Salve a tutti!
ho un problema con ISPConfig 3 /Pure-FTP
praticamente, creo gli utenti con il pannello di controllo di ISPConfig, ma cercando di accedere al determinto indirizzo ftp con il determinato utente mi ritorna sempre login incorrect.
ho controllato in MySQL nelle nalla tabella 'ftp_user' del db di ISPConfig e gli utenti vengono creati e abilitati.
ho controllato il file mysql.conf presente in /etc/pure-ftpd/db e mi sembra tutto ok, cioè, credo sia ok, per lo meno user e db sono quelli....e anche le tabelle richiamate sono quelle presenti nel db di ISPConfig
-MYSQLUser ispconfig
-MYSQLDatabase dbispconfig
controllando i log di sistema mi dice:
così mi sono messo a cercare qualcosa digitando "PAM_RHOST enabled. Getting the peer address" ma oltre ad essere tutto in inglese (quasi ovviamente) ho visto che sono errori riguardanti esclusivamente pure-FTP con una configurazione "tradizionale" che ha il suo db....quì invece si interfaccia al db di ISPConfig....ma continurò a cercare, però....c'è qualche anima pia che sà darmi un'indirizzata su quali test eseguire o su dove controllare etc etc???Codice:Jul 28 13:27:42 nomeSer pure-ftpd: (?@82.53.6.239) [INFO] New connection from 82.53.6.239 Jul 28 13:27:42 nomeSer pure-ftpd: (?@82.53.6.239) [INFO] PAM_RHOST enabled. Getting the peer address Jul 28 13:27:44 nomeSer pure-ftpd: (?@82.53.6.239) [WARNING] Authentication failed for user [nomeutente] Jul 28 13:27:49 nomeSer pure-ftpd: (?@82.53.6.239) [INFO] Logout.
grazie mille
MrNiubbo :P
PS
naturalmente ho rpovato anche a riavviare :P ma niente

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri