Ciao ragazzi,
si il problema riguarda il server dedicato..in particolar modo il file mainlog di exim che continua a gonfiarsi in maniera esponenziale...in pratica da due giorni a questa parte ho iniziato a leggere nel log queste righe:
...
2009-07-04 15:54:56 1MMxpa-0002h7-AA == ytez@rambler.ru R=lookuphost T=remote_smtp defer (-44): SMTP error from remote mail server after RCPT TO:<ytez@rambler.ru>: host imx2.rambler.ru [81.19.88.3]: 450 4.7.1 <ytez@rambler.ru>: Recipient address rejected: Sender address <EMAIL@DOMINIO.IT> blocked; too many errors from this sender...
...
2009-07-04 15:54:57 1MMxqt-00032y-Ic SMTP error from remote mail server after RCPT TO:<kyivdok1@rambler.ru>: host imx1.rambler.ru [81.19.66.234]: 450 4.7.1 <kyivdok1@rambler.ru>: Recipient address rejected: Sender address <EMAIL@DOMINIO.IT> blocked; too many errors from this sender
leggendo i rapporti delle email su quel dominio ho scoperto che facevano riferimento ad un file caricato nella cartella includes del dominio ed era un file chiamato mainfile.php con un altro sanisk.hmtl mai creati e mai usati da me...ho provveduto a cancellarli ma queste mail continuano ad arrivare. Sicuramente è stato un bug di qualche programma opensource che utilizzo a far creare quel file, solo che ora nn so come comportarmi, nel senso che continuo a ricevere circa 4 email al secondo e di conseguenza 4 scritture al secondo sul log di exim. Sono tutte email con oggetto:
Mail delivery failed: returning message to sender
io penso e spero che quel file abbia mandato un fottio di email a tot indirizzi e queste che ho in arrivo siano solamente le risposte delle email, in questo caso una volta cancellato quel file dovrei solo aspettare tot giorni e questo fenomeno scomparirà..però non ne sono sicuro e volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto un problema simile e se si come lo ha risolto. E poi..come posso fare per mantenere il log mainlog di exim sotto una determinata dimensione?
Marco

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri