Salve, ennesima discussione sul backup. Ho un dubbio sulle risorse da utilizzare e spero possiate darmi qualche suggerimento. La situazione consiste in due database replicati. Le scelte possibili sono due:
- mysqldump o mysqlhotcopy: la mia perplessità riguarda la politica dei backup full. Considerando che i database conterranno molti dati, una scelta di questo tipo, anche se fatta secondo orari studiati, non mi pare percorribile, considerando poi la necessità di avere una buona frequenza di backup.
Si potrebbe però attuare la politica dei backup incrementali con i log di mysql.
- backup di /var/lib/mysql con rdiff: mi pare che il backup della cartella sia la soluzione utilizzata anche da bacula, avevo pensato a questa soluzione perchè richiede tempo minore nei backup successivi al primo, mantenendo una frequenza giornaliera. Il dubbio mi sorge sull'integrità dei dati, fermo restando che verrà attuato in orari studiati, avevo in mente di usare "FLUSH TABLE WITH READ LOCK" per bloccare il database.
Quali sono le vostre esperienze in merito? e quali i vostri consigli?
Grazie.
Saluti.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri