ciao ragazzi! mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma in teoria dovrebbe essere quella giusta. da tempo ho una curiosità, ma che non sono riuscito a trovare. vi spiego cosa vorrei sapere:
facciamo finta che io sia un reseller o un amministratore. attraverso un pannello (ispconfig,plesk,cpanel...) creo 2 piani di hosting (è solo per esempio):
piano 1: 50mb traffico, 1 email, 1 database, 50mb spazio
piano 2: 100mb traffico, 2 email, 2 database, 100mb spazio
poi nel mio sito web sulla sezione offerte metto tutte le caratteristiche dei piani e 2 tasti: uno per registrare l'utente e acquistare il piano 1 e l'altro per acquistare il piano 2.
da qui in poi non ci capisco niente: come faccio a far si che quando un utente si registra controllare che il pagamento sia stato effettuato e ricevuto, come faccio a creare un utente, ad assegnarli il piano di hosting da lui scelto, impostare le quote disco ecc ecc?
mi devo fare uno script io lato server (php, java, perl...) o si arrangia tutto il pannello? se si arrangia a fare tutto il pannello come faccio a 'collegare' il pulsante 1 (per esempio) all'evento che fa si che il pannello crei nel sistema l'utente e le caratteristiche del piano selezionato dall'utente finale?
grazie ragazzi, se mi spiegate per bene come si fa o le varie chiamate che bisogna fare da php ve ne sarei grato!!
ciao![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

se no no (scusa il gioco di parole)

Segnalibri