Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5
    HT Member

Arrow HelloBlog.net Nuovo servizio di hosting blog gratuito

Vi voglio presentare il mio nuovo servizio HelloBlog.net che permette di ottenere gratuitamente un blog basato sulla piattaforma Open Source WordPress.

Le caratteristiche sono

1. Spazio su disco senza limiti di quota (non ho detto illimitato, perchè non esiste)
    2. Traffico mensile senza limiti (non esiste anche questo ma come l' ho dico?)
    3. Possibilità di chiedere allo staff la creazione di template personalizzati per il proprio blog

Detto ciò aspetto vostre critiche sul sito e sul servizio, vi avviso che il sito è ancora in fase di costruzione e devo aggiungere ancora FAQ e devo apportare qualche modifica alla pagina registrazioni lato regolamento.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: HelloBlog.net Nuovo servizio di hosting blog gratuito

5 € se ti trovo un bug?

HT Member

Come no 5€ me li tengo stretti per me.
    A parte gli scherzi ne hai trovato qualcuno?

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

No però ho giusto qualche punto da commentare. Ti va anche bene che questo mese ho già detto tre volte "massì tanto tra un mese chiudi", quindi questa volta non lo dirò (non perchè non ne sia il caso, sia chiaro, solo perchè son stufo di dirlo), quindi mi limiterò a fare osservazioni.

Prima di tutto, ricordati che è un sito web, non un sms. Tra l'altro, è un sito tramite il quale offri un servizio.

I testi dovrebbero essere chiari, non stile email, e soprattutto attento all'italiano perchè a leggere cose come:

UN SERVIZIO ESTERNO CHE ME L’ HO FA
    Se vi servo ulteriori informazioni riguardo al servizio inviate un’ email al cetro informazioni
    LE ORE 18:00, RIPORTATE SOPRA SI INTENDE SOLO LA REGISTRAZIONE
    Se dovete cancellare il sito attualmente hostato su di noi dovere mandare un’ email all’ amministratore
    grazie ai Intel Core 2 Quad
    IL TRASFERIMENTO DA PARTE DELLO STAFF DEL VOSTRO BLOG HOSTATO PRESSO UN’ ALTRO HOSTER PUO’ ESSERE FATTO SOLO SE IL SITO E’ RAGGIUNGIBILE DA UN INDIRIZZO DI SECONDO LIVELLO, PRATICAMENTE DA HOSTER GRATUITI.
    Viene il vomito. La lingua italiana si porta a corredo un "libretto di istruzioni" più comunemente definito "grammatica", e va rispettato. Perchè una cosa è cannare gli apostrofi ogni tanto un'altra cosa è riempire un sito di errori.

Proseguiamo. Dalla pagina REGISTRATI | HelloBlog.net, mi sembra che tu ti occupi dei trasferimenti. Ti dico solo: OCCHIO a fare lavori su spazi di altri senza contratto, perchè rischi di finire nei casini.

IL TRASFERIMENTO DA PARTE DELLO STAFF DEL VOSTRO BLOG HOSTATO PRESSO UN’ ALTRO HOSTER PUO’ ESSERE FATTO SOLO SE IL SITO E’ RAGGIUNGIBILE DA UN INDIRIZZO DI SECONDO LIVELLO, PRATICAMENTE DA HOSTER GRATUITI.
    Grammatica a parte, ti ricordo che un secondo livello è dominio.com. Ma poi, una volta che hai gli accessi, cosa te ne frega del presso del servizio da cui trasferisci?

SICCOME IO NON SONO UN REGISTAR NON POSSO CREARE DI MIA INIZIATIVA I DOMINI, MI DEVO ALLACCIARE A UN SERVIZIO ESTERNO CHE ME L’ HO FA, ECCO PER L’ ABILITAZIONE CI VOGLIONO CIRCA 45 MINUTI E OGNI VOLTA CHE DEVO INSERIRE UN NUOVO SITO DEVO ANDARE AD AGGIORNARE L’ ELENCO E RIPASSANO ALTRI 45 INUTI. SICCOME HO UN TOT DI MODIFICHE CONSENTITE AL GIORNO LE APPLICHERO’ TUTTE IN UNA SOLA VOLTA LE REGISTRAZIONI PERVENUTEMI.
    Ma cosa c'entra? Non hai p.iva quindi non puoi rivendere domini di secondo livello, quindi cosa c'entra il registrar?

Poi, l'informativa sulla privacy è una cosa ben precisa, non sono due righe così:

I DATI IMMESSI NEL MODULO SOTTOSTANTE, PER LA REGISTRAZIONE, NON SARANNO USATI PER INVIARTI SPAM (PUBBLICITA’) NE SARANNO DIVULGATI A TERZI, SERVIRANNO ALL’ AMMINISTRATORE PER COMUNICARE EVENTUALI PROBLEMI O NOVITA’ SUL SERVIZIO
    Ultima cosa, generale: leggendo il form sembra tu attivi gli spazi a mano. Occhio perchè con 5 attivazioni vai in palla.

---

Insomma dai non si può mettere su un servizio così lavorando a zampa e scrivendo due righe di php... Dai su...

Tra l'altro parlando di questo servizio con un amico, mi è stata fatta notare questa pagina: Copia del CD originale di Windows XP Home Edition SP3 ITALIANO | Bloggando.org (bloggando.org è linkato nel footer).

I file linkati per scaricare il software sono perfettamente legali in quanto è solamente la copia di backup del disco di installazione originale. Siete pregati di non denunciare tali file come violazione dei diritti d’ autore (copyright) perchè non è vero , inoltre, ci ho impiegato 6 ore a caricare tutti i file perchè ho semplice connessione a 2 Mb/s quindi ci sarà una grande probabilità che una volta che un file saranno cancellati non li riupperò più .
    Direi che questa è una perla Probabilmente ti è sfuggito il fatto che le copie legali sono si quelle DI BACKUP, ma PER USO PERSONALE.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Direi di chiudere
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting