Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Aggiornamento PHP su VPS Aruba

• Per cortesia connettiti per rispondere
116 risposte a questa discussione

#1 MaurizioP

MaurizioP

Nuovo utente

• Members
  • StellettaStelletta
  • 14 messaggi

Inviato 23 May 2011 - 11:09 AM

Ciao a tutti,

partendo dal presupposto che sono un web designer e non un sistemista ma che ormai ho parecchia dimestichezza con la mia VPS e PLESK son qui a chiedervi un parere:

A breve verrà rilasciato Wordpress 3.2 che richiede almeno PHP 5.2
La mia versione di PHP è inferiore ed anche plesk è fermo alla release 8.3.0

A questo punto qualcuno inorridirà per la cosa ma cercate di capire le mie esigenze di avere prestazioni, tanti domini ed un solo "posto" ad un prezzo contenuto :fagiano:

Non credo di poter sopportare lo stress da aggiornamento conscio di non essere in grado di poter valutare e sistemare eventuali danni fatti dall'upgrade.

Chiedendo l'intervento di un tecnico che si faccia carico degli update secondo voi quale potrebbe una cifra congrua per un intervento one shot?

Grazie in anticipo per i consigli.
Maurizio

#2 DonChisciotte

DonChisciotte

Webhosting Guru

• Members
  • 1647 messaggi
  • LocationNapoli

Inviato 23 May 2011 - 02:35 PM

penso che piu' di un update, farei un'installazione ex-novo su un altro server virtuale, in modo da avere continuita' di servizio oltre ad un fallback non indifferente.
per la cifra non saprei dirti, dipende dalle ore di lavoro e sicuramente un update e' piu' sensibile di una nuova installazione.

in ogni caso credo che una partnership con un sistemista (o un'azienda che si preoccupa di gestirti il server) avrebbe un senso maggiore di chiamarlo "on demand"...

ciao
cavalier senza paura di una solitaria guerra..

#3 MaurizioP

MaurizioP

Nuovo utente

• Members
  • StellettaStelletta
  • 14 messaggi

Inviato 23 May 2011 - 03:38 PM

Non avevo valutato l'ipotesi di un nuovo server (immagino ripristinato tramite backup). Penso che prenderò in seria considerazione la cosa.

Per la seconda cosa invece un "contratto di assistenza" è comunque troppo oneroso per me in qualche modo mi so arrangiare. Vedendo i servizi Managed i costi supplementari non sono proprio indifferenti.

Grazie mille

#4 DonChisciotte

DonChisciotte

Webhosting Guru

• Members
  • 1647 messaggi
  • LocationNapoli

Inviato 23 May 2011 - 04:09 PM

Non avevo valutato l'ipotesi di un nuovo server (immagino ripristinato tramite backup). Penso che prenderò in seria considerazione la cosa.

io di solito tendo a reinstallare il tutto da zero e a portarmi dietro i file di configurazione, per quanto possibile, soprattutto quando c'e' da "saltare" un po' di versioni in avanti...

Per la seconda cosa invece un "contratto di assistenza" è comunque troppo oneroso per me in qualche modo mi so arrangiare. Vedendo i servizi Managed i costi supplementari non sono proprio indifferenti.

si, chiaramente dipende da cosa vuoi ottenere. tieni presente che, comunque, in caso di servizi managed, hai la possibilita' di concentrarti tutto il tempo sullo sviluppo web, senza dover pensare a configurare servizi o preoccuparti di backup etc etc...

Grazie mille

figurati :)
cavalier senza paura di una solitaria guerra..

#5 EvolutionCrazy

EvolutionCrazy

Webhosting Guru

• Members
  • 4132 messaggi

Inviato 30 May 2011 - 12:28 PM

aggiornare plesk 8.3 su una vps richiede anche l'assicurazione sulla vita :D

la VPS non include possibilità di snapshot e ripristino al volo del backup in caso di problemi?
Se sì e ti senti sicuro di tuo puoi fare l'upgrade del solo PHP che non è per nulla rischioso su plesk :)

centos in extra ha php 5.2 (o .3 boh).. anche se personalmente consiglio le repo ART:
http://www.atomicorp.com/channels/

If you pay peanuts, you get monkeys
Li ho provati (quasi) tutti, a mie spese.

#6 MaurizioP

MaurizioP

Nuovo utente

• Members
  • StellettaStelletta
  • 14 messaggi

Inviato 30 May 2011 - 01:23 PM

Me ne sono accorto... :stordita:

Si si ho a disposizione 3 backup totali per ripristinare

Anche l'idea di aggiornare il solo php mi piace. Era stato il mio primo pensiero ma avevo letto di possibili incompatibilità con Plesk...

#7 TheDarkITA

TheDarkITA

Programmatore

• Members
  • 824 messaggi
  • LocationItaly

Inviato 30 May 2011 - 01:25 PM

Attento che su Aruba, a meno che ultimamente la cosa sia cambiata, per ripristinarli devi aprire ticket e attendere loro...

#8 MaurizioP

MaurizioP

Nuovo utente

• Members
  • StellettaStelletta
  • 14 messaggi

Inviato 30 May 2011 - 01:30 PM

Non saprei, il pulsante di ripristino è attivo:

http://imageshack.us...530a153115.jpg/

#9 Uno

Uno

Vecchio Utente

• Members
  • 5814 messaggi

Inviato 30 May 2011 - 01:36 PM

Il problema è trovare la compagnia che te la stipuli, accettano più facilmente fumatori, depressi, stuntman etc... :D

#10 DanyXP

DanyXP

HTastinator

• Members
  • 318 messaggi

Inviato 30 May 2011 - 04:53 PM

Stessa richiesta di webquadro.... non mi interessa affatto aggiornare Plesk che va benissimo alla versione 8.3 ma ho necessità di aggiornre Php e forse MySql per stare al passo con le nuove versioni di Joomla, Magento, WordPress....

Possibile che sia così difficile?
..ooOO UoMo ChE PeNsA OOoo..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi