Originariamente Scritto da
ardyp
riporto in alto questa discussione, dato che nel tempo le visite aumentano ed i carichi di conseguenza.
Il server è rimasto lo stesso del 1 messaggio, tranne che per l'aggiornamento alla final di centos.
Mi è capitato un paio di volte che si creassero 3500 connessioni in pochi minuti su un sito, e ovviamente apache muore, portandosi spesso dietro mysql.(specifico che non è un ddos o simili, ho una fanpage molto popolata e quando pubblico qualcosa lì è la fine)
Il problema è la ram, in pratica apache si mangia tutto per servire le connessioni.
Mi chiedevo, se prendendo un nuovo server ovh 2011 ibrido, cioè con ssd e hd se è possibile mettere il database mysql su ssd e i file statici sugli hd normali, beneficiando al contempo di un aumento di ram fino a 24gb a fronte di un prezzo di poco superiore.
Ho circa 200mega di sql, ma più di 300gb di file statici(la maggior parte immagini di blog wordpress) quindi la soluzione only ssd non è attuabile.
Inoltre, il mio sistemista mi consiglia invece di nginx, di installare litespeed.
I consigli sono ben accetti!

Segnalibri