Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36
    HT Member

Netsons VS Beedoo VS Xtreemhost VS altro

Salve a tutti!

Ho un blog Wordpress che fa circa 50 visitatori giornalieri (perchè è nato da poco). Negli articoli non ci sono immagini, tranne alcune eccezzioni. Le uniche immagini che ci sono, sono quelle del tema. Come plugin ho Wp-Super-Cache, XML Sitemaps, Wp-to-Twitter, Stats, Akismet, All in ONE Seo Pack, Contact Form 7, DB Cache Reloaded, FeedBurner FeedSmith, Ping Opitimizer e Related Posts.

Attualmente è hostato da StoneRocket, ma vorrei cambiare perchè non mi "vanno giù" due cose:

1. Periodicamente fanno delle pulizie dei loro server ed eliminano tutti gli account che non confermano la propria esistenza sul loro forum. Quindi periodicamente devo farmi un giro sul loro forum per evitare di ritrovarmi con la "baracca" chiusa e senza più i miei file.
    2. La velocità di apertura del sito e di trasferimento FTP è scarsa dovuta probabilmente al fatto che i server non sono vicini.

Stavo valutando come provider uno di questi tre: Netsons, Beedoo oppure Xtreemhost, ma sono indeciso.

Qualcuno può dirmi la sua opinione su quale scegliere considerando che i fattori che m'interessano principalmente sono:

• Alta velocità di apertura del sito e di trasferimento FTP
    • Uptime almeno del 98 %
    • Possibilità di utilizzare un dominio CO.CC (che già ho con StoneRocket) con name-server
    • Non presenza di banner pubblicitari nè vincoli sui banner
    • Spazio sufficiente a installare Wordpress e banda illimitata

Potete suggerirmi anche altri provider...

Grazie e arrivederci.

Provider L'avatar di guest

Re: Netsons VS Beedoo VS Xtreemhost VS altro

Ma parli di hosting gratuito?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

HT Member

Sì, il mio sito è amatoriale e non mi va di pagare...

Nel messaggio precedente mi sono dimenticato di escludere Altervista: odio il fatto che non si possano mettere banner di altri circuiti pubblicitari ad esclusione del loro e che bisogna pagare addirittura il numero di query del database!

e perchè quindi pretendi che sia il provider a pagare al posto tuo?
    Non vuoi pubblicità, non vuoi limiti, non vuoi nemmeno fare una visita al forum per dire: hey, io sto ancora usando il mio sito...

Quindi vuoi che il provider ti regali praticamente un server, dato che non avrebbe modo di guadagnare in alcun modo con te, dato che non tolleresti nemmeno un banner.

Dimentico qualche cosa?

Provider L'avatar di ServerDedi.com

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Non vuoi pubblicità, non vuoi limiti, non vuoi nemmeno fare una visita al forum per dire: hey, io sto ancora usando il mio sito...

Quindi vuoi che il provider ti regali praticamente un server, dato che non avrebbe modo di guadagnare in alcun modo con te, dato che non tolleresti nemmeno un banner.

Dimentico qualche cosa?
    Si, Alice nel Paese delle Meraviglie........

Ps. Nessuno regala niente per niente!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di ServerDedi.com; 03-04-2010 alle 14:20 Motivo: aggiunto ps.
    ServerDedi .com | Housing & Colocation VPS - Cluster - Cloud Computing - Soluzioni complete per i Provider
    SoloPec.com | Posta Elettronica Certificata ( PEC )
    Hosting9.net | We offer premium web hosting, reseller hosting, and dedicated server solutions with 24/7 Support and 99.9% Uptime.

HT Member

Dimentico qualche cosa?
    Vorrei ricordarti che Netsons, Beedoo e Xtreemhost hanno più o meno tutte queste cose, eppure non hanno obbligo di banner. Poi un banner potrebbe anche starci, ma l'importante è che sia possibile scegliere il suo posizionamento.

E' evidente che non sai di cosa parli.
    Ti cito:

Citazione Originariamente Scritto da Filarono Visualizza Messaggio
    • Uptime almeno del 98 %
    Ovvero uno SLA, nessun hosting free AL MONDO te lo potrà offrire. Tu vieni ospitato gratis, il sito va giù, il provider ti deve anche pagare rimborsandoti? Rimborsare cosa, dato che qualunque % di 0 euro (ovvero quanto tu pagheresti) è sempre 0 euro?

Se vuoi io ti do uptime 100% con rimborso del 9000% in caso di un nanosecondo di down in 200 anni anche in caso di forza maggiore.
    Tanto alla fine, sempre zero euro ti devo dare.

• Non presenza di banner pubblicitari nè vincoli sui banner
    Prendiamo ad esempio netsons.
    Cito dal loro contratto:
    Citazione Originariamente Scritto da Contratto_Netsons
    Articolo 8
    L'inserimento di banner predisposti dalla Società concedente all'interno del Sito ospitato è obbligatorio.
    I siti in questione sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage e in tutte le pagine di contenuti accessibili a terzi.
    Non credo sia necessario aggiungere altro.

• Spazio sufficiente a installare Wordpress e banda illimitata
    Prendiamo sempre netsons.
    Andiamo a vedere le caratteristiche dei pacchetti:

Citazione Originariamente Scritto da Sito_Netsons
    Network: 100Mbit
    Quindi, nella migliore delle ipotesi, tu potrai andare a 100mbit.
    La tua banda illimitata non c'è, dato che non hanno inventato schede di rete "illimitate". Se forse intendevi il traffico mensile, l'illimitato non c'è ugualmente, perchè se tu andassi a 100mbit/s fisso, cosa impossibile visto che non ci sei solo te sul server, avresti comunque un tetto mensile dato dalle caratteristiche della scheda di rete del server.

Visto che parli di illimitato, come puoi pensare di fare 800 petabyte di traffico mensile se la scheda è a 100mbit?

Provider L'avatar di vhosting

Visto che parli di illimitato, come puoi pensare di fare 800 petabyte di traffico mensile se la scheda è a 100mbit?
    Per virtu' dello spirito santo non lo sapevi? Ti devi aggiornare guest, perche pagare cogent per X GbiT quando lo spirito santo ti da banda illimitata autoprodotta senza passare dai carrier?
    E poi cmq al giorno d'oggi con un range di 15-40 euro anno trovi di tutto anche se il sito è amatoriale....gli hobbies si pagano...nel senso che ci sono hobbie che per seguirli si spendono un sacco di soldi (esempio coltelli, fucili, modellini ecc ecc ecc...), ovviamente se si è convinto del proprio hobbye, personalmente per i coltelli spenderei di tutto in quanto appunto è il mio hobbye e ogni hobbies ha il suo costo, quello del sito internet alla fine fine non costa niente. Anche se fossero 100 euro anno sono 0.28c al giorno Oo con 1 caffe' al giorno sei gia' uscito fuori budget
    Ultima modifica di vhosting; 03-04-2010 alle 15:14
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

E lo so, sono rimasto indietro.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

petabyte
    Non lo sai che per l'illimitato si usa il PETObyte?

(che volgarmente è la ....... ehem, ho studiato ad oxford e non posso scriverlo, che ti fanno quando sei convinto di aver veramente l'illimitato )

HT Member

@ guest:

Per "uptime" mi riferisco al tempo che un provider rimane attivo e non è offline, e non al rimborso che posso avere.
    E' chiaro che se sto utilizzando un servizio gratuito e i server di questo servizio sono online 2 giorni su 7 non potrò mai andare al proprietario e pretendere un rimborso!

In Netsons è obbligatorio l'inserimento di un banner, ma puoi decidere tu dove posizionarlo. Ad esempio, puoi metterlo nel footer di Wordpress per renderlo meno visibile...

@ vhosting:

Ma se è per questo puoi avere tutto compreso (anche il TLD) anche con la metà...
    Il punto è che è un "sitarello" e come ho detto non mi va di "buttarci" dei soldi, anche se ce ne vogliono pochi...

Comunque sia, a prescindere dalle mie richieste/aspettative, mi sapreste dire per favore tra Netsons, Beedoo e Xtreemhost quello che farebbe meglio al caso mio? Qualcuno ha già provato uno di questi servizi e sa dirmi come vanno?

La mia preoccupazione, come ho detto, è che non vorrei ritrovarmi da un giorno all'altro senza sito.

Grazie!

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

In Netsons è obbligatorio l'inserimento di un banner, ma puoi decidere tu dove posizionarlo. Ad esempio, puoi metterlo nel footer di Wordpress per renderlo meno visibile...
    Sicuro?

Non so ora come siano messi ma quella parte del regolamento la avevo scritta io e avevo parlato di "banner visibile nella prima schermata del sito", proprio perchè va rispettato il regolamento AdSense, e ricordo di aver chiuso tanti di quei siti che usavano questo espediente da averne perso il conto. Appena ho un secondo rileggo il contratto, forse lo hanno cambiato, ma stai attento.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Sicuro?

Non so ora come siano messi ma quella parte del regolamento la avevo scritta io e avevo parlato di "banner visibile nella prima schermata del sito", proprio perchè va rispettato il regolamento AdSense, e ricordo di aver chiuso tanti di quei siti che usavano questo espediente da averne perso il conto. Appena ho un secondo rileggo il contratto, forse lo hanno cambiato, ma stai attento.
    Sta cosa non mi convince proprio...

Sto pensando seriamente di escludere Netsons dalla mia lista; ora rimarrebbero Beedoo e Xtreemhost: qualche idea su chi sia il migliore?

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Eh ma allora torniamo al discorso di Alessandro, in sintesi:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Cioè come puoi pretendere che qualcuno ti offra un servizio senza che tu non dia nemmeno in cambio uno spazio decente per un banner?

Provider L'avatar di ServerDedi.com

Consiglio spassionato:

Se non vuoi dare, non puoi ricevere!!! O paghi un hosting senza Banner o Accetti i Banner sul tuo sito.

La discussione non merita altri commenti, se la vuoi capire bene altrimenti lascia perdere e resta dove sei!!

e che cavolo.....
    ServerDedi .com | Housing & Colocation VPS - Cluster - Cloud Computing - Soluzioni complete per i Provider
    SoloPec.com | Posta Elettronica Certificata ( PEC )
    Hosting9.net | We offer premium web hosting, reseller hosting, and dedicated server solutions with 24/7 Support and 99.9% Uptime.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima