il mio server linux dopo le feste... non riparte +
sto impazzendo
anche in single-user-mode
![]()
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
il mio server linux dopo le feste... non riparte +
sto impazzendo
anche in single-user-mode
![]()
non hai altri kernel installati? oppure prova con una distro live ad accedere al tuo disco
no non ho altri kernel...
e con una live.. cosa faccio?
non riesco a risolvere il problema?
con una live puoi avviare il computer e andare ad analizzare gli errori e se mancano dei file...
allora scarico ubuntu?.... e avvio in live cd
poi mi dici dove devo andare?... ho una debian
Fai partire il pc con una live, monta i dischi ed inizia con il fare un test di consistenza del filesystem.
▌FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
▌Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
▌Twitter: http://twitter.com/flarevm
partito con la live ma non riesco a montare il disco in quanto è un volume raid1.
non capisco perchè il raid su linux è cosi complicato. se un disco si danneggia non ri riesce a farlo ripartire velocemente.
scusa di solito se un disco si danneggia, inserisco l'altro e parte tranquillamente.. mentre qui non parte.
cioè se attacco solo il secondo disco... non mi esce nemmeno la scelta del grub.
rimane il prompt in alto a sinistra
no
come faccio?
D'ora in poi per tutte le mie risposte vale la seguente avvertenza:
"Ogni consiglio viene dato in buona fede ma senza garanzia di risultato. Per non creare danni o ulteriori problemi ti consiglio di comprendere bene quello che stai per fare e possibilmente eseguire un backup dei dati prima di qualsiasi operazione"
Potresti provare per prima cosa se un disco è rotto installandolo un un altro PC per farlo riconoscere.
Oppure prova a staccare l'alimentazione di un disco alla volta facendo sempre il boot con una distro live e prova a montare il disco.
problemi HW non sono in quanto ho un ml110 uguale di scorta e ho montato u i dischi e non funziona lo stesso.
ora vorrei mettere il grub sul secondo disco cosi da poter vedere se con quello parte
la procedura per installare grub sul secondo disco è qui:
texSoft.it - How to boot Linux from RAID-1 with GRUB
Software Raid 1: configurazione e verifiche - Guide@Debianizzati.Org
mwsso su un PC e su un mac...
ma non lo riconoscono
se magari non mandi dei "telegrammi" ma cerchi di essere un po' più prolisso nello spiegare quello che fai...
"mwsso su un PC e su un mac...ma non lo riconoscono" chi? che cosa? come?
ho messo i dischi dentro ai box usb e collegati via usb sia a PC che a MAC...
....
ora stavo cercando di mettere il grub al secondo disco...
ma come devo fare?
avviare da livecd e da console fare l'operazione decritta qui?
Software Raid 1: configurazione e verifiche - Guide@Debianizzati.Org
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri