Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 8 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 117
    Nuovo utente

Question Aggiornamento PHP su VPS Aruba

Ciao a tutti,

partendo dal presupposto che sono un web designer e non un sistemista ma che ormai ho parecchia dimestichezza con la mia VPS e PLESK son qui a chiedervi un parere:

A breve verrà rilasciato Wordpress 3.2 che richiede almeno PHP 5.2
    La mia versione di PHP è inferiore ed anche plesk è fermo alla release 8.3.0

A questo punto qualcuno inorridirà per la cosa ma cercate di capire le mie esigenze di avere prestazioni, tanti domini ed un solo "posto" ad un prezzo contenuto

Non credo di poter sopportare lo stress da aggiornamento conscio di non essere in grado di poter valutare e sistemare eventuali danni fatti dall'upgrade.

Chiedendo l'intervento di un tecnico che si faccia carico degli update secondo voi quale potrebbe una cifra congrua per un intervento one shot?

Grazie in anticipo per i consigli.
    Maurizio

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Re: Aggiornamento PHP su VPS Aruba

penso che piu' di un update, farei un'installazione ex-novo su un altro server virtuale, in modo da avere continuita' di servizio oltre ad un fallback non indifferente.
    per la cifra non saprei dirti, dipende dalle ore di lavoro e sicuramente un update e' piu' sensibile di una nuova installazione.

in ogni caso credo che una partnership con un sistemista (o un'azienda che si preoccupa di gestirti il server) avrebbe un senso maggiore di chiamarlo "on demand"...

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Nuovo utente

Non avevo valutato l'ipotesi di un nuovo server (immagino ripristinato tramite backup). Penso che prenderò in seria considerazione la cosa.

Per la seconda cosa invece un "contratto di assistenza" è comunque troppo oneroso per me in qualche modo mi so arrangiare. Vedendo i servizi Managed i costi supplementari non sono proprio indifferenti.

Grazie mille

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da webquadro Visualizza Messaggio
    Non avevo valutato l'ipotesi di un nuovo server (immagino ripristinato tramite backup). Penso che prenderò in seria considerazione la cosa.
    io di solito tendo a reinstallare il tutto da zero e a portarmi dietro i file di configurazione, per quanto possibile, soprattutto quando c'e' da "saltare" un po' di versioni in avanti...

Per la seconda cosa invece un "contratto di assistenza" è comunque troppo oneroso per me in qualche modo mi so arrangiare. Vedendo i servizi Managed i costi supplementari non sono proprio indifferenti.
    si, chiaramente dipende da cosa vuoi ottenere. tieni presente che, comunque, in caso di servizi managed, hai la possibilita' di concentrarti tutto il tempo sullo sviluppo web, senza dover pensare a configurare servizi o preoccuparti di backup etc etc...

Grazie mille
    figurati
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

aggiornare plesk 8.3 su una vps richiede anche l'assicurazione sulla vita

la VPS non include possibilità di snapshot e ripristino al volo del backup in caso di problemi?
    Se sì e ti senti sicuro di tuo puoi fare l'upgrade del solo PHP che non è per nulla rischioso su plesk

centos in extra ha php 5.2 (o .3 boh).. anche se personalmente consiglio le repo ART:
    http://www.atomicorp.com/channels/
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    Me ne sono accorto...

Si si ho a disposizione 3 backup totali per ripristinare

Anche l'idea di aggiornare il solo php mi piace. Era stato il mio primo pensiero ma avevo letto di possibili incompatibilità con Plesk...

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Attento che su Aruba, a meno che ultimamente la cosa sia cambiata, per ripristinarli devi aprire ticket e attendere loro...

Nuovo utente

Non saprei, il pulsante di ripristino è attivo:

http://imageshack.us/photo/my-images...30a153115.jpg/

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    Il problema è trovare la compagnia che te la stipuli, accettano più facilmente fumatori, depressi, stuntman etc...

HTastinator

Stessa richiesta di webquadro.... non mi interessa affatto aggiornare Plesk che va benissimo alla versione 8.3 ma ho necessità di aggiornre Php e forse MySql per stare al passo con le nuove versioni di Joomla, Magento, WordPress....

Possibile che sia così difficile?
    ..ooOO UoMo ChE PeNsA OOoo..

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Ho dato uno sguardo su aruba, e non ho visto più la dicitura che dicevo io. Forse adesso le cose sono cambiate e puoi farlo, ma prima anche se c'era il pulsante se ci provavi ti dava un messaggio di errore.

HT Member L'avatar di lord2y

Citazione Originariamente Scritto da DanyXP Visualizza Messaggio
    Stessa richiesta di webquadro.... non mi interessa affatto aggiornare Plesk che va benissimo alla versione 8.3 ma ho necessità di aggiornre Php e forse MySql per stare al passo con le nuove versioni di Joomla, Magento, WordPress....

Possibile che sia così difficile?
    di per sè non è difficile, solo che plesk è scritto in php ma parte del software è proprietario per cui non è dato sapere che librerie ha bisogno e come si comporta con certe versioni di php.
    Ufficialmente parallels non ha rilasciato nessun articolo sulla sua kb per effettuare l'upgrade di php.
    Sul forum di parallels ci sono diversi utenti che consigliano di usare i repo di atomicorp.com per rhel/CentOS/fedora.
    Qui trovate una guida su come effettuare l'upgrade utilizzando atomic per distro che usano yum come packet mng.
    N.B. Il tutorial non è scritto da fonti ufficiali parallels ed è da usarsi a proprio rischio e pericolo.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da lord2y Visualizza Messaggio
    di per sè non è difficile, solo che plesk è scritto in php ma parte del software è proprietario per cui non è dato sapere che librerie ha bisogno e come si comporta con certe versioni di php.
    Se non è cambiato niente plesk utilizza una installazione di apache e plesk a se stante; quindi si può aggiornare php senza problemi.
    Usando i repo atomic lo si fa velocemente
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

HTastinator

Domani ci do un'occhiata. Ti ringrazio molto per il link.
    ..ooOO UoMo ChE PeNsA OOoo..

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

il bello di plesk è che non fa niente di strano e funziona con tutto... puoi cambiare il php dei siti anche due volte al giorno e non si fa problemi...

confermo che plesk 8.3 gestisce tranquillamente php5.3 di art
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Pagina 1 di 8 1234 ... UltimaUltima