Avendo
/etc/logrotate.d/vsftpd.log
impostato così:
mi ritrovo con logrotate che mi manda il log via mail SOLO quando lo richiamo da riga di comando (ok anche in "debug") da root:Codice:/var/log/vsftpd.log { # ftpd doesn't handle SIGHUP properly #compress missingok mail io@io.io } /var/log/xferlog { # ftpd doesn't handle SIGHUP properly #compress missingok mail io@io.io }
questo l'output:Codice:logrotate -df /etc/logrotate.d/vsftpd.log
quando invece va con cron per conto suo il rotate lo fa ma non mi manda il log via email...Codice:reading config file /etc/logrotate.d/vsftpd.log reading config info for /var/log/vsftpd.log reading config info for /var/log/xferlog Handling 2 logs rotating pattern: /var/log/vsftpd.log forced from command line (no old logs will be kept) empty log files are rotated, old logs mailed to io@io.io considering log /var/log/vsftpd.log log needs rotating rotating log /var/log/vsftpd.log, log->rotateCount is 0 renaming /var/log/vsftpd.log.1 to /var/log/vsftpd.log.2 (rotatecount 1, logstart 1, i 1), renaming /var/log/vsftpd.log.0 to /var/log/vsftpd.log.1 (rotatecount 1, logstart 1, i 0), renaming /var/log/vsftpd.log to /var/log/vsftpd.log.1 disposeName will be /var/log/vsftpd.log.1 removing old log /var/log/vsftpd.log.1 rotating pattern: /var/log/xferlog forced from command line (no old logs will be kept) empty log files are rotated, old logs mailed to io@io.io considering log /var/log/xferlog log needs rotating rotating log /var/log/xferlog, log->rotateCount is 0 renaming /var/log/xferlog.1 to /var/log/xferlog.2 (rotatecount 1, logstart 1, i 1), renaming /var/log/xferlog.0 to /var/log/xferlog.1 (rotatecount 1, logstart 1, i 0), renaming /var/log/xferlog to /var/log/xferlog.1 disposeName will be /var/log/xferlog.1 removing old log /var/log/xferlog.1
c'e' una spiegazione per tale comportamento?
logrotate non viene eseguito da root tramite cron?

LinkBack URL
About LinkBacks

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Segnalibri