Ciao a tutti!!
A breve acquisterò un nuovo server dedicato.. Come pannello di controllo avrà Directadmin che utilizzo da tempo e reputo un ottimo pannello..
L'unico cruccio di questo pannello è la NON presenza di una funzionalità di backup incrementale.. Quando un sito diventa pesante, è impossibile trasferire tutto il contenuto del server tramite ftp o scp..
Sono alla ricerca di un tool per backuppare, con queste caratteristiche:
- Pannello di Gestione
- Modalità Operative: backup incrementale/completo
- Programmazione dei backup secondo Cron
- Restore dei dati con Disaster Recovery
Ho già spulciato un po' le discussioni presenti sul forum ma non ho trovato niente che mi convincesse appieno..
Insomma, siccome il dedicato dovrà far girare diversi applicativi online con dati sensibili (la cui perdita causerebbe danni consistenti) oltre che normali siti, vorrei qualcosa di flessibile, che mi permetta di avere sempre una copia dei dati intatta al sicuro, e che in caso di disastro mi permetta di ripristinare tutto nel più breve tempo possibile..
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa?
Qualche software.. Non necessariamente free...
Voi provider/hoster, che soluzioni offrite ad un cliente che ha queste necessità?
Grazie!
P.S.: ho già anche pensato alla possibilità di creare un mini cluster con un 2° dedicato, in modo da evitare problemi di guasti hardware, ecc.. ma a parte questo vorrei cmq avere sempre una soluzione di backup completa e gestibile facilmente.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri