Salve a tutti
ho recuperato da un vecchio provider il database di un sito mysql ma come cartella contenente i files MYI,MYD.
Come posso importarlo in un database e poi esportarlo in un file sql?
Grazie a tutti
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Salve a tutti
ho recuperato da un vecchio provider il database di un sito mysql ma come cartella contenente i files MYI,MYD.
Come posso importarlo in un database e poi esportarlo in un file sql?
Grazie a tutti
Ultima modifica di Luca; 25-03-2011 alle 22:07
ciao,
vado a "passi":
- Installa sul tuo pc un ambiente LAMP
- Crea un database mysql da phpmyadmin
- Cerca la cartella creata da phpmyadmin sul tuo pc ed inserisci i tuoi file dentro
- Riavvia MySQL e riaccedi a phpmyadmin
facendo cosi dovresti trovarti il tuo database... ora da phpmyadmin puoi esportare in .sql..
ricordo di aver fatto cosi alcuni anni fa, avendo un problema simile..
se non funziona con phpmyadmin puoi provare con http://www.mysql.com/downloads/workbench/
Fai per sicurezza anche un repair del database che non fa mai male... può contenere tabelle non chiuse correttamente
Twitter: http://twitter.com/yak983
Basta avere linux + MySQL Server. Per comodità, come dice Luca, un ambiente LAMP completo non fa male.
Dopodichè:
1) Creare il DB con lo stesso nome di quello da recuperare
2) Stoppare MySQL Server
3) Copiare i datafiles nella directory appropriata (es: /var/lib/mysql/<nomedb>/
4) Avviare MySQL Server
I datafiles devono avere UID e GID = mysql
Ciao,
Fabrizio
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
hittolo, com'è andata?
Ciao,
F.
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
Ciao,
in effetti avevo provato (nella mia ignoranza) a fare questo. Ma avevo direttamente creato la cartella con i dati da importare nel mysql senza aver prima creato il db e mi dava un database vuoto. Poi ho creato il database da phpmyadmin , stoppato e poi inserito i dati nella cartella che avava creato e ho potuto esportare il tutto
Grazie come sempre![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri