Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Appassionato

Problema in mail... come risolvere?

Ciao ragazzi,

si il problema riguarda il server dedicato..in particolar modo il file mainlog di exim che continua a gonfiarsi in maniera esponenziale...in pratica da due giorni a questa parte ho iniziato a leggere nel log queste righe:

...
    2009-07-04 15:54:56 1MMxpa-0002h7-AA == ytez@rambler.ru R=lookuphost T=remote_smtp defer (-44): SMTP error from remote mail server after RCPT TO:<ytez@rambler.ru>: host imx2.rambler.ru [81.19.88.3]: 450 4.7.1 <ytez@rambler.ru>: Recipient address rejected: Sender address <EMAIL@DOMINIO.IT> blocked; too many errors from this sender...
    ...
    2009-07-04 15:54:57 1MMxqt-00032y-Ic SMTP error from remote mail server after RCPT TO:<kyivdok1@rambler.ru>: host imx1.rambler.ru [81.19.66.234]: 450 4.7.1 <kyivdok1@rambler.ru>: Recipient address rejected: Sender address <EMAIL@DOMINIO.IT> blocked; too many errors from this sender

leggendo i rapporti delle email su quel dominio ho scoperto che facevano riferimento ad un file caricato nella cartella includes del dominio ed era un file chiamato mainfile.php con un altro sanisk.hmtl mai creati e mai usati da me...ho provveduto a cancellarli ma queste mail continuano ad arrivare. Sicuramente è stato un bug di qualche programma opensource che utilizzo a far creare quel file, solo che ora nn so come comportarmi, nel senso che continuo a ricevere circa 4 email al secondo e di conseguenza 4 scritture al secondo sul log di exim. Sono tutte email con oggetto:

Mail delivery failed: returning message to sender

io penso e spero che quel file abbia mandato un fottio di email a tot indirizzi e queste che ho in arrivo siano solamente le risposte delle email, in questo caso una volta cancellato quel file dovrei solo aspettare tot giorni e questo fenomeno scomparirà..però non ne sono sicuro e volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto un problema simile e se si come lo ha risolto. E poi..come posso fare per mantenere il log mainlog di exim sotto una determinata dimensione?

Marco

Provider L'avatar di WizOfOz

Riferimento: Problema in mail... come risolvere?

probabilmente tramite quello script usavano il tuo server per inviare email di spam. controlla che non siano presenti in altri siti...
    sarebbe meglio cercare qualche parola chiave contenuta nel codice più che il nome del file (che potrebbe essere diverso)

Appassionato

Re: Problema in mail... come risolvere?

il sender è sempre lo stesso... ho controllato e quel file è stato creato il 2 luglio e in quella data è stato creato o modificato solo quella file in quella cartella..le altre modifiche risalgono alla creazione del sito e all'ultimo aggiornamento del 4 luglio..quindi non ci dovrebbero essere nient'altro..

Marco

magari stai smaltento la coda dei messaggi...
    prova a svuotare manualmente la coda in uscita da tutti i messaggi indesiderati

Appassionato

Re: Riferimento: Problema in mail... come risolvere?

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    magari stai smaltento la coda dei messaggi...
    prova a svuotare manualmente la coda in uscita da tutti i messaggi indesiderati
    non ho code in uscita... almeno... non che io possa controllare dalla webmail. Ci sono altri posti dove posso vedere se c'è qualcosa? Cmq le email di ritorno che stanno arrivando sono di stamani, quindi spero che questa coda si esaurisca quanto prima... insomma..teoricamente una volta levato quel file che mandava le mail tutte le ricevute di "ritorno" dovrebbero finire in giorno o due no?

Marco

Appassionato

Re: Problema in mail... come risolvere?

ok..sto effettuando la pulizia della coda in uscita con il comando exim -qff

sembra essere lunga la questione ...

marco