Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Mi è stato moderato un messaggio o ho sbagliato io ad inviarlo?
Ho fatto parte fino a metà dello scorso anno.
E' ovvio che la linea su cui continuano è quella che anche io avevo approvato, quindi idealmente concordo con loro ma del caso specifico non capisco due cose:
- Perchè sei così contento per aver trovato qualcuno che ti offra un trasferimento che tu definisci gratuito quando invece è solo compreso nel prezzo.
- Perchè chiedi indietro i soldi del dominio, il dominio è un servizio a parte, non legato all'hosting gratuito se non è cambiato niente. Poi puoi associarlo all'hosting ma son due cose separate. Anche se tu avessi pagato a loro il trasferimento, loro ti hanno dato e stanno dando il servizio per cui hai pagato.
Te lo hanno detto altre due persone, anzi di fatto non hai trovato uno a tuo favore.
Almeno a chi aveva acquistato/trasferito un dominio collegato all'hosting gratuito avrebbero dovuto garantire il servizio offerto anche qualora il sito non raggiungesse il numero di visite minime adesso richieste dato che il motivo di "chiusura" del servizio è laMi pare palese che un cliente che acquista il dominio da associare al servizio non possa ricadere nella categoria di cui sopra."diminuzione degli abusi per coloro che hanno usufruito in modo illecito del servizio di hosting gratuito o lo hanno lasciato abbandonato in balia degli abusi"
IMHO cacciare un cliente così è una pessima mossa.
code4 se hai acquistato un dominio, ma ti hanno sospeso l'hosting GRATUITO( di cui suppongo non hai nemmeno letto il contratto perchè sicuramente c'era scritto potevano chiuderti tutto quando volevano) il dominio è rimasto comunque tuo.
Non sò se potevi anche gestirti i dns separatamente dall'hosting e farli puntare altrove, probabilmente si, ma in ogni caso il dominio è rimasto intestato a te per 1 anno, il servizio che hai pagato è quello per cui non vi era motivo di un rimborso di alcun tipo.
Poi trasferendolo il dominio si rinnova di 1 anno, per cui i mesi rimanenti non sono andati persi...
No USU aspetta: se non è cambiato niente, ma non mi pare, il servizio free ha un dominio .netsons.org che in più ti permette di associare un dominio.
Il dominio puoi comprarlo da netsons o meno, e se lo compri compri proprio il servizio dominio con DNS normale, tant'è che i record te li configuri a mano.
Non paghi nessun extra e di fatto non compri un servizio aggiuntivo al free, ma una cosa completamente separata che usi come vuoi.
Sì, ma infatti non critico il rimborso che non starebbe ne in cielo ne in terra, ma piuttosto la customer care, sospendere il servizio hosting gratuito con un dominio acquistato presso di loro associato, secondo me non ha senso
Oltre al dominio che il cliente non rinnoverà più rischi com'è successo che il cliente vada a lamentarsi nei forum ecc...
Poi magari non è neanche quello che è realmente successo e io non ho capito bene![]()
Ho capito ma essendo il dominio un servizio totalmente separato che paghi normalmente, la sospensione ha senso.
In base a cosa dovrei lasciarti l'hosting? Per me ha un costo, tu non me lo copri, mi copri solo il costo di un dominio pagandolo esattamente quanto lo paga qualcuno che non ha l'hosting.
Tecnicamente non sono nemmeno tenuti a sapere che il dominio associato al servizio è comprato da loro. Sono proprio due cose separate.
Ma non ho mai detto che sono tenuti a fare qualcosa, per me hanno comunque fatto una pessima figura inutilmente che è sicuramente più dannosa che il costo che comporta mantenere un sito da poche visite al mese online.
E soprattutto la motivazione data per queste nuove regole stride fortemente col caso specifico di un utente che ti compra anche il dominio, insomma, customer care pessima in questo caso.
Basta googlare o cercare qui nel forum "grg netsons" poi se cerchi grg viene fuori che mi chiamo giorgio bonfiglio e fino a metà dello scorso anno ci sono ticket firmati giorgio grg bonfiglio. Complimenti sei un segugio.Come ho fatto a indovinare?
Lui ha scritto mentre stavo già rispondendo e come vedi ha confermato che il rimborso che chiedi non sta ne in cielo ne in terra.Come vedi non hai imbroccato neanche questa.
Rispondi alle mie domande per favore?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri