Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Invio newsletter e blacklist

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Pandax

Pandax

HT Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 99 messaggi

Inviato 14 September 2016 - 01:26 PM

Buongiorno a tutti, parto con il dire che sono un neofita... quindi non ne so un granchè e quindi provo a chiedere a voi che forse sapete darmi qualche dritta in merito.

Ho creato su un hosting (dominioA.com) in mio possesso un servizio scritto in php che usa phpmailer, per gestire l'invio di newsletter.

Un servizio che ho testato con un po di indirizzi e funziona correttamente, invia le email e le ricevo.

il servizio ora l'ho dato in test a una persona che conosco che ha un suo sito (dominioB.com)

questa ha caricato circa 5.000 indirizzi (comprati e quindi legali) e ha provato un invio.

il sistema invia un'email singola diretta (non cc o ccn) ad ogni indirizzo ... un'invio ogni tot secondi per evitare un sovraccarico.
le email vengono inviate usando email e smtp del dominioB.com

La questione è che... dal suo account nel servizio newsletter, dopo l'invio massimo di 5.000 email, non sembra inviare più le email, le da come inviate... ma non arrivano.. che faccia un'invio singolo o a molte persone non cambia.

• ho anche provato a cambiare l'indirizzo di posta collegato... passando da news@dominioB.com a news2@dominioB.com
    ma niente il risultato non cambia

• ho provato ad inviare un'email da webmail di news@dominioB.com e funziona...

• Ho provato ad inviare un'email dal sistema newsletter inviandola ad un indirizzo del domnioB.com e funziona...

• Ho provato ad usare il sistema newsletter con un altro account (dominioC.com) e funziona.. invia le email e le ricevo...

• La cosa che non va è l'invio dall'account newsletter dominioB.com ad altri indirizzi di posta...il sistema non da errore, ma le email non arrivano più

Cosa può essere successo?