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Email (netsons) che finiscono nello spam di chiunque

email netsons spam

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4 risposte a questa discussione

#1 Irene Nonna Salice Murrau

Irene Nonna Salice Murrau

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Inviato 08 September 2014 - 04:01 PM

Ciao a tutti, ho un grave problema a cui non ho ancora trovato una soluzione.
Ho di recente aperto un dominio su NETSONS, e creato una casella di posta.

Il problema è che le email che invio da questo account finiscono nello spam di chi la riceve, indipendentemente dal provider (gmail, libero, hotmail ecc).
Ho provato sia da webmail che da Thunderbird e Outlook, ho provato diverse porte per la posta in uscita (SMTP) e diversi metodi di sicurezza (SSL/TLS, STARTTLS), ma nulla funziona. L'assistenza di Netsons mi ha dato una risposta generica in cui sostanzialmente se ne lavano le mani, dicendo che non dipende da loro. Certo, perchè io posso senza problemi andare a controllare le impostazioni della casella di posta di tutti coloro a cui voglio inviare una mail...Sicuro!
Qualcuno di voi ha idee?
Grazie!:062802drink_prv:

#2 Antonio

Antonio

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Inviato 08 September 2014 - 06:28 PM

Senza avere un header mail completo non c'è modo di capire dove sia il problema.

Controlla anche che siano settati correttamente i record SPF/DKIM per il tuo dominio.
Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

#3 Irene Nonna Salice Murrau

Irene Nonna Salice Murrau

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Inviato 08 September 2014 - 10:19 PM

posso farlo da pannello di controllo?

- - - Aggiornato - - -

Comunque l'header è questo


Delivered-To: me@gmail.com
Received: by 10.216.160.70 with SMTP id t48csp155922wek;
Mon, 8 Sep 2014 10:21:21 -0700 (PDT)
X-Received: by 10.194.172.137 with SMTP id bc9mr37486395wjc.72.1410196881696;
Mon, 08 Sep 2014 10:21:21 -0700 (PDT)
Return-Path: <dominio@sito.it>
Received: from srv-hp12.netsons.net ([94.141.21.156])
by mx.google.com with ESMTPS id c5si14040216wjy.60.2014.09.08.10.21.21
for <me@gmail.com>
(version=TLSv1.2 cipher=ECDHE-RSA-AES128-GCM-SHA256 bits=128/128);
Mon, 08 Sep 2014 10:21:21 -0700 (PDT)
Received-SPF: pass (google.com: domain of dominio@sito.it designates 94.141.21.156 as permitted sender) client-ip=94.141.21.156;
Authentication-Results: mx.google.com;
spf=pass (google.com: domain of dominio@sito.it designates 94.141.21.156 as permitted sender) smtp.mail=dominio@sito.it
Received: from [77.95.208.222] (port=54702 helo=[192.168.1.128])
by srv-hp12.netsons.net with esmtpsa (UNKNOWN:DHE-RSA-AES128-SHA:128)
(Exim 4.82)
(envelope-from <dominio@sito.it>)
id 1XR2cy-0001IE-1h
for me@gmail.com; Mon, 08 Sep 2014 19:21:20 +0200
Message-ID: <540DE592.3080804@sito.it>
Date: Mon, 08 Sep 2014 19:21:22 +0200
From: Dominio <dominio@sito.it>
User-Agent: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.2; WOW64; rv:31.0) Gecko/20100101 Thunderbird/31.1.0
MIME-Version: 1.0
To: me@gmail.com
Subject: prova
Content-Type: text/plain; charset=iso-8859-15; format=flowed
Content-Transfer-Encoding: 7bit
X-AntiAbuse: This header was added to track abuse, please include it with any abuse report
X-AntiAbuse: Primary Hostname - srv-hp12.netsons.net
X-AntiAbuse: Original Domain - gmail.com
X-AntiAbuse: Originator/Caller UID/GID - [47 12] / [47 12]
X-AntiAbuse: Sender Address Domain - sito.it
X-Get-Message-Sender-Via: srv-hp12.netsons.net: authenticated_id: dominio@sito.it
X-Source:
X-Source-Args:
X-Source-Dir:

prova

#4 FlameNetworks

FlameNetworks

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Inviato 10 September 2014 - 12:38 AM

SPF c'è e l'indirizzo IP del server mail non è in nessuna blacklist:

MultiRBL.valli.org - Results of the query 94.141.21.14

Potrebbe dipendere dal contenuto del messaggio, forse qualche immagine, js o href "sospetto". La mail è in formato testo oppure HTML?

#5 Giacomo

Giacomo

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Inviato 03 October 2016 - 08:22 AM

aggiornamento ottobre 2016:

ho appena registrato un dominio e il problema persiste tuttoggi, ma a quanto ho capito leggendo in giro (ma sto cercando la soluzione), puo' essere risolto in qualche modo impostando un adeguato record DNS.

 

Le email che invio, e anche quelle inviate tramite risponditori automatici e forward, finiscono segnati come SPAM (o nella cartella spam), dei destinatari (ho verificato personalmente con Gmail.com e con email.it

 

Intanto ho aperto ieri un ticket chiedendo come risolvere il problema, e mi aspetto una risposta professionale ed esauriente, altrimenti dimostrerebbero di essere veramente degli incompetenti.

 

ciao!







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