Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno gi registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
Like Tree3Likes

Discussione: Connessione chiusa dal server dopo upload(php,centos,apache 2.2.3)

Nuovo utente

Connessione chiusa dal server dopo upload(php,centos,apache 2.2.3)

Salve, mi chiamo Luca, ho 30 anni e vivo a Livorno, me la cavo con php&mysql e sto imparando nella gestione del server.

Chiedo ai ragazzi della community, non se riesco a risolvere, ma capire a cosa dovuto il problema!

Ho un server dedicato con centos,apache 2.2.3 e una banda di 10mbit/s e a parte in rari casi riesce a gestire il traffico del mio sito, oltre 600 mila visite in un mese e oltre 60 mila utenti.

Il problema il seguente:
    Al momento dell'upload, il server blocca la connessione mostrando un messaggio come quello del video, cambia tra i vari browser ma il significato lo stesso.
    Video

Lo script utilizzato per l'upload stato preso direttamente da esempi su php.net e non ha altre funzioni.

La cosa strana che riguarda solo alcuni utenti, diciamo che su 1000 utenti:
    700 usano il sito senza problemi
    200 hanno il problema in modo saltuario (io rientro in questa categoria)
    100 hanno il problema in modo permanente

Da cosa potrebbe dipendere? Tengo a precisare che a me il problema capita anche di notte quando non ci sono utenti collegati o task del server in esecuzione!

Nei log, almeno da quelli che conosco io, non sono menzionati questi errori, dove potrei guardare?

Mi sono rivolto gi a una societ di sistemisti, ma visto che a loro il problema non si presentava non sono riusciti a risolverlo e per loro il server era tutto regolare!

Avete idee o situazioni del genere? Mi venuto il dubbio che sia un problema di firewall o antivirus, quindi avevo provato con un netbook con ubuntu, ma dopo qualche prova mi si ripresentato il problema.
    Ho anche provato con ubuntu e tramite connessione umts, dopo qualche giorno risuccesso di nuovo!

Grazie per eventuali risposte, purtroppo non sapendo la causa del problema non so neanche che informazioni darvi, se mi chiedete qualcosa in particolare sar pi preciso.

Ciao a tutti

Provider L'avatar di FlameNetworks
    Localit
    Napoli

Re: Connessione chiusa dal server dopo upload(php,centos,apache 2.2.3)

Ciao,

se hai un server dedicato devi analizzare i log.

Ho appena caricato Sunday Bloody Sunday degli U2 tranquillamente.

L'unico consiglio che mi sento di darti di affidarti ad un sistemista, che abbia competenze specifiche.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy
    Localit
    Vicenza

se i log di apache non scrivono nulla:

yum install tcpdump
    tcpdump -nnvvXS host TUOIP and port 80

quindi tenta un upload di un file piccolo e vediamo se realmente il server manda il RESET...

PS:
    per escludere problemi di script/php: te lo da con qualsiasi file di qualsiasi dimensione?
    per escludere problemi di firewall/fornitore di connetivit: te lo da anche se ti colleghi alla versione SSL (https) della pagina?
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Localit
    Vicenza

ho caricato "hp dl120 g6.pdf" da 8.3mb e "test.txt" da 7byte ed entrambi sono andati ok...
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Nuovo utente

@FlameNetworks: Ciao, mi sono gi rivolto a un sistemista, ma a lui il problema non si presentava e quindi non ha saputo individuarne la causa. Visto che a me succede spesso, mi piacerebbe capirne la causa e quindi andare da un sistemista e dire esattamente dove si trova il problema.

Il problema c' in quanto gli utenti del sito che non riescono ad inviare le foto, le inviano a me e io devo farlo al loro posto.

@EvolutionCrazy: Il tuo consiglio lo posso provare stasera, per ti posso dire che a me tramite ssl il problema sparisce, ma altri utenti continuano ad averlo!

Grazie a un volenteroso utente,anche tramite ssl, siamo arrivati a capire che il problema si presenta solo con file maggiori di 145 Kbyte.

Ritengo a precisare che solo una parte dei miei utenti ha questo problema.

Potrebbe essere un qualche problema alle sessioni di php?
    Perch con explorer (7 o 8) invece del messaggio fa un redirect alla stessa pagina senza i dati inviati tramite POST, quindi gli script del sito danno errori!

Grazie per l'attenzione, ciao!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    se i log di apache non scrivono nulla:

yum install tcpdump
    tcpdump -nnvvXS host TUOIP and port 80

quindi tenta un upload di un file piccolo e vediamo se realmente il server manda il RESET...

PS:
    per escludere problemi di script/php: te lo da con qualsiasi file di qualsiasi dimensione?
    per escludere problemi di firewall/fornitore di connetivit: te lo da anche se ti colleghi alla versione SSL (https) della pagina?
    Ciao, ho eseguito la prova, ma con un file cos piccolo (un testo di 6 kb) l'upload andato a buon fine.
    Posto comunque il risultato...

Sto studiando un p il comando per stampare il risultato con un file abbastanza grosso...
    A pi tardi..
    File Allegati File Allegati

Nuovo utente

Ho eseguito qualche prova, ma non riesco a catturare pi di 65000 byte, l'ultima riga finisce in questo modo, non so se pu essere utile:

1906.890955 IP (tos 0x0, ttl 64, id 0, offset 0, flags [DF], proto: TCP (6), length: 40) 95.110.229.198.80 > 93.47.3.251.3084: R, cksum 0x317d (correct), 2350071701:2350071701(0) win 0
    0x0000: 4500 0028 0000 4000 4006 9471 5f6e e5c6 E..(..@.@..q_n..
    0x0010: 5d2f 03fb 0050 0c0c 8c13 3f95 0000 0000 ]/...P....?.....
    0x0020: 5004 0000 317d 0000 P...1}..

133 packets captured
    276 packets received by filter
    143 packets dropped by kernel

Localit
    Vicenza

non serve il contenuto intero del pacchetto... basta vedere gli ultimi se sono reset o cosa...

tcpdump -nnvvXS host TUOIP and port 80 > out.txt

se hai problemi di buffer :P

Nuovo utente

non serve il contenuto intero del pacchetto... basta vedere gli ultimi se sono reset o cosa...

tcpdump -nnvvXS host TUOIP and port 80 > out.txt

se hai problemi di buffer :P
    Ciao, ho eseguito la prova e queste sono le ultime informazioni disponibili, sinceramente non so leggerli e non capisco se possono essere utili per risolvere il problema:

21:16:57.612123 IP (tos 0x0, ttl 111, id 5528, offset 0, flags [DF], proto: TCP (6), leng
    th: 1500) 93.46.241.69.3828 > 95.110.229.198.80: . 1912549289:1912550749(1460) ack 226820
    1220 win 65510
    0x0000: 4500 05dc 1598 4000 6f06 5cdb 5d2e f145 E.....@.o.\.]..E
    0x0010: 5f6e e5c6 0ef4 0050 71ff 2fa9 8732 0104 _n.....Pq./..2..
    0x0020: 5010 ffe6 0e88 0000 d822 eb41 1bc9 4a92 P........".A..J.
    0x0030: 8529 5bc8 dd03 1c75 1675 f10b 6f54 d232 .)[....u.u..oT.2
    0x0040: 109a 73c7 83dd 83bf b2b2 bdbc fb85 6eb7 ..s...........n.
    0x0050: 1268 .h

149 packets captured
    169 packets received by filter
    17 packets dropped by kernel

Localit
    Vicenza

quello ancora un pacchetto dal tuo pc verso il server... data la dimensione (=mtu... 1500bytes) presumo sia ancora in fase di upload... oltre quelle non arrivato/partito nient'altro?

Nuovo utente

quello ancora un pacchetto dal tuo pc verso il server... data la dimensione (=mtu... 1500bytes) presumo sia ancora in fase di upload... oltre quelle non arrivato/partito nient'altro?
    Ciao, ti chiedo scusa la roba che ti ho postato faceva parte di un altro file, il file generato dal comando da te consigliato incomprensibile, quindi credo vada convertito,vista la tarda ora, credo che domani cercer pi info su come convertirlo, questo una parte a caso del file:

ò  `  KM  > > pqC z E 0@ opJ].E_n P{% p: KM  : : opqC E , @ @#_n].E PM{%` KMd < < pqC z E (@ opQ].E_n P{%MP$/ $/KM%= `  pqC z E  *@ oh].E_n P{%MPf= POST /~vincitore1/upload/testupload.php HTKMn= 6 6 opqC E (@ @_n].E PM{+~P"8B KM `  pqC z E  @ oh].E_n P{+~MP   

Provider L'avatar di FlameNetworks
    Localit
    Napoli

Ciao,

devi analizzare sia i log di sistema che applicativi.
    Andando a tentativi non troverai mai il problema.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Ciao, mi scuso per il ritardo nella risposta!

Allora sono riuscito a produrre un file intero con tutte le righe fino a quando si blocca, lo metto in allegato
    Oggi ho aggiornato chrome e mi comunica a parte connessione chiusa dal server anche un 101 error!

@FlameNetworks: Per i log, esattamente non so quali guardare, in quelli di apache non dice niente a riguardo. Quali altri potrei guardare che potrebbero riguardare questo problema?? Che sinceramente non capisco se un problema di server, dei browser o di tutti e due.

Grazie e ciao a tutti
    File Allegati File Allegati

Localit
    Vicenza

mmm... sembra proprio che il server smetta di ascoltarti :/

sicuro di non avere firewall con rules strane o roba simile?

Localit
    Vicenza

aggiungo: provato a variare l'mtu della tua connessione di casa abbassandolo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima