Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Hosting free https anche con il solo supporto php

https

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 315 messaggi

Inviato 24 October 2018 - 03:54 PM

Ciao a tutti,

Oltre ad Altervista e Netsons oggi googlando ho trovato questo nuovissimo servizio hosting:

https://www.cloudway...ssl-hosting.php

Non l'ho ancora provato ma rispetto ai precedenti sembra essere dotato di protocollo https.

La mia domanda è questa:

Esisono servizi simili a questo in Italia?

A presto

#2 Katamaze

Katamaze

Developer

• Members
  • 1351 messaggi

Inviato 24 October 2018 - 05:05 PM

I certificati SSL Let's Encrypt sono gratis per tutti e in tutto il mondo. Maggiori informazioni sul progetto le trovi su Wikipedia.

In altre parole non c'è niente di eccezionale o strano nell'offrire l'SSL gratis al punto che molti provider nemmeno ne fanno menzione nelle schede dei loro prodotti. Ormai si dà per scontato che è sempre incluso.

WHMCS: modules | services lab

#3 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 315 messaggi

Inviato 24 October 2018 - 05:08 PM

I certificati SSL Let's Encrypt sono gratis per tutti e in tutto il mondo. Maggiori informazioni sul progetto le trovi su Wikipedia.

In altre parole non c'è niente di eccezionale o strano nell'offrire l'SSL gratis al punto che molti provider nemmeno ne fanno menzione nelle schede dei loro prodotti. Ormai si dà per scontato che è sempre incluso.

Bene, allora fammi un esempio di hosting free italiano con certificato SSL!

#4 Katamaze

Katamaze

Developer

• Members
  • 1351 messaggi

Inviato 24 October 2018 - 05:29 PM

Dall'ultima volta che ho utilizzato un hosting gratuito sono passati 15 anni. Non conosco assolutamente questo mercato. Ciononostante già nella prima pagina di Google puoi trovare Netsons, Hostingratis ed altri.

Comunque sia, ripeto, il certificato SSL Let's Encrypt è gratuito per tutti se non erro già da 4 anni. L'unico motivo per il quale un provider non dovrebbe offrirlo è che, per dirla in francese, gli pesa il culo e non gli va implementarlo nel server.

#5 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 315 messaggi

Inviato 24 October 2018 - 05:44 PM

Dall'ultima volta che ho utilizzato un hosting gratuito sono passati 15 anni. Non conosco assolutamente questo mercato. Ciononostante già nella prima pagina di Google puoi trovare Netsons, Hostingratis ed altri.

Comunque sia, ripeto, il certificato SSL Let's Encrypt è gratuito per tutti se non erro già da 4 anni. L'unico motivo per il quale un provider non dovrebbe offrirlo è che, per dirla in francese, gli pesa il culo e non gli va implementarlo nel server.

hahaha... non avevo mai sentito questa espressione ma mi piace molto! :)

#6 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 315 messaggi

Inviato 24 October 2018 - 05:55 PM

Stavo leggendo qui:

https://it.000webhos...caratteristiche

e sembra che il nome a dominio sia gratuito ma non è possibile che lo sia!

Il dominio sarebbe sempre un sottodominio ovvero nomeacaso.000webhost.com giusto?

#7 VonT

VonT

Appassionato

• Members
  • 465 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 06:01 AM

Stanne alla larga.

Una volta mi è capitato di dover migrare un sito che un cliente aveva sviluppato lì.

Quello che avrebbe dovuto essere un lavoro di un'oretta scarsa richiese (a memoria) quasi due settimane per essere concluso, e con un report (sempre a memoria) di otto ore di manodopera...

#8 nappi_2013

nappi_2013

Webbologo

• Members
  • 315 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 03:55 PM

Stanne alla larga.

Una volta mi è capitato di dover migrare un sito che un cliente aveva sviluppato lì.

Quello che avrebbe dovuto essere un lavoro di un'oretta scarsa richiese (a memoria) quasi due settimane per essere concluso, e con un report (sempre a memoria) di otto ore di manodopera...

Un sito qualsiasi è formato da 2 tipologie di contenuti:

1) file presenti su una cartella del server;

2) file del database;

A cosa riconduci tutte queste ore di lavoro?

ciao

#9 VonT

VonT

Appassionato

• Members
  • 465 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 05:39 PM

Un sito qualsiasi è formato da 2 tipologie di contenuti:

1) file presenti su una cartella del server;

2) file del database;

A cosa riconduci tutte queste ore di lavoro?

ciao

Vado sempre a memoria:
- il db si dovette spezzettare a mano in una mezza dozzina di dump perché, pur restando nei limiti formalmente imposti dall'hosting, se cercavi di fare un dump più grande di mezzo bicchiere si inchiodava
- ricordo estenuanti scambi di ticket riguardo un qualche altro problema su FTP

- ed infine, visto che non si riusciva ad installare un plugin per facilitare la migrazione, dopo aver recuperato così faticosamente i dati sul nuovo server fu necessario modificare a mano l'installazione del CMS perchè, ovviamente, le path tra i due server erano differenti...

Purtroppo, non avevamo a disposizione nessun tecnico autodidatta formatosi esclusivamente su servizi gratuiti raccattati in rete, perché lui certamente sarebbe riuscito a farlo in un quarto d'ora o giù di lì...  :cartello_lol:

#10 Katamaze

Katamaze

Developer

• Members
  • 1351 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 07:17 PM

- il db si dovette spezzettare a mano in una mezza dozzina di dump perché, pur restando nei limiti formalmente imposti dall'hosting, se cercavi di fare un dump più grande di mezzo bicchiere si inchiodava

Che depressione e quanti ricordi. È capitata la stessa cosa a me con un Magento con un db da 2 GB e mezzo STRACOLMO di log che il cliente doveva conservare perché boh... lo abbiamo tirato giù 50 MB alla volta!

Purtroppo, non avevamo a disposizione nessun tecnico autodidatta formatosi esclusivamente su servizi gratuiti raccattati in rete, perché lui certamente sarebbe riuscito a farlo in un quarto d'ora o giù di lì...  :cartello_lol:

Se erano 15 anni fa potevi contattare me. Il mio primo sito web con Joomla su Altervista l'ho caricato nel server file per file da interfaccia web uno alla volta con il pratico pulsante Sfoglia.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi