Ho contattato un hosting provider che mette a disposizione dei servizi la cui gestione deve essere fatta da remoto dagli utenti. Il responsabile che ho contattato mi ha scritto:
"Si guardi come funziona una piattaforma LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP) e faccia qualche esercizio in locale sul suo PC.Vedrà nulla di complicato."
Non so ancora se sceglierò questo servizio però voglio comunque vedere questa cosa per cultura personale.
Io in locale usavo XAMPP perché era comodo però ora lavoro solo più su hosting perché non riuscivo ad usare il mio pc come server ovvero a spedire e-mail. In pratica installavo il CMS, creavo degli utenti nuovi però poi quando si trattava di spedire delle e-mail a questi iscritti non riuscivo. Configuravo male xampp? Non potevo usare xampp per fare questo? xampp non creava una vera piattaforma LAMP come c'é sul server? ... o che altro?
Scusate tutte queste domande ma sto cercando di mettere assieme tutti i pezzi per capire cosa studiare senza impergolarmi nella lettura di manuali di 1000 e passa pagine... Se rispondete non usate troppo terminologie tecniche altrimenti vado in tilt... In passato avevo sentito parlare di linguaggio SSH e non capisco cosa c'entra con questo discorso e in che contesto va presentato... A grandi linee ho capito che:
1) L'hosting mi installa linux quindi un problema in meno
2) Devo installare qualcosa da remoto per il mio pc (potrebbe essere questo LAMP?)
3) Devo imparare ad installare da remoto dei software
3) Non é nulla di difficile ma nulla di sempliece, qualcosa bisogna leggerselo...
Sapreste consigliarmi una guida?
Grazie mille
P.S.: Voglio ricordare che sto facendo questo percorso di apprendimento per cultura personale in quanto sono letteralmente attratto da questa cosa.

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri