Salve a tutti, recentemente ( qualche giorno fà ) uno dei miei blog è finito sotto pesante attacco DDOS, cosi mi sono trovato costretto ad acquistare un server con firewall Cisco Guard XT 5650A (Cisco Guard DDoS Mitigation Appliances)
Il server in questione ha queste caratteristiche:
CPU: Intel® Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz (2337.654MHz)
RAM: 4GB DDR2
HD: 2X250GB 7200RM
CONNETTIVITA': 1gb/s uplink
TRAFFICO MENSILE: 4TB
Visto che anche gli altri miei blog credo e suppongo che a breve termine verranno presi di mira da questi attacchi DDOS, per non spendere troppi soldi... avevo pensato di lasciarli sui server di OVH, e di usare il Reverse Proxy di nginx in modo da far funzionare la cosa cosi...
è una buona idea? premetto che da quando sono passato a questa soluzione con il blog non ho più avuto problemi di down, anzi, è molto reattivo e veloce, sono contentissimo del filtraggio del traffico che fà il firewall.
vorrei adottare questa soluzione per proteggere anche gli altri blog senza dover acquistare altri server, tanto il server ha traffico mensile e connettività (1gb/s) per tenere alla grande gli altri portali.
Qualcuno sà aiutarmi oppure ha qualche guida in merito??
Saluti

LinkBack URL
About LinkBacks

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Segnalibri