Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

Cerco webhosting per una comunità

salve,
    sto cercando un hosting gratuito per progettare una comunità.
    Ho cercato praticamente ovunque ormai e pare che nessun hosting riesca a soddisfare le mie esigenze [a parte quelli a pagamento ovviamente].

Io cerco un hosting che abbia almeno le seguenti caatteristiche:
    Spazio: 500mb eventualmente incrementabile su richiesta
    Banda: piuttosto ampia, intorno ai 50.000 mb ampliabile anche questa
    Supporti: joomla, dolphin, phpbb [tutti alle ultime versioni]
    Speciali: [e quì iniziano i problemi] deve supportare tutti i tipi di file compresi .exe ed mp3, consentire lo streaming video, non avere problemi di risorse se inserisco una chat a/v e consentire l'upload via FTP di file intorno ai 20mb

Chiarimenti per la parte speciale:
    File .exe: è necessario per utilizzare un programma di conversione file da mpeg ad flv
    File mp3: si tratta della possibilità di inserire file mp3 rilasciati sotto licenza Creative Commons dagli stessi autori
    Streaming video: idem come sopra

Sono ormai mesi che cerco un hosting gratuito con queste caratteristiche, non mi resta che sperare nella vostra esperienza.
    Grazie e buona giornata a tutti.

Provider

Re: Cerco webhosting per una comunità

io partirei dal fatto che hosting a prescindere con quelle caratteristiche farai molta fatica a trovarlo, soprattutto con la possibilità di eseguire .exe.
    (a parte che far girare joomla, dolphin e phpbb sotto windows è come andare in giro con un auto con il serbatoio bucato, restando in ambiente linux ottimizzi molto di più)

Anche andando su hosting free tipo l'offerta nostra o quella pro di netsons, difficilmente verrà accettata non avendo un sito già a "attivo".

Quindi, tenendo per scontato che dovrai pagare per avere il servizio che chiedi, non ti basterà nemmeno un hosting, dovrai andare per forza su un dedicato (scordati i vps, al massimo per fare le prove di conf. e rodaggio del sito).

Se vuoi spiegare meglio quale è il tuo progetto può essere che qualche hoster interessato (anche noi volendo) possa farti qualche proposta vantaggiosa.

PS.Dimenticavo, sempre a pagamento, trovi hosting con supporto a ffmpeg e tool simili, nei quali puoi instllare script tipo phpmotion o clipshare, potrebbe essere un buon compromesso per iniziare senza grossi preoccupazioni.
    Ultima modifica di foolix; 21-06-2008 alle 17:59 Motivo: dimenticavo...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Se lo trovi fammi sapere, così chiudo il dedicato e metto tutti i siti li
    Ah dimenticavo... io voglio pure una sla del 99,9%, assistenza 24x7 che scatta. dei buoni sconto per andare al cinema e al ristorante..... e che abbiano una impiegata carina e disponibile.

Scusa l'ironia, sto scherzando eh....

Nuovo utente

grazie foolix, attualmente stavo facendo delle prove in ambiente linux su netsons, e mi girava tutto bene a parte probabilmente la conversione dei file video, cmq si, l'intenzione è quella di girare su linux perchè mi sono trovato molto bene finora.

Il progetto si divide in un portale joomla, una comunità interattiva che unisca le caratteristiche di skype a quelle di badoo e due forum integrati. Il progetto avrà come sottotitolo "naturality expression" e come obiettivo quello di riunire tutta la cultura possibile che possa dare ad ognuno la possibilità di autodeterminarsi [filosoficamente parlando], ed in questo la musica e i video hanno un ruolo molto importante, anche per questo abbiamo inserito una tv in streaming all'interno della comunità. Vogliamo creare una comunità scuola per gli appassionati di editing di qualsiasi genere i cui rilasci avverranno nel forum phpbb3 integrato [se riesco ad integrarlo]. Gli utenti saranno stimolati alla collaborazione dalla creazione di gruppi di lavoro pubblici e privati. La nostra filosofia, che parte e si sviluppa all'interno dell'area del naturalismo, vuole costruire una comunità il cui centro sia l'uomo inteso come soggetto che VUOLE autodeterminarsi nel confronto con l'altro da se. Il nostro progetto è quindi quello di creare una comunità che abbracci il maggior numero di aree di interesse culturale e pertanto sia un monolite della conoscienza e dell'intrattenimento in cui l'utente con una sola registrazione possa avere tutto ciò che gli occorre a portata di mano.

Poi chiaramente siamo in fase di costruzione e accettiamo qualsiasi suggerimento utile. Spero di essere riuscito a spiegare abbastanza il progetto, per i dettagli ti rimanderei al post con le spiegazioni ma potrebbe essere inteso come spam e a quanto vedo pare che al momento netson abbia difficoltà a visualizzare le pagine.

...scusate, spero di non essermi dilungato troppo e soprattutto di non essere uscito eccessivamente dalle linee del topic...

Nuovo utente

@uno ironia scusata, no problem, so che sto chiedendo un servizio che persino pagando è difficile ricevere, ma sono un fervido sostenitore della gratuità, in fondo i maggiori motivi che portano un hosting a limitare così tanto i loro servizi è l'incoscienza degli utenti che pare non vedano l'ora di utilizzarlo per dar fastidio.

Provider

mmm... me lo rileggo sta notte quando avrò sonno, così magari capisco quello che hai scritto

Nuovo utente

hai ragione, mi sono fatto prendere la mano dalla filosofia, il concetto cmq è quello di costruire una comunità-scuola di scambio di idee, opinioni e conoscenza ma farlo in modo dinamico, divertente e interattivo che stimoli anche noi che ci preoccupiamo di creare e implementare il progetto a dare il meglio e a fare sempre di più. Ora dovrebbe essere più chiaro spero.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Mi linki il tuo sito che hai messo su come prova su netsons?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

si, la comunità è raggiungibile a questo indirizzo http://pstunderground.netsons.org/community/ ma credo che l'abbiano censurata perchè durante i test ho provato il lettore mp3 ed oggi ho visto che non si poteva fare streaming nè audio nè video, il nostro progetto iniziale non lo prevedeva quindi quando ho aperto l'account l'ho trascurato

[edit] avevo dimenticato di scrivere la sottocartella

J3njy
    Guest

Wink Re: Cerco webhosting per una comunità

Di sicuro sono richieste molto particolari, e che probabilmente nessun amministratore si accingerebbe a configurare un server per i tuoi scopi !

Considera anche che come traffico 50 Giga / mese non sono esagerati, ma nemmeno pochissimi se consideriamo appunto che la banda ha un costo !

Non dimenticare inoltre la qualità della banda, un conto è fare 50 giga a 10 megabit, un conto è fare 50 giga a 256k (se sei sfigato e gli utenti si concentrano ad una certa fascia oraria, il sito diventa inservibile, lento e macchinoso). Non dimenticare inoltre che hai bisogno di rientrare nei limiti di query orarie che solitamente sono settate su MySQL nei servizi di hosting, e che parlando di streaming video, non ti consiglio di scendere sotto i 10 megabit di banda !

Secondo la mia modesta ma COLLAUDATA esperienza non troverai nessun hoster disposto a sacrificare banda e tempo per un progetto simile senza alcun rientro !

Prova a valutare l'opzione di gettarti su un VPS Linux (Joomla e PHP su windows non ha letteralmente senso), magari su grosse farm estere che danno un buon taglio di banda e puoi gestirti direttamente la configurazione e l'ottimizzazione del sistema operativo. (Cacher PHP, gestire il settaggio di PHP.INI per evitare brutti defacement a Joomla, ottimizzare il servizio MySQL , ecc....).

Metti in bilancio una spesa annuale di 300 euro circa, ed eventualmente un Setup di circa 100 euro per l'installazione, installazione e configurazione LAMP, Firewall, Installazione Webmin, MRTG, Statistiche Awstats, ecc... ecc..

Sommaci anche una spesa indicativamente di un centinaio di euro (dipende sempre da chi trovi) per la gestione delle patch e degli aggiornamenti del sistema operativo, e la manutenzione generale del sistema (Joomla e phpbb escluso).

A conti fatti con 400 euro il primo anno (sistemista MOLTO ONESTO alla mano) dovresti rientrarci.

Nel caso di mancanza fondi, puoi sempre tentare l'appoggio di qualche sponsor, collette, banner pubblicitari, merchandising ecc...

Alcuni dei miei clienti con progetti gratuiti all'utenti si sono autofinanziati in questo modo con ottimi risultati !

In bocca al lupo !

Nuovo utente

ti ringrazio, sono sicuro che tu abbia perfettamente ragione ed infatti sono dell'opinione di far sponsorizzare il progetto e passare a soluzioni più performanti, ma nessuno sponsor ti sostiene l'idea finchè rimane sulla carta, per questo io spero di trovare un hosting gratuito che mi permetta l'avvio del progetto. Il passo successivo sarà quello di preferire le soluzioni dedicate allo stesso hosting che ci ha aiutato ad iniziare se è possibile [questa volta a pagamento]

Per gli introiti io so di aver chiesto molto ma sono disposto a crearmi un'utenza adeguata, creando un sito in cui gli utenti fiduciosi nel progetto si iscriveranno in modo da avere un'indicazione approssimativa dell'utenza, e rifondere le spese con la pubblicità che l'hosting potrà mettere in cambio del servizio. Se questo non dovesse spronare nessuno non mi resterà che la colletta, ma questo mi richiederebbe altro tempo, io volevo iniziare i lavori di costruzione ed integrazione il prima possibile.

per l'imbocca al lupo: crepi

[edit] per maggiore chiarezza ho riformulato meglio i pensieri.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Sinceramente Gabriel?
    Ho l'impressione che tu voglia qualcuno che ti faccia partire senza investimenti (ma proprio 0...) concedendoti di tutto e di più (ma se leggo Skype parliamo di risorse alla network con i contro@@ altro che vps, ci vogliono più dedicati), magari adesso gli concedi un pò di pubblicità che, da come vorresti impostare, all'inizio renderà quasi nulla, a fronte di costi spropositati, poi se la cosa funziona e gira bene passi su hosting a pagamento e guadagni tutto tu...

Aldilà del discorso etico che non mi permetto di farti, occhio perchè se parti così (se trovi qualcuno disponibile) c'è il rischio che non ottimizzi nulla, tipo lasciar caricare immagini, video e quant'altro a volontà, poi quando farai il passaggio ti troverai ad aver bisogno di risorse molto importanti senza esperienza di come recuperare almeno i costi.

L'utenza è un discorso particolare, ti auguro di fare scintille, ma partire già volendo vari forum, portali streaming e quant'altro senza voler spendere nulla è un pò utopistico, intendo che a parte le risorse per riempire di utenti come pensi ci vuole o pazienza e capacità (che per quello che ne so potresti avere) oppure investimenti pubblicitari per farti conoscere.

A proposito, ho letto velocemente gli intenti, ma non posso fare a meno di notare che nutri dubbi sulla capacità di riuscire ad integrare phpbb3 con qualcos'altro (non ho capito cosa) e il software che abbia le caratteristiche di Skype come lo fai? E lo vuoi sempre caricare nell'hosting free .
    Forse ho capito male, quello dopo, in caso, spero....

Sempre senza offesa a te e a J3, così gentile e premuroso da registrarsi appositamente per risponderti

P.s. anche io sono un fervido sostenitore della gratuità, che hai adesso da darmi gratis?

Nuovo utente

non ti posso dare torto, l'idea è propro quella di partire da zero ma per il resto non è del tutto esatto, io non voglio che qualcuno sostenga per questo progetto costi spropositati e non ho messo in conto di guadarci perchè si tratta una passione, così io avrei rinunciato al guadagno risarcendo il servizio che mi ospita ma se i costi sono davvero così elevati che nemmeno con la pubblicità si possono sostenere penso che accoglierò in pieno il consiglio di j3njy che tra l'altro sarebbe stato il "piano B", in questo modo potrei tenere incolume chi mi fornisce il servizio dai costi di gestione.

Per il servizio free, io non mi sognerei mai di abbandonarlo una volta aumentati i volumi di traffico, preferirei che crescessimo insieme e per i primi tempi in cui i volumi sono limitati si può cominciare con poco in modo da contenere i costi il più possibile.

Per quanto riguarda l'integrazione penso sarà un pò difficile ma non impossibile e cmq è un lavoro che si può differire in quanto non strettamente collegato.

Per il software è già pronto ma non ha solo le caratteristiche di skype.

Non sono poi così convinto del tuo sostegno per la gratuità, quella non si chiede, si fa semplicemente e se avessi avuto qualcosa da dare lo avrei già fatto. Cmq il tuo intervento è stato apprezzato, se non altro perchè grazie a te e soprattutto grazie all'analisi tecnica di j3njy comprendo che non si tratta di un progetto che possa essere realizzato su servizi gratuiti, cercherò altre strade, grazie ancora a tutti per gli interventi e per i consigli.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da gabrielbloodyangel Visualizza Messaggio
    Non sono poi così convinto del tuo sostegno per la gratuità, quella non si chiede, si fa semplicemente e se avessi avuto qualcosa da dare lo avrei già fatto.
    Sopra mi sembravi un sostenitore della gratuità dei servizi altrui, vabbeh diciamo che ho capito male

I veri doni si fanno senza neanche dire, quando se ne parla è sempre perchè si vuole qualcosa da qualcuno, anche se apparentemente si da.

Per il resto, io ti auguro di trovare lo sponsor, ma francamente dubito che sia possibile.

Nuovo utente

scusa, forse sopra non mi sono fatto capire, io chiedevo solo solo se qualcuno conosceva un hosting gratuito capace di far girare il tutto, non di regalarmelo. Ma una volta che mi è stato risposto che le risorse non consentono a nessun servizio di farmi lavorare a pieno potenziale, va bene così, risolverò in qualche altro modo.