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13 risposte a questa discussione

#11 FlameNetworks

FlameNetworks

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Inviato 15 November 2017 - 06:44 PM

Ciao @Zigmund,

 

non so se il problema sia stato risolto, provo comunque a darti un consiglio. :-)

 

Oltre a quanto già indicato da Miriodev, il problema potrebbe dipendere dal fatto che il tuo MTA non è dedicato e/o ad uso esclusivo.

 

Di conseguenza, potrebbe essersi determinato un volume "inatteso" di e-mail in uscita da quel Mailer tale per cui, i sistemi destinatari - sebbene i controlli formali siano apparentemente a posto - considerano non attendibile al 100% il server mittente.

 

Altra spiegazione potrebbe dipendere dal fatto che qualcuno, più o meno consapevolmente, ha contrassegnato le e-mail come spam.

 

Buona serata.



#12 Zigmund

Zigmund

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  • 25 messaggi

Inviato 17 November 2017 - 11:27 AM

Ciao @Zigmund,

 

non so se il problema sia stato risolto, provo comunque a darti un consiglio. :-)

 

Oltre a quanto già indicato da Miriodev, il problema potrebbe dipendere dal fatto che il tuo MTA non è dedicato e/o ad uso esclusivo.

 

Di conseguenza, potrebbe essersi determinato un volume "inatteso" di e-mail in uscita da quel Mailer tale per cui, i sistemi destinatari - sebbene i controlli formali siano apparentemente a posto - considerano non attendibile al 100% il server mittente.

 

Altra spiegazione potrebbe dipendere dal fatto che qualcuno, più o meno consapevolmente, ha contrassegnato le e-mail come spam.

 

Buona serata.

 

Ciao @FlameNetworks

grazie del suggerimento.

Purtroppo il problema non è stato ancora risolto. La tua ipotesi cosa comporterebbe? Cioè come dovremmo intervenire in questo caso?

Grazie per l'aiuto



#13 VonT

VonT

    Appassionato

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Inviato 18 November 2017 - 11:35 PM

Per verificare l'ipotesi di Flamenetworks, prova a controllare il tuo IP su questo servizio:

 

https://www.talosint...putation_center

 

Ti indica anche il volume delle email inviate, e se c'è stata qualche variazione "sospetta" nel volume delle stesse...



#14 alfaalex

alfaalex

    Webbologo

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Inviato 02 March 2018 - 05:18 PM

Grazie Luca per la risposta.

Ho effettuato diversi test pensando ad una blacklist ma tutti esito negativo.

Questo mi da una sfilza di ok verdi.

 

Sicuro che esci sempre con lo stesso IP?

 







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