vietato? Ho qualche dubbio e non ho esitato a chiedere (come sta scritto sulla presentazione della sezione). Addirittura l' altro amichetto è andato a ritroso nei vecchi messaggi. Cosa c' entrano i miei vecchi messaggi con questi ultimi? E allora? Incredibile, si fanno dubbi e fanno opinioni per una cosa non loro. Spero che ci sia gente più educata che voglia rispondere. Grazie.

HT Member

Do un consiglio a GrG. Provate a fare una richiesta allo staff di hostingtalk. Allora, chi si deve iscrivere non deve dare assolutamente fastidio al prossimo, perchè c' è chi lavora (GrG) e non può perdere tempo con risposte a domande che sanno tanto di presa per i fondelli.

HT Member

Nessuno ha obbligato di rispondere al mio messaggio.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

I vecchi messaggi c'entrano quando riuscendo ad ottenere quello che vuoi ci riprovi sistematicamente cercando di prenderci in giro.
    Per 4 utenti non serve un sistema di registrazione automatico, sei comunque libero di volerlo perchè ti gratifica ma non di pretendere una guida passo passo o meglio del codice scritto appositamente per te.
    Il forum non è un help desk, è una risorsa per lo scambio di informazioni.
    Visti i toni chiudo il discorso.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12