Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo e mi sono appena iscritto quindi se sbaglio sezione chiedo scusa ma non conosco ancora benissimo il forum.
Vi spiego il mio problema.
Siccome sono un perito elettronico e mi sono "specializzato" nella riparazione di cellulari, navigatori, computer e monitor, vorrei aprire un sito per farmi pubblicità e far vedere i miei lavori principalmente con foto e spiegazioni.
Siccome non so come possa andare il sito (se mi fa pubblicità o no), cercavo qualcosa che mi desse un dominio gratuito e girando per il forum ho concluso che il migliore è hostingvirtuale.com che mi permette di fare un dominio gratuito.
Vorrei mettere qualcosa tipo simoneriparazioni.it....o qualcosa del genere anche perchè non ho molte idee di che dominio posso utilizzare.
Comunque ho letto questa pagina: Hosting Virtuale - Hosting e Dominio Gratis, Hosting Gratuito, Free Hosting
Non ne capisco molto di siti web ma voglio imparare e capire. Nella prima parte c'è scritto: FREE è il servizio di free hosting 100% italiano (Hosting gratis) che consente di registrare un dominio di 2° livello (www.nomedominio.tld) e che offre uno spazio disco totale di 300Mb suddivisi in 100Mb per lo spazio web, 100Mb per una casella di posta elettronica (dominio@hostinggratis.it) e 100Mb per un database MySQL.
ma cos'è il database mysql? e se volessi utilizzare una mail mia per esempio di gmail non posso farlo? e poi il dominio deve essere proprio ".tld"? non può essere ".it"? Vi ringrazio per l'aiuto.
Ah un'altra cosa. Cosa si intende per banner pubblicitario? praticamente ci sono delle pubblicità nel sito che non metto io? ( a me non interessa mettere mie pubblicità).
Poi perchè se vado a vedere il link che c'è nel sito postato sopra per vedere l'esempio del banner pubblicitario mi manda ad un'altra pagina con scritte cose che sembrano in latino?
Scusate ma sono proprio nuovo e non so proprio nulla.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri