Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
    HTastinator

Uptime helloweb disastroso

In questo periodo sto valutando l'uptime di parecchi hosting free e a pagamento.

Ultimamente il servizio free di Helloweb.eu sembra veramente disastroso. Dal 4 gennaio ad oggi la percentuale di uptime è stata del 97,17%.

Qualcuno sa che problemi hanno?

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Uptime helloweb disastroso

Upgrade dei sistemi...

Sarai caduto nel soliuto problema di questi sistemi, fanno un controllo ogni ora e beccano un reboot 4-5 volte...

Chi altro controlli, per curiosità?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    Upgrade dei sistemi...

Sarai caduto nel soliuto problema di questi sistemi, fanno un controllo ogni ora e beccano un reboot 4-5 volte...

Chi altro controlli, per curiosità?
    Netsons, Altervista free. Widehost, Pianetahosting, Hostwebservice, Hostingvirtuale, Serverplan, Tophost, Revhost a pagamento

Il sistema controlla ogni 5 minuti.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Sisi il down grosso è stato di qualche ora, poi, visto che ci stanno lavorando potrebbero esserci dei problemi di irraggiungibilità...

su forum.helloweb.eu trovi tutti i pareri degli utenti nel caso...
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    Sisi il down grosso è stato di qualche ora, poi, visto che ci stanno lavorando potrebbero esserci dei problemi di irraggiungibilità...

su forum.helloweb.eu trovi tutti i pareri degli utenti nel caso...
    Lasciamo perdere....

Nuovo utente

riesumo questa discussione perchè mi sa che il problema si è ripresentato tale e quale: il server helloweb.eu appare irraggiungibile. qualcuno sa qualcosa in merito?

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Citazione Originariamente Scritto da Morgana Visualizza Messaggio
    riesumo questa discussione perchè mi sa che il problema si è ripresentato tale e quale: il server helloweb.eu appare irraggiungibile. qualcuno sa qualcosa in merito?
    L'altra volta era un fulmine in germania, temporali oggi in Italia su kpnqwest non penso ce ne siano stati e altre macchine presso kpnqwest sembrano funzionare
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Nuovo utente

quindi non rimane che aspettare fiduciosi?
    La naturaprofonda
    delle cose...
    ...ama nascondersi...
    [Eraclito]

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Si...

pensavo i siti degli utenti non fossero interessati... ma vedo che anche il tuo era ospitato in Italia :/
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Nuovo utente

quella faccina non mi lascia ben sperare... fortuna che credo fortemente nei backup...
    La naturaprofonda
    delle cose...
    ...ama nascondersi...
    [Eraclito]

ettore
    Guest

Non ne parliamo neanche quest'anno .
    Dai primi dicembre 2008 alla prima settmana del Gen.2009, avevano gente con i siti down, che si lamnetavano quotidianamente sul forum .(Letto in chiacchere.)
    Inoltre a tutt'ora leggo di gente e di amici che hanno il loro sito li', che hanno problemi di errori 503 e 504 ... oltre a ftp che non va' e mysql che non puoi esportare il database .!!!

Inoltre si sono lamentati che molti messaggi e topic inseriti sono stati prontamente cancellati . Serieta', ?? voglia di non fare leggere a tante persone ??? o chissa' ??, comunque resta il fatto che se inizia a cancellare i messaggi e i topic come fanno in casa netsons, anche helloweb per me' puo' andare a fare dei giri, perche' non c'e' serieta', correttezza nei confronti dell'utente, che se anche non paga un host ne consegue comunque guadagno con lo scambio pubblicita'.

Alcuni amci e non sono pochi che hanno il sito li' lo stanno spostando su 00webhost americano .Comunque veramente io credo che in Italia hosting seri non ne esistano proprio, lasciamo poi perdere quelli a pagamento grossi dove la pubblicita' oramai la trovi anche nei bagni .
    Mi spiace dirlo ma ad ogni sito italiano o hosting, ogni tanto mi si apre quella pubblicita' di aruba, quando mi e' bastato andare a leggere sui newsgroup la gente che si lamenta. E non dico schiocchezze .

un saluto cordiale a tutti.
    e prima di scegliere, leggete bene in giro ...

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da ettore Visualizza Messaggio
    Comunque veramente io credo che in Italia hosting seri non ne esistano proprio, lasciamo poi perdere quelli a pagamento grossi dove la pubblicita' oramai la trovi anche nei bagni .
    Mi spiace dirlo ma ad ogni sito italiano o hosting, ogni tanto mi si apre quella pubblicita' di aruba, quando mi e' bastato andare a leggere sui newsgroup la gente che si lamenta. E non dico schiocchezze .
    Ed invece ne stai dicendo, e tante.
    La decisione o meno di utilizzare banner pubblicitari, per siti professionali, sta al gestore del sito stesso, l'hosting non c'entra nulla.
    La gente che si lamenta è probabilmente, talmente ignorante (nel senso che ignora) da non saper distinguere un servizio http da uno smtp, quindi potrebbe anche evitare di usare un computer.

Per quanto riguarda il freehosting, poche menate, è free e come tale potete sparire in 5 minuti (come è giusto che sia), invece di lamentarsi, basta cacciare fuori del grano e tutto è magicamente risolto.
    I contratti palrano, il resto sono solo schiocchezze, in Italia come all'estero.

Webbologo

Mi fa ridere che vi state spostando su 00webhost che fa pena. Ti cancellano il sito senza alcun motivo. Con quelli non puoi fare niente di serio.
    Perchè non vai su Altervista o Superweb? C'è anche Netsons, ma hanno le iscrizioni chiuse. Non c'è altro di decente in Italia.

HTastinator L'avatar di gipo

non capisco tutte queste lamentele da un servizio gratuito.... pagando si trovano molti hosting che garantiscono 99,9 % di uptime... alla fine 97,17% non è poi una tragedia...
    Dedicato e VPS Linux Debian - “Linux for human beings”

Gipo

HT Member L'avatar di Superkick

Citazione Originariamente Scritto da ettore Visualizza Messaggio
    comunque resta il fatto che se inizia a cancellare i messaggi e i topic come fanno in casa netsons
    Non capisco questi attacchi a Netsons. Non finirò più di dire che conosco lo staff e il gran lavoro che stanno facendo, e queste sparate a zero non gli rendono veramente onore. Perdonami se mi permetto di dissentire dalla tua opinione, ma tieni presente che:

1) La webfarm di Netsons è la I.NET di Settimo Milanese, la migliore d'italia;

2) Il servizio FREE di Netsons (quello criticato qui) è al livello (se non superiore) di molti servizi a pagamento, per percentuale di uptime e caratteristiche. 1 database mysql, 500 mb di spazio, addirittura cPanel Accellerated e Fantastico Deluxe... trovatemelo in italia, un hosting free che vi offre cpanel e fantastico. Sapete quanto costano?

Con questo, non voglio certo sminuire i problemi che ha avuto Netsons in passato, io stesso mi sono arrabbiato diverse volte quando la farm tedesca andava giù (e ultimamente, il mio nodo era uno di quelli che andava giù più spesso). Ma non rendere giustizia allo staff dopo il gran lavoro che sta facendo, non mi sembra giusto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima