Originariamente Scritto da
ceccus
Salve,
Alllora, qui si stanno dicendo un sacco di cavolate ... e scusate il termine "sacco" ...
Dunque, Windows, al pari di MVS (sistema operativo Mainframe che dubito conoscano in molti a fondo ... e se qualcuno lo conosce, capirà quello che sto per dire ...) è un S.O. che permette personalizzazioni ...e le permette in modo spinto ...
Non mi venite a dire che NON è così, perchè CHI asserisce il contrario, NON ha mai avuto a che fare con Windows nè con i Mainframe.
Un esempio su tutti : conosco "qualcuno" che , utilizzando i "verbi" della comunicazione 6.2 (APPC Advanced Program to Program Communication) si è praticamente riscritto il protocollo di "Two Phase Commit" ... quindi, per cortesia, non venitemi a dire che con Windows non si possono fare certe cose ...
Poi, il discorso bug ... ma che c'entra ... se c'è un bug ... c'è un bug ... e anche qui, occorre distinguere da bug a bug, perchè ci potrebbe essere un Workaround che , per tamponare potrebbe risolvere momentaneamente il problema. Nel mondo Open Source è la Community che risolve (forse) e nell' altro mondo è Microsoft (in collaborazione con i propri partners)
Detto questo, giusto per puntualizzare, altrimenti si parla per sentito dire e basta ...
Microsoft ha altre colpe ... prime fra tutte quella di far nascere "tecnologie" e poi farle morire quasi subito perchè ritenute non soddisfacenti dal punto di vista "marketing" , oppure, cercare di imporre determinate tecnologie utilizzando posizioni di mercato predominanti (il Browser ne è un esempio ... ma anche il Media Player è un altro esempio ...)
Detto questo, personalmente sono favorevolissimo al fatto che i PC (e solo quelli, perchè per i Server è già così) vengan venduti con l' opzione di scelta del S.O. ... però, per cortesia, non andiamo in giro ad alimentare "favole" che poi, puntualmente, possono essere contraddette ... già l' ho fatto altre volte, dimostrando, con i fatti, che quello che la maggior parte della gente crede non possibile, poi lo diventa ... mi riferisco al discorso Visual Basic ... considerato sempre il "cugino povero" del C ... ebbene anche con quel linguaggio di programmazione , si riescono a fare delle cose mooooolto interessanti, se lo si sa padroneggiare ... nè più ne meno come un S.O.
E comunque, come spesso accade, siamo pesantemente OT
Ciao !!
Segnalibri