Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36
    Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Helloweb sospende i servizi

Lunedi 9 Febbraio Helloweb sospenderà a tempo indterminato i propri servizi.
    I motivi da loro comunicati sono i seguenti:
    Il motivo è principalmente dovuto a molte persone disoneste che svolgono attività illecite appoggiandosi anche sui nostri server!

Webhosting evangelist

Re: Helloweb sospende i servizi

Io trovo che questa notizia sia clamorosa. Mi domando: sono sprovveduti questi di Helloweb o sono plausibili le spiegazioni fornite nell'email?

E ancora: tutta questa fretta a cosa è dovuta? Oggi è venerdì, entro il prossimo lunedì bisogna fare il backup e trasferirsi altrove, altrimenti il sito non sarà più visibile ed il backup non si potrà più fare

Ma secondo voi tutto ciò è normale? Conosco tanta gente che nel fine settimana non legge la posta. Se qualche utente Helloweb non dovesse leggere il messaggio e non ha il backup del sito, lunedì potrà dire addio a tutto... E non mi dite che da un servizio free non si può pretendere di più...

Infine, non c'è modo di neutralizzare pochi disonesti e mantenere in piedi il servizio per i moltissimi onesti?

Vorrei opinioni in merito anche da qualche esperto.

SuperMod L'avatar di Rebel

hmm, comunque sia e' assolutamente vero che i servizi free vengono abusati senza ritegno.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da gughi Visualizza Messaggio
    E non mi dite che da un servizio free non si può pretendere di più...
    Ed invece è proprio così.
    Quanto paghi? ZERO. Quali garanzie hai? ZERO.
    Ti viene fondamentalmente regalato un servizio, nel momento in cui la cosa non aggrada più il fornitore, rubinetti chiusi e fine (e vorrei anche vedere).

Qualche approfondimento in più sarebbe da fare per utenti paganti, ma fino ad un certo punto visto che il contratto prevede sicuramente il rimborso, quindi il fornitore rimborsa e tutti muti.

Quando rompo le scatole e dico sempre di non rivolgersi ad aziende che si basano su servizi di una certa fascia, vengo sempre preso per un rompiscatole, poi, però, qualcuno si sbuccia le ginocchia e piange.

Nello specifico, inoltre, la mail che dichiara le motivazioni non mi sembra così plausibile.
    Dalla fretta con cui qui si vuole chiudere la baracca, mi sa tanto che le motivazioni vere sono ben altre, ma, di fatto, all'utente finale questo non interessa, quindi tutti a migrare e niente weekend con la morosa

Webbologo

Alla fine rimarrà solo Altervista come monopolista del freeweb italiano?

Da quello che mi risulta, le alternative italiane rimaste sono solo Superweb.ws e Ilbello.com

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Io direi che non rimarrà nessuno a lungo andare e penso anche sia gusto cosi a fronte di servizi come questo. Il lowcost di oggi è destinato a sostituire il freehosting, questi servizi non possono garantire nulla e rimane evidente che affidarsi a questi si puo fare solo per gioco o per test. Con l'aggravante che si hanno situazioni come queste; meglio allora spendere 10 euro e avere la minima certezza che qualcosa ci sia, d'altronde deve svanire l'idea che il gratis sia sostenibile ad ogni costo, cosi come il lowcost lo è a stento in questo settore, a maggior ragione non lo sono questi servizi.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Si magari qualche giorno in più potevano darlo... forse gli scade il noleggio del (o dei) server.

Comunque lo dico da una vita che per colpa dei cretini si perde tutto quello che c'è di free. Sui log tutti quelli che provano ad attaccarmisi sul groppone con una shell inclusa sono tutti su hosting free.

Gughi purtroppo per essere sicuri di non aver cretini sul server l'unica sarebbe fare una registrazione nominale e anche con un sistema di controllo tipo sms (per esempio)... oppure uno che controlla spazio per spazio almeno una volta al giorno (e sarebbe pure poco), solo che già fanno fatica a stare in piedi, se devono anche sostenere altri costi la vedo dura.

Provider L'avatar di vhosting

Cmq si uno hai ragione...tutto quello che e' free viene distrutto dalla gente stupida. E come i banchi a scuola :P chi non ha mai scritto su un banco?...

Sicuramente per la helloweb non sara' stata una decisione facile, anche perche' sono anni di lavoro buttati al vento...Ed e difficile poi risorgere dalle ceneri.

Magari chiudono cosi presti perche forse stanno avendo rogne per qualche disonesto che ha fatto qualcosa con i loro server????

Bho...
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

Non sono d'accordo con Ste.

Altervista è in piedi da una decina di anni, cresce di utenti e di server e assume gente. Che dire poi di Blogger, wordpress.com ecc ecc, per non parlare di tutto quello che c'è negli stati uniti? Non dimentichiamo poi che una delle più grandi aziende italiane, Mediaset, offre servizi gratuiti (televisivi) e non mi pare che se la passi così male.

Si tratta di come sono organizzate e gestite le cose.
    Da quando Helloweb aprì i servizi vidi molta gente anche su questo forum che si lamentava per le "stupide restrizioni" di Altervista e osannava Helloweb perchè offriva servizi illimitati. Questo è il risultato.

La gente, e mi riferisco agli utenti, non capirà mai, e dire che di casi come questo il web è pieno in Italia e fuori!

Cmq auguro a quelli di Helloweb di risolvere tutti i loro casini, e magari con questa lezione torneranno sul web con altri progetti, facendo però più attenzione.

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da tiblisi Visualizza Messaggio
    Altervista è in piedi da una decina di anni, cresce di utenti e di server e assume gente. Che dire poi di Blogger, wordpress.com ecc ecc, per non parlare di tutto quello che c'è negli stati uniti? Non dimentichiamo poi che una delle più grandi aziende italiane, Mediaset, offre servizi gratuiti (televisivi) e non mi pare che se la passi così male.
    Altervista non la conosco, ma mi sembra una mosca bianca.
    Blogger, wordpress etc. sono casi molto particolari con un bacino d'utenza mostruoso, tra l'altro ci sono anche comunità che sviluppano software specifico dietro, non hanno nulla a che vedere col freehosting in senso lato.
    Su Mediaset stendiamo un velo pietosissimo dato che i freeservices sono un contentino per poi trapanare per benino con i servizi premium e stupidaggini come il digitale terrestre, bella forza poi dire che sono bravi.
    Citazione Originariamente Scritto da tiblisi Visualizza Messaggio
    Si tratta di come sono organizzate e gestite le cose.
    Da quando Helloweb aprì i servizi vidi molta gente anche su questo forum che si lamentava per le "stupide restrizioni" di Altervista e osannava Helloweb perchè offriva servizi illimitati. Questo è il risultato.

La gente, e mi riferisco agli utenti, non capirà mai, e dire che di casi come questo il web è pieno in Italia e fuori!

Cmq auguro a quelli di Helloweb di risolvere tutti i loro casini, e magari con questa lezione torneranno sul web con altri progetti, facendo però più attenzione.
    La questione non sta nelle restrizioni più o meno forti ma proprio della tipologia del servizio stesso che non può e non vuole dare nessuna garanzia.
    Gli SLA sono praticamente inesistenti e finchè parliamo del sito del ragazzino che visita solo lui e il vicino di casa, non è un problema se domattina non vi è più nulla. Purtroppo, l'utente medio non comprende questo punto focale e poi piange quando gli tolgono il regalino quotidiano.

Non prendiamoci in giro, il free in senso lato non esiste, ma nemmeno più possiamo foraggiare il tutto con una rotazione di banner tant'è vero che le piattaforme più blasonate che hai citato hanno giri ben più ampi (pensa alla sola piattaforma wordpress cosa si porta dietro con una comunità di sviluppo così fiorente).
    Se ne deduce che il freehosting in senso lato non ha vita lunga (ed infatti, ormai sono rimasti proprio in pochi).

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Ed invece è proprio così.
    Quanto paghi? ZERO. Quali garanzie hai? ZERO.
    Ti viene fondamentalmente regalato un servizio, nel momento in cui la cosa non aggrada più il fornitore, rubinetti chiusi e fine (e vorrei anche vedere).
    Io pago ZERO, è vero, però se Helloweb mette i suoi banner e il mio sito va forte, Helloweb guadagna molto con me, molto di più di quanto guadagnerebbe se io gli pagassi un canone annuo tipo Aruba o altro low cost.

Un servizio così a mio avviso non è regalato.

Per la cronaca, io su Helloweb avevo solo uno spazio di prova, tra l'altro mai usato perchè è sempre andato da schifo

Webhosting Guru

Io pago ZERO, è vero, però se Helloweb mette i suoi banner e il mio sito va forte, Helloweb guadagna molto con me, molto di più di quanto guadagnerebbe se io gli pagassi un canone annuo tipo Aruba o altro low cost.

Un servizio così a mio avviso non è regalato.
    Gughi, non prendiamoci in giro, se così fosse, stai su low cost e gli intoiti te li gestisci tu e ci guadagni pure
    La verità è che molto raramente un sito riesce a rendere davvero e quando ne è il caso, di certo non si appoggia ad un freehosting.
    Sfatiamo un po' il mito che adsense ed affini danno da mangiare, perché quando capita, stiamo parlando di progetti di entità tale che esuliamo di molto dal target del sitino.
    I margini, se ci sono, sono molto risicati e se sono risicati, non si investe su servizi che sono *necessari* come un'assistenza da parte di uno studio legale come Dio comanda per evitare disastri, sistemisti seri che lavorano bene e fornitori di un certo tipo.
    Per la cronaca, io su Helloweb avevo solo uno spazio di prova, tra l'altro mai usato perchè è sempre andato da schifo
    andava male *senza che tu lo usassi? Chi sei, Mandrake?

HTastinator L'avatar di Ricsca

Un free hoster rimane in piedi se è bene strutturato e riesce a pagarsi i server guadagnando grazie agli utenti, più di quello che spende... vedi altervista o spinder ecc.

Inoltre è proprio l'impostazione di un free hoster che lo fa vivere o meno... ad esempio da altervista non si possono linkare immagini o file audio e video esternamenti...

Le immagini si possono linkare solo se dentro ad una appasita cartella mentre i file audio e video non so in che modo ci riescano, ma non si visualizzano o sentono se caricati da altervista e fatti partire da un'altro sito...

Per quanto riguarda il fatto di coloro che sostengono che è giusto che un free hoster non dia garanzie la trovo veramente assurdo in quanto nessuno fa opere di bene e chi decide di offrire spazio gratis lo fa pensando che l'utente gli porti soldi quindi è vero che non si può pretendere l'impossibile da un free hoster, ma che stacchi le macchine entro una settimana è vergognoso!

Ciao

Provider L'avatar di vhosting

Salve,

noi forse non sapremmo mai il vero motivo di tutta questa fretta...ad ogni modo, è anche vero, che chi aveva un servizio a pagamento hanno detto che verranno rimborsati...quindi...non possono essere anche bastonati da chi aveva l'hosting free...per il resto...il fatto dei banner, chiunque abbia usato il loro servizio ha accettato i loro banner...a prescindere dal fatto che abbiano guadagno o meno...quindi direi a mio avviso che è inutile puntare la spada ad un hosting free...nel loro contratto di adesione ce scritto una cosa del genere (tipo chiusura account senza preavviso e bla bla bla bla in questo caso la cosa è quasi uguale)...
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Appassionato

la verità è che ci sono di servizi hosting gratuito che muiono ed altri che rinascono !
    Se un free-hosting deve sopravvivere, e quello a pagamento essere un servizio decente : un limite di banda mensile ci deve essere sempre !
    E' qui il grosso tallone d'Achille di Helloweb.eu

Poteva reggere un servizio che ti promette " Traffico mensile illimitato" e "
    "Accesso FTP senza limiti di tempo e di traffico"

A me pare proprio di no !

Per questo motivo l'articolo che ho in prima pagina mi pare troppo catastrofista :
    La morte del freehosting, ecco perchè siamo sempre più vicini | HostingTalk.it

Cavoli ma cosa ci vuole a capire che lo spazio web illimitato e traffico mensile illimitato non esiste e semmai nasconde già i pressuposti per il fallimento di un servizio ?
    diario informatico

drogato dal web 2.0