Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27
    Nuovo utente

CPU 100% con molti utenti i

Ho un apache con Joomla su server window, quando le connessioni arrivano a circa 2000 simultanee il porcessore schizza al 100% e rimane tale anche dopo il riavvio dei servizi.

La macchina è un dual core con 4gb di ram, devo passare a linux?

Grazie a tutti,

Max
    Ultima modifica di Luca; 13-10-2009 alle 17:16

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Riferimento: CPU 100% con molti utenti i

puoi postare un "top" fatto da ssh?

grazie.

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Riferimento: CPU 100% con molti utenti i

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    puoi postare un "top" fatto da ssh?

grazie.
    Penso non possa farlo, dato che usa windows .

@mad__max: da task manager quale processo usa la CPU? Se riesci a fare uno screenshot sarebbe meglio

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Riferimento: Re: Riferimento: CPU 100% con molti utenti i

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Penso non possa farlo, dato che usa windows .
    hai ragione anche te, sono abituato anche alla vecchia organizzazione e nel percorso del post ho letto linux di sfuggita... chiedo perdono

Windows Evangelist

Re: CPU 100% con molti utenti i

Salve,
    Immagino tu stia parlando di un Server dedicato, dalle caratteristiche ...e non di un VPS ... Conoscere comunque le caratteristiche più in dettaglio non guasterebbe ...
    In ogni caso, il Task Manager che cosa indica ?
    Tieni presente che sotto Windows, IIS funziona molto meglio di Apache ... in ogni caso, dicci che cosa riporta Taskmgr ... l' Eventvwr dice nulla ???
    Poi, parli di Servizi ... QUALI servizi riavvii ? Apache e poi ??? MySQL ???

Ciao !!

Nuovo utente

Ciao e grazie per le celeri risposte.
    Non ho ancora accesso al server, a breve mi farò dare un rdp, comunque per quanto riguarda la macchina è un server vero e proprio gestito in housing, è un Core duo da 1.8 gb, credo con dischi sata, a quanto mi hanno detto apache.exe schizza al 100% e inchioda la macchina.
    Oggi mi hanno detto che l'ambiente di esercizio è stato tirato su usando XAMPP, quindi immagino ci sia qualche problema di configurazione dell'httpd.conf, ch'io sappia sia XAMPP che LAMP o EasyPHP o similari vanno benissimo per installazioni locali ma lasciano a desiderare per quanto riguarda le installazioni in esercizio, specie per questa poi, che ha molte visite.

Per il riavvio dei servizi credo venga usato il tool di xampp, non lo conosco bene ma immagnio che come easyphp abbia la ppossibilità di fare uno stop e start dei servizi da icona nella traybar.

Ho già suggerito di passare su un hosting serio, fatto su linux, se il propblema è un problema di prestazioni di SO riusciamo a risolvere cos'. se il problema è dello script, cosa che tenderei ad escludere essendo usato da altri siti, allora quantomeno riusciremo a spostare un po' più in là la soglia che genera il blocco.
    Massimiliano PASQUALONI
    I T C O N S U L T A N T
    http://www.pasqualoni.it

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Dico qualcosa in maniera sparsa:
    Se non hai accesso vuol dire che è managed, quindi esigi che vedano perchè succedono certe cose.
    Se non c'è qualche scritp assurdo il server non dovrebbe aver problemi a gestire quel carico
    Anche se non vedo il motivo di usare Windows (e pagare licenza) per degli script in php, non ritengo che Linux (e per dirlo io....) possa risolvere più di Windows se è configurato male.
    Xampp mi fa pensare che il "sistemista" sia sistemista come lo ero io 20 anni fa.... (non che adesso sia un genio, ma immagina come ero 20 anni fa) ma come si fa? Ma lo paghi o è l'amico del cugino del tuo amico?
    Mi autorizzi a scriverla su un bestiario del sistemista?

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

P.s. scusa se mi permetto (ma devi sapere che sono l'ultimo cattivo di HT rimasto, purtroppo siamo una specie in via di estinzione, dopo la dipartita di Ummon (pace all'anima di sistemista incazzoso sua, bevo alla sua salute) sono praticamente rimasto da solo ) ma il sito che hai in firma è tuo?
    Mi pare un pò presuntuosa la dicitura "IT consultant" ammesso che io capisca che vuol dire e che intendiamo la stessa cosa.

Nuovo utente

mi trovi d'accordo.
    Non ho accesso perchè sono stato interpellato a fatto compiuto, ora devo farmi dare almeno un accesso per dare un'occhiata ai log.

Dopo un anno e mezzo di ubuntu sono tornato a windows solo perchè in società mi hanno passato un portatile con vista preinstallato e con tutti i drivers caricati sopra, tra cui lettore di impronte digitali, tastierina multimediale e corneta bluetooth, e non mi va di impazzire a riconfigurare tutto, fermo restando che le vetuste applicazioni aziendali girano su windows (un mdb con report e maschere varie che gira solo su access 2000), ma per il resto se dovessi consigliare un SO a qualcuno, sicuramente suggerirei linux, anche sui desktop, immagina cosa potrei dire dell'uso di windows su un server!

Per il tipo di housing che hanno ancora non ho capito bene, ma credo gli venga fornita solo corrente e collegamento internet.

Il sito è un Joomla 1.5 con il componente joomlaleague installato, certo questo cms non è rinomato per la velocità ma sicuramente non dovrebbe impallare il server.

Ritengo che l'acquisto di un servizio di hosting serio su linux di cui ci si debba preoccupare solo ed esclusivamente di caricare su il sito e di fare content manegement possa risolvere i problemi, ma se nel frattempo c'è qualche altra dritta che potete indicarmi, sono ben accette!!!!
    Massimiliano PASQUALONI
    I T C O N S U L T A N T

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    P.s. scusa se mi permetto (ma devi sapere che sono l'ultimo cattivo di HT rimasto, purtroppo siamo una specie in via di estinzione, dopo la dipartita di Ummon (pace all'anima di sistemista incazzoso sua, bevo alla sua salute) sono praticamente rimasto da solo ) ma il sito che hai in firma è tuo?
    Mi pare un pò presuntuosa la dicitura "IT consultant" ammesso che io capisca che vuol dire e che intendiamo la stessa cosa.
    non è consulente d'italiano che intendo, quindi credo stiamo parlando della stessa cosa.
    Sono un consulente informatico, non sono il miglior sistemista al mondo, ma in linea di massima risolvo i problemi e so dare buoni consigli, o quantomeno so dove trovare soluzioni.
    Il sito che vedi è il mio, anche se al solito "il ciabbattino va in giro scalzo", ho installato qualche componente che mi rallenta joomla, devo sitemarlo prima o poi, ma al momento ho altre priorità.
    Massimiliano PASQUALONI
    I T C O N S U L T A N T

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da mad__max Visualizza Messaggio
    ....

Dopo un anno e mezzo di ubuntu sono tornato a windows solo perchè in società mi hanno passato un portatile con vista preinstallato.....
    Non è che con un anno di utilizzo desktop di una distro linux diventi un esperto di linux eh

Nuovo utente

Assolutamente, specie poi con le ultime dirstro che sono orientate all'uso su desktop da parte di utenti non molto esperti.

Sono molto più simili a windows sotto molti aspetti, puoi far tutto da wizard nell'ambiente grafico, il che ti evita errori, ti rende veloce ma lla fine ti fa rimanere ignorante.

Però dopo un anno di uso quotidano so per certo che:

• le prestazioni non sono neanche paragonabili, windows è un'utilitaria, linux è una formula uno.
    • dei software commerciali esiste in linea di massima una contoparte gpl free che ha le stesse funzionalità, se non addirittura migliori
    • che è attiva una community su internet pronta ad accoglierti e a consigliarti, anche se il più delle volte dovresti avere un fluente inglese visto che spesso sono estere
    • che c'è la possibilità di fare interagire o integrare varie piattaforme per poter ottenere il massimo da tutti i sistemi
    Massimiliano PASQUALONI
    I T C O N S U L T A N T

Windows Evangelist

Salve,
    Mi sa che , una volta diventato un VERO Sistemista ... ti dovrai ricredere su diverse tue affermazioni ... tipo questa :

le prestazioni non sono neanche paragonabili, windows è un'utilitaria, linux è una formula uno.
    Anche una Formula 1 , con un telaio del cavolo ... fa schifo ... intendo dire che sia Windows che Linux hanno bisogno di "tuning" per funzionare a dovere ... e ti posso dire che ci sono Aziende dove Windows manda avanti "la baracca" più che dignitosamente ... ma non aziende da 10 dipendenti ... da 40.000 ... "basta" solo essere "sistemisti veri" ... e, permettimi un' osservazione, io diffiderei (e di molto anche) di CHI, su una macchina Windows, ci installa XAMPP pensando che possa andar meglio al posto di utilizzare i prodotti "nativi" e sviluppati appositamente per quell' ambiente ...
    Detto questo , fatti dare accesso alla macchina e controlla i Processi in esecuzione ... ricordati di fleggare "Visualizza i Processi di tutti gli utenti" , altrimenti ne vedrai mezzi ...
    Poi, fossi in te, seguirei il consiglio che ti sto per dare :

- Macchina Windows : utilizza IIS come servente Web , PHP caricato come Isapi Filter e MySQL ottimizzato in base alle tue esigenze eseguendo l' installazione SEMPRE come macchina Server ...

- Macchina Linux : configurazione "classica" , ma ottimizzata per i tuoi scopi , con un tuning attento alle prestazioni di MySQL

Poi, ovviamente, fai come credi ...

Ciao !!

Nuovo utente

Forse avete frainteso, io questi tipi non li conosco, un amico mi ha chiesto una consulenza, ho lasciato il mio numero e a seguito di una loro chiamata, pian piano sono risalito a che cosa hanno installato.

Confermo il fatto che un VERO sistemista Microsoft può far funzionare a dovere un server windows ma che a paragone di tuning se ho due macchine con lo stesso hardwre su cui girano i stessi servizi e che sono state sistemate ad oc sicureamente le prestazioni saranno migliori sul linux.

Sono su questo forum per chiedere consiglio non per farmi sparare addosso.

Mi definisco sistemista perchè è il lavoro che faccio dal '97 ma ho una passione per l'informatica da che all'età di 8 anni ho messo mano sul mio primo computer, un C16 senza registratore.
    Senza soldi per una unità di massa l'unico modo che avevo per giocarci era scrivere decine di pagine di codice che prendevo dalle riviste, ogni volta che volevo accenderlo.

Due post su un forum ed un giro sulla homepage credo siano materiale insufficente per accusare di esercizio illecito di una attività o di appropriazione indebita di un titolo.

Se il problema è la firma troppo appariscente ditemelo che la tolgo, non ho problemi, è che postando per avere soluzioni, arricchendo di contenuti e facendo traffico su questo forum non mi dispiace l'idea di attirare visite sul mio sito, ma se sono venuto contro ai regolamenti del forum o se ho urtato la sensibilità di qualcuno chiedo scusa e sono pronto a porre rimedio.
    Massimiliano PASQUALONI
    I T C O N S U L T A N T

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Dai non ti arrabbiare, non hanno capito che l'unico cattivo ufficialmente autorizzato adesso sono io, gli altri devono conseguire un patentino ed esame prima di esercitare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima