Non ho capito bene se è possibile far puntare un dominio registrato altrove su uno spazio free preso su Netsons. Qualcuno lo sa?
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Non ho capito bene se è possibile far puntare un dominio registrato altrove su uno spazio free preso su Netsons. Qualcuno lo sa?
Si, è possibile...
Grazie. Mi era venuto il dubbio a causa di questa frase trovata nelle faq del sito. Cito testualmente
Quel "comprato presso di noi" non mi comvinceva...Per utilizzare un dominio di secondo livello, comprato presso di noi, dovrete modificare i DNS, tramite la nostra Area Clienti, inserendo l'IP del server di Netsons dove risiede il vostro profilo Gratuito.
L'IP del server, lo trovate nella barra di Sinistra nel cPanel del vostro account sotto la voce: Ip Macchina
Dopo aver aggiornato i DNS, andate nel cPanel dell'Hosting Gratuito e cliccate su: Parcheggia Dominio (Parked Domain) e aggiungete il dominio che avete acquistato.
Vai tranquillo, io stesso lo uso e mi trovo bene![]()
Approfitto della tua disponibilità per chiederti anche un'altra cosa:
i domini puntati su spazio free Netsons hanno/avranno banner? Dove?
Grazie, napulitano![]()
Allora, netsons ha da poco modificato il contratto per indicare che nei servizi free tra poco dovremo inserire un Banner, per pagare le spese di mantenimento dei server free, ma non so la dimensione e la posizione. Ciao.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri